La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#8342
Fabietty ha scritto:
qsecofr ha scritto:
Fabietty ha scritto:Io personalmente reputo di aver assistito a un mezzo trionfo del Berlusca. Santoro sinistramente oserei dire Vespiano, e Travaglio che più che "elegante" continua a confermarmi il personalissimo sospetto che riesca a esprimersi quasi solo in assenza di contraddittorio
come dicevo sopra anch'io ho avuto questa impressione ma, come sempre, e come evidente anche in questo forum poi l'impressione è soggettiva.
In ogni caso l'uomo ha tenuto 9 milioni di persone ad ascoltarlo ed a sentire il suo punto di vista: per un politico è già un grossissimo risultato....probabilmente nessun altro politico sarebbe riuscito a fare tanto share.
Esattamente quello che intendo. Tre ore tre, anche chi ne ha le balle strapiene di lui (=io)

per la serie ..nessuno lo sopporta ma tutti se lo guardano...

io per quanto riguarda la politica del momento almeno son coerente, non sopporto più nessuno e di conseguenza non me li guardo!!...preferisco discovery o real tim ..almeno li è sicuro che non incappo in nessun politico ...a meno che qualcuno di loro non decida di andarsi a fare un ''extreme makeover'' aahahahah (vabè il berlusca ha fatto pure quello :roll: )
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: Discussioni politiche

#8343
Ferrara: "Berlusconi da Santoro? Sì ha vinto lo show ma ha perso sul lato politico. Ha una coalizione messa su con lo sputo"
:arrow: Il direttore de Il Foglio riconosce il successo televisivo di Silvio ma lo bacchetta sulla politica: "E' troppo tardi per resuscitare"
:mrgreen:
:arrow: La verità è che, con la decisione del tribunale di Milano, è crollata in un giorno la strategia architettata dai consiglieri del leader Pdl. Lasciandolo nudo ed esposto a una sentenza che il Cavaliere vede come già scritta. Una condanna a sei anni per concussione e prostituzione minorile, con l'aggiunta dell'interdizione dai pubblici uffici. :mrgreen:
Un macigno che potrebbe arrivare a dieci-quindici giorni dalle elezioni. Terrorizzato da questa prospettiva, temendo un definitivo isolamento internazionale, Berlusconi ormai da settimane ha modellato il calendario politico su quello processuale, in una affannosa corsa contro il tempo. Per arrivare alle elezioni prima che la procura arrivi a una condanna. «Perché un conto - spiega uno dei frequentatori di Arcore - è essere condannati dopo aver ricevuto il voto di un terzo degli italiani. Altra cosa è essere sfregiati da una sentenza a pochi giorni dalle urne».
Per l'ennesima volta la scelta di Ghedini e Longo di difendersi "dal" processo invece che "nel" processo si è risolta in un fiasco.http://www.dagospia.com/rubrica-3/polit ... -49377.htm



http://www.liberoquotidiano.it/news/per ... puto-.html

:arrow: Non potendo impedire al Pd (e ai suoi alleati) di vincere, vuole impedirgli di governare. Lega e Pdl quindi hanno entrambi interesse a prendere il massimo dei voti possibili. E questo obiettivo lo si raggiunge anche attraverso la personalizzazione della lista del Pdl, visto che il nome di Berlusconi attira più voti che la sua mancanza.
Ma, allora, perché Maroni ha aperto le ostilità? Perché
la base leghista è stata aizzata per ben 14 mesi contro Berlusconi che veniva accusato di essere il manutengolo del, da loro aborrito, governo di Mario Monti. Adesso quindi non si può dire improvvisamente alla base leghista più motivata e militante che l'ostilità precedente nei confronti del Cavaliere era una semplice manfrina. Bisogna perciò continuare a ringhiare o a far finta di farlo
:mrgreen:
http://www.italiaoggi.it/giornali/detta ... 20litigare
:arrow: W: Con le elezioni che si terranno in febbraio anche il corso delle riforme è in discussione. Cosa succederà se vincono gli oppositori?G: Se i progressisti dovessero ottenere la maggioranza, Monti potrebbe diventare nuovamente presidente del consiglio e affrontare ulteriori cambiamenti con una maggioranza più stabile al governo. Però se dovessero vincere i populisti della cerchia di Berlusconi, i mercati finanziari potrebbero nuovamente innervosirsi. L’iter delle riforme non proseguirebbe e questo potrebbe danneggiare ulteriormente la competitività dell’Italia, con la conseguente nuova perdita di credibilità del paese, che la costringerebbe a pagare interessi bancari più alti.
http://italiadallestero.info/archives/17500
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#8344
Il Banana aveva promesso un grande rinnovamento del partito. Addirittura, aveva detto, solo il 10% degli attuali parlamentari sarà presente in lista.
Ovviamente le solite balle.
Alla prova dei fatti ci sono tutti, da Cicchitto a Gasparri, dlla Santanchè a Quagliariello, da Verdini alla Gelmini, alla Saltamartini, a Cesaro, Cosentino, dell'Utri...


Nota di costume: è uscito il nuovo video dell'inno del PDL (gente dellla libertà...) E' una serie di "NO" che il PDL dice a vari argomenti e persone.
Dai più scontati (IMU, magistratocrazia, patrimoniale)
A quelli contraddittori (tipo no ad Equitalia, che è una creatura proprio del governo Berlusconi)
A quelli ai giornlisti (da Fazio a Santoro a Floris... e allora ci si chiede perchè i pidiellini continuino ad andarci)
Per finire con la FIOM, la Camusso, Ingroia e.... HAMAS :lol: :lol: :lol:

In tutto questo nessun NO a Mafia, corruzione, rimborsi elettorali truffaldini, conflitto di interesse, leggi ad personam, prostituzione minorile... significativo vero? :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di chojin il 18/01/13 11:53, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#8346
http://italiadallestero.info/archives/17552
Berlusconi non è l’Italia
In realtà l’Italia non è mai stata Berlusconi, né Berlusconi è mai stato l’Italia. Ha sempre vinto per un pugno di voti.

C’è sempre stata un’altra Italia che non si è mai considerata rappresentata da lui, anzi se n’è sempre profondamente vergognata. Questa Italia, buoni 12 mesi fa, si è rivolta all’Europa per liberarsi finalmente di Silvio Berlusconi. E in Europa vuole restarci. Sinora, stringendo i denti, ha accettato il prezzo da pagare e forse è persino disposta a pagarlo ancora. Questa Italia ha una grande dignità ed è affamata di normalità. Non bisogna ripetere di nuovo l’errore di non accorgersene, focalizzandosi solo su chi urla più forte.
Perché con le prossime elezioni l’Italia può liberarsi anche di Berlusconi. Relegarlo nei libri di storia, dove farà rabbrividire tutt’al più i piccoli scolari del Vecchio Continente.
A febbraio potrebbe essere la volta buona.
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#8347
però notate che si parla sempre di Berlusconi? Il programma unico della sx in questi anni è stato "Berlusconi non può governare, bisogno che non lo facciamo governare". Argomento unico ed unico catalizzatore della sx: si alleavano solo per questo motivo... :shock:
Io, dato che lo vedo morto e sepolto, speravo che la mancanza di questo personaggio sulla scena pubblica facesse tirare fuori alla sx un po' di programma proprio ed invece basta un soffio di vento e tornano fuori con questo unico programma "come non fare governare Berlusconi"... con questo programma elettorale non attireranno neanche 1 elettore dalla loro parte... se la sx vuole vincere deve accantonare il loro programma "anti-berlusconi" e concentrarsi seriamente su quello che può fare per il Paese

... ma si evince anche dalle ultime 3/4 pagine di questo forum (e probabilmente anche da prima) che ... non ci siamo... sul versante delle tasse per dire arrivano più proposte concrete persino da Monti (....%&$%/&/YGG$$....)
Pax tibi Marce

Re: Discussioni politiche

#8348
:arrow: La motivazione fondamentale della necessità di candidare l’ex deputato campano, poi, è stata confessata, da entrambe le parti di questa trattativa, con sorprendente candore: quella di evitargli il carcere. Qui la confusione delle idee è massima. O non siamo più uno Stato di diritto, basato sulla distinzione dei poteri, e allora non c’è altra via che quella della montagna, con il moschetto in mano per fare la rivoluzione. Oppure, nonostante tutte le colpe e gli errori della magistratura e i difetti della nostra vita pubblica, lo siamo ancora. In questo secondo caso, la Costituzione ammette che non si possa arrestare un deputato senza il consenso della maggioranza dei suoi colleghi, ma non che si possa far eleggere, con un listino bloccato in modo da assicurargli il seggio, un cittadino in Parlamento per sottrarlo alla prigione.

http://www.lastampa.it/2013/01/22/cultu ... agina.html

SONDAGGIO ELEZIONI/ Kakà al Milan può far crescere il Pdl: ecco i numeri
http://www.ilsussidiario.net/News/Polit ... ri/355557/
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#8349
Ieri mattina su RadioCapital ho sentito un'intervista a Sgarbi sconvolgente!
Ha praticamente fondato un partito, "Prima il Nord", il cui scopo, ha spiegato, e' dare legittimita' culturale alla Padania con accento sulla i (come Turchia, Romania), perche' molti artisti italiani sono del nord e quegli ignoranti degli altri politici non lo sanno.
Sommo disgusto e raccapriccio per uno cosi meschinamente opportunisto da inventarsi un simile nonprogramma nonpolitico per fregare voti al bacino elettorale leghista, che non ha la mia stima ma in cui c'e' comunque piu' senso che in questo nuovo partito, od elemosinarne un'offerta di coalizione.
Mi chiedo come la gente possa dar credito o seguito a una simile faccia di c. e se ne faccia abbindolare.

Sempre piu' perplessa.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Discussioni politiche

#8350
Federinik ha scritto:Ieri mattina su RadioCapital ho sentito un'intervista a Sgarbi sconvolgente!
Ha praticamente fondato un partito, "Prima il Nord", il cui scopo, ha spiegato, e' dare legittimita' culturale alla Padania con accento sulla i (come Turchia, Romania), perche' molti artisti italiani sono del nord e quegli ignoranti degli altri politici non lo sanno.
Sommo disgusto e raccapriccio per uno cosi meschinamente opportunisto da inventarsi un simile nonprogramma nonpolitico per fregare voti al bacino elettorale leghista, che non ha la mia stima ma in cui c'e' comunque piu' senso che in questo nuovo partito, od elemosinarne un'offerta di coalizione.
Mi chiedo come la gente possa dar credito o seguito a una simile faccia di c. e se ne faccia abbindolare.

Sempre piu' perplessa.
roba da non credere...per anni si è impegnato politicamente in Sicilia e nel Sud, immolandosi come paladino della salvaguardia del patrimonio in meridione, ecc ecc....ed ora? :?
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Discussioni politiche

#8351
noi stiam seguendo la telenovela della candidatura negata a Cosentino: secondo me ne vedremo delle belle!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Discussioni politiche

#8352
bradipa66 ha scritto:noi stiam seguendo la telenovela della candidatura negata a Cosentino: secondo me ne vedremo delle belle!
beh la sparizione delle liste gia' prometteva bene :shock:
dai, Frank ,rovinali, dicci tutto tutto..... :evil:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Discussioni politiche

#8353
Lalli04 ha scritto:
bradipa66 ha scritto:noi stiam seguendo la telenovela della candidatura negata a Cosentino: secondo me ne vedremo delle belle!
beh la sparizione delle liste gia' prometteva bene :shock:
dai, Frank ,rovinali, dicci tutto tutto..... :evil:

NIc, cara.... NIc o' mericano
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Discussioni politiche

#8354
bradipa66 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
bradipa66 ha scritto:noi stiam seguendo la telenovela della candidatura negata a Cosentino: secondo me ne vedremo delle belle!
beh la sparizione delle liste gia' prometteva bene :shock:
dai, Frank ,rovinali, dicci tutto tutto..... :evil:

NIc, cara.... NIc o' mericano
ah e' vero.... :oops:
intanto ha rinviato la conferenza stampa...
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Discussioni politiche

#8355
Lalli04 ha scritto: intanto ha rinviato la conferenza stampa...

staranno provando a mediare ed a convincerlo al silenzio?
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani