La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#6691
amluci ha scritto:
Saul1978 ha scritto: La crisi italiana come quella di ogni stato democratico esistente è figlia di una visione utopica del giusto e dello sbagliato.

ps: bush non mi piaceva. Lo amavo
.


il secondo mi fa supporre che tu appartenga alla lobby dell'industria americana degli armamenti, che è l'unica a rimpiangere bush. :mrgreen:
Penso tu ti stia sbagliando.
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#6692
Saul1978 ha scritto:
amluci ha scritto:
Saul1978 ha scritto: La crisi italiana come quella di ogni stato democratico esistente è figlia di una visione utopica del giusto e dello sbagliato.

ps: bush non mi piaceva. Lo amavo
.
il secondo mi fa supporre che tu appartenga alla lobby dell'industria americana degli armamenti, che è l'unica a rimpiangere bush. :mrgreen:
Penso tu ti stia sbagliando.
penso tu dovresti argomentare le ragioni di ciò che affermi.
sennò è aria fritta.
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Discussioni politiche

#6693
sono a dieta...mi accontento dell'aria fritta :P

Non sto a cercarti i dati. Ma buona parte degli americani ( non intendo la maggioranza) ad esempio, lo rimpiangono. E' risaputo dai.
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#6694
Saul1978 ha scritto:sono a dieta...mi accontento dell'aria fritta :P

Non sto a cercarti i dati. Ma buona parte degli americani ( non intendo la maggioranza) ad esempio, lo rimpiangono. E' risaputo dai.
fonti? dati?
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Discussioni politiche

#6695
amluci ha scritto:
Saul1978 ha scritto:sono a dieta...mi accontento dell'aria fritta :P

Non sto a cercarti i dati. Ma buona parte degli americani ( non intendo la maggioranza) ad esempio, lo rimpiangono. E' risaputo dai.
fonti? dati?
Nessuno.
:wink:
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#6697
Saul1978 ha scritto:
amluci ha scritto:
Saul1978 ha scritto:sono a dieta...mi accontento dell'aria fritta :P

Non sto a cercarti i dati. Ma buona parte degli americani ( non intendo la maggioranza) ad esempio, lo rimpiangono. E' risaputo dai.
fonti? dati?
Nessuno.
:wink:
ah bè, allora :wink: tutta un'altra storia.
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Discussioni politiche

#6698
Saul1978 ha scritto:scusa ma tu SERIAMENTE pensi che questa opposizione sarebbe disponibile per prendere decisioni condivise?
Penso di sì, almeno buona parte. Se le riforme fossero DAVVERO condivise e se B. annunciasse elezioni anticipate in primavera.
Ma non è questo il punto.
Se B. facesse questo tentativo ci rimetterebbe poco o nulla, mentre l'opposizione, rifiutando, farebbe una pessima figura.
Ma è così attaccato alla poltrona ed ai benefici che questa comporta, che non vuole lasciare nemmeno un mese, un giorno, un'ora prima di essere costretto.
E' in fin dei conti come Gheddafi, che aveva la possibilità di salvarsi e terminare la sua esistenza in un eslio dorato e invece ha scelto di morire ammazzato dentro una condotta di scarico nel deserto.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#6699
Saul1978 ha scritto: Alora...mi sono sempre espresso in questi termini nei riguardi di Obama....perchè prima di tutto proprio non mi piace. Secondo motivo per farvi capire che non è una persona che può causare questi problemi che stiamo affrontando. Traduzione: Se in italia date la colpa di ogni cosa a berlsuconi, datela anche ad Obama per i suoi guai.
Se fossi americano avrei votato per Obama. Non tanto perchè mi piace, quanto perchè McCain era appoggiagto dalla Palin...brrr...
Come mai a te non piace Saul?

Per quanto riguarda Berlusconi, le colpe ovviemente non sono tutte sue, come le colpe della mafia non possono farsi discendere tutte solo da Riina o Provenzano.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#6700
chojin ha scritto:
Saul1978 ha scritto: E' in fin dei conti come Gheddafi, che aveva la possibilità di salvarsi e terminare la sua esistenza in un eslio dorato e invece ha scelto di morire ammazzato dentro una condotta di scarico nel deserto.
manca l'ultima parte della frase!
.... per lasciare con tutta probabilità il paese in mano ai fondamentalisti islamici. :P

(ecco, questa si. E' una provocazione fine a se stessa :P )
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#6701
Saul1978 ha scritto: .... per lasciare con tutta probabilità il paese in mano ai fondamentalisti islamici
Certo. I fondamentalisti hanno sempre buon gioco e fertile terreno di coltura là dove ci sono regimi dittatoriali, repressivi, corrotti. E' quello che è successo in Afganistan, in Iran ed è quello che succederà probabilmente in Iraq e nel Nord Africa.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#6702
:arrow: E’ ufficiale, lo ha annunciato Agnolino Alfano che sicuramente dice la verità: un milione di tesserati per il Pdl. Berlusconi aveva promesso un milione e un milione è stato. Per i posti di lavoro, si dovrà pazientare ancora un po’.http://zucconi.blogautore.repubblica.it/
http://zucconi.blogautore.repubblica.it/
:arrow: Guardate questa immagine “leonardesca” degli apostoli attorno al maestro e rabbrividite.
Un “cenacolo” altamente qualificato, secondo il mantra della “meritocrazia” (ricordate?) che incute timore e rispetto anche al più cinico e spietato degli speculatori.

:arrow: http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplR ... ID_blog=41
Mai come in queste drammatiche ore ci sentiamo di dar ragione all’economista Luigi Zingales quando dice che l’Italia è una peggiocrazia, il governo dei peggiori.
Ma qualsiasi persona di buonsenso sa anche che, se i Mario Monti si presentassero alle elezioni, le perderebbero. Perché non sono istrionici né seducenti. Verrebbero surclassati da chi conosce l’arte della promessa facile e dello slogan accattivante, in quanto una parte non piccola degli elettori è così immatura da privilegiare i peggiori: per ignoranza, corruzione, menefreghismo.
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#6703
..penso che le colpe che si attribuiscono al berlusca al riguardo della crisi in fondo siano anche eccessive, il problema è che adesso sono i meccanismi sovranazionali europei ed economici a ritenere inaffidabile il suo governo ed ad ogni tentativo suo, di un tardivo (e secondo me sbagliato ma questo è opinabile) tentativo di rimedio, sono subito evidenti i segnali dei mercati e quelli più velati dell'europa che ci chiedono un cambiamento!
Chiederei a tutti i fedeli berlusconiani se sono convinti di voler andare a picco con il proprio condottiero sventolando la bandiera del messia!

Re: Discussioni politiche

#6704
Saul1978 ha scritto:
loremir77 ha scritto:ti ripongo la questione.
se, dalle tue stesse parole, la crisi americana è stata causata dall'incompetenza di obama
la crisi italiana a chi la dobbiamo imputare se negli ultimi 17/18 anni c'è stato al governo un solo partito per almeno 14 anni?!?!

a chi la dobbiamo dare sta colpa?
per l'america mi sembra tu non abbia dubbi anche se per i precedenti 8 anni c'è stato al potere un certo bush.
a già a te piace pure lui. :roll:
Alora...mi sono sempre espresso in questi termini nei riguardi di Obama....perchè prima di tutto proprio non mi piace. Secondo motivo per farvi capire che non è una persona che può causare questi problemi che stiamo affrontando. Traduzione: Se in italia date la colpa di ogni cosa a berlsuconi, datela anche ad Obama per i suoi guai.

La crisi italiana come quella di ogni stato democratico esistente è figlia di una visione utopica del giusto e dello sbagliato.

ps: bush non mi piaceva. Lo amavo.
Ma allora e' vero che siete il partito dell'ammore :lol:
Ehm...ma non e' un amore un po' impossibile con un New born christian che crede che il tabacco l'abbia inventato Satanasso in persona? :roll:
Poniamo che io fossi stata un'ultra liberista in America e avessi votato Bush per due mandati..quanto sarei dovuta essere inkazz...o pardon estrememente delusa quando lui e Henry Paulson salvano le banche col denaro pubblico e fanno volare il deficit?
Ora non mi sembra che Obama sia nato a Betlemme, arriva alla Casa Bianca durante una delle peggiori crisi economico- finanziarie del dopoguerra..da sinistra posso dire che ha accantonato sin troppo delle riforme sociali che aveva promesso,ma la crisi non l'ha certo causata lui.
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Discussioni politiche

#6705
:arrow: L’impegno a mettere in discussione il regime concordatario, a provvedere alla drastica riduzione dei benefici di cui gode la Chiesa cattolica in Italia, a consentire il matrimonio ai gay, ad abrogare la legge 40/2004, a depenalizzare il consumo delle cosiddette droghe leggere e a sperimentare il regime di somministrazione controllata per quelle cosiddette pesanti, a facilitare il ricorso all’aborto farmacologico e l’accesso ai metodi contraccettivi, a istituire corsi di educazione sessuale nella scuola dell’obbligo, a consentire il testamento biologico e a favorire la libera e responsabile scelta eutanasica, alla regolamentazione e al controllo della prostituzione, a difendere e a sostenere la libertà di ricerca scientifica, all’abrogazione del reato di clandestinità:


nessuno di questi impegni è fra i 100 di Matteo Renzi. Eppure sono gli unici che potrebbero essere condivisi da un elettore liberale e da un elettore di sinistra, ma sono pure gli unici che potrebbero allontanare gli elettori filoclericali e di destra. Che tipo di Pd voglia, il nostro, adesso è un po’ più chiaro. Aggiungiamoci che sul conflitto di interessi non si spende neanche un rigo e, oltre che chiaro, è tragico.

http://malvinodue.blogspot.com/2011/10/ ... aiala.html

http://www.unita.it/rubriche/oppo/l-irr ... 4409&pos=1
Lupi, all’inizio, appariva leggermente meno molesto del solito, ma poi si è messo a urlare contro l’ex presidente della Confindustria Luigi Abete, pretendendo di accollargli la responsabilità del debito pubblico italiano. Perché la caratteristica più singolare di questa generazione berlusconiana, è che non si attribuisce la responsabilità di niente: le colpe sono tutte degli altri, dei governi precedenti, del resto del mondo, se non addirittura della minoranza. Del resto, benché siano al potere da tempi insopportabili per il Paese, non hanno fatto niente, se non votare leggi ad personam, intrecciare politica e affari, dossieraggi e ricatti, festini e intrallazzi. Una irresponsabilità genetica da cui nasce pure il titolo del Giornale, «Maledettissima Grecia», rigurgito dell’infame «spezzeremo le reni alla Grecia».
omnia munda mundis