La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4606
chojin ha scritto:Senti Lunaspina, non voglio andare a copia-incollare parti dei post precedenti
A parte che trovo estremamente maleducato apostrofare una persona con "Senti". In questo caso sembri un genitore esasperato dalle marachelle del figlio, ed è un atteggiamento oltremodo fastidioso. Non ti preoccupare, me lo prendo io il disturbo del copia-incolla, tra un istante.
chojin ha scritto:hai detto di essere, tra le altre cose, un'antiabortista. Contro la legge 194.
Riporto per l'ennesima e ultima volta, perchè i tuoi toni stanno peggiorando, e se non avevo intenzione farmi insultare prima figurati ora.
lunaspina ha scritto:Visto che continuiamo sui fraintendimenti, anche se intenzionali, lo ridico, e spero di essere chiara perchè non lo dirò più: ho sempre votato Forza Italia perchè lo trovavo la soluzione più affine al mio punto di vista (AFFINE. Non prefettamente coincidente. Il che, per completa chiarezza, significa che ci sono alcune cose con cui non concordo). Ho votato diversamente l'ultima volta perchè nel Pdl ho visto mancare la precedente fermezza su alcuni punti, ed ho preferito "sprecare" (perchè ero consapevole che non sarebbe servito) il mio voto per una forza politica che in quel momento rispecchiava di più quel mio bisogno di decisione senza mezzi termini.
lunaspina ha scritto:Ho forse detto che voto partiti antiabortisti? Non credo proprio. Ho detto che sono contro l'aborto. E siccome nessuno rimetterà mai mano alla legge sull'aborto (anche se vorrei tanto che qualcuno lo facesse), estendendo leggermente il concetto mi sento più vicina a chi in generale tutela la vita (ho fatto l'esempio della legge sulla fecondazione assistita, ma potevo anche fare l'esempio delle diversi posizioni sull'eutanasia) e voto in quella direzione.
Spero che ora sia chiaro.
Tra l'altro:
chojin ha scritto:se hai posizioni politiche di estrema destra (ad es. antiabortismo)
Ti è saltato in mente per esempio che l'antiabortismo è un valore cattolico? Ma chi te l'ha detto che gli antiabortisti sono solo quelli di Forza Nuova?

A me pare di essermi espressa chiaramente per chiunque abbia voglia di capire e non di fraintendere a bella posta. Tutte le deduzioni che tiri tu andando al di là di quello che ho espressamente scritto sono solo tue illazioni personali. E se deduci che dal momento che condivido le posizioni di un partito su 1-2-3 punti allora automaticamente sono d'accordo anche col tutto il resto, poi puoi pure dedurre che chi è d'accordo con rifondazione comunista è un brigatista.

Tra l'altro noto che hai allegramente sorvolato su parole veramente pesanti che hai scritto:
lunaspina ha scritto:
chojin ha scritto:Se tu voti questi partiti e non sei nostalgica, estremista, razzista... beh, o non hai capito chi stai votando, o sei scesa molto a patti con la tua coscienza
Questo lo trovo estremamente offensivo, sia nel primo caso perchè mi dai della stupida, sia nel secondo perchè pretendi di giudicare la mia coscienza. E non trovo tuo diritto nessuna della due cose.
Detto questo, ti chiedo cortesemente di non replicare oltre perchè non ho interesse a continuare a farmi insultare da te. E se non replichi giuro che non leggerai mai più una mia riga in questo topic.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4608
lunaspina ha scritto: Detto questo, ti chiedo cortesemente di non replicare oltre perchè non ho interesse a continuare a farmi insultare da te.
PRIMO. Non ti ho mai insultato. (semmai sei tu che hai insultato me 8maleducato ecc...)

SECONDO. Io ti potrò anche sembrare un genitore esasperato dalle marachelle del figlio (mah...), però tu mi sembri una che si arrampica sugli specchi per giustificare cose che HA detto.

TERZO. Ognuno si prende le sue responsabilità. Se voti un partito di estrema destra vuol dire che o condividi tutte le idee di questo partito oppure fai finta di niente per alcune di esse, scendendo a patti con la tua coscienza. lo stesso dicasi per chi vota un partito di estrema sinistra

Io, ad esempio, non voterò MAI nè un partito intriso di antisemitismo e nostalgia del ventennio, nè un partito che inneggia alla lotta di classe e alla rivoluzione comunista, anche se dovessi condividere "1-2-3 punti" del programma di questi partiti.

QUARTO. Io non sorvolo su niente. Ribadisco che ognuno deve prendersi la presponsabilità delle sue scelte. Se voti un partito i cui congressi iniziano con "giovinezza giovinezza" e con il saluto romano, poi non puoi venirmi a dire che non sei nostalgica del fascismo. E' come se io votassi Di pietro e poi dicessi che non sono d'accordo con l'antiberlusconismo!

QUINTO. Io non fraintendo a bella posta (questo sì che è un insulto, perchè mi stai dando del disonesto). Io replico a quello che hai detto TU.
Sei tu che hai votato un partito di estrema destra che ha, tra le sua varia posizioni, anche posizioni che io ritengo inaccettabili. Non vedo perchè non lo dovrei dire. E non ho capito proprio (e su questo almeno una tua replica proprio la vorrei) perchè ti senti offesa da queste semplici argomentazioni.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

#4609
Saul1978 ha scritto: - Berlusconi darebbe soldi a gheddafi per sterminare chi? Cosa? Sono illazioni fuori luogo secondo me e aggiungo che sinceramente per quanto riguarda l'immigrazione trovo le idee del pdl troppo permissive.
No carissimo, non sono illazioni, sono notizie che semplicemente il TG4 non riporta.
Mi astengo dal copiaincolla tanto vituperato, metto solo un link
http://espresso.repubblica.it/dettaglio ... to/2119367
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#4611
Vinto il primo tempo, bisogna attrezzarsi per vincere la partita. Ampliare la base parlamentare di sostegno è, però, operazione complessa. La stessa Lega non sarà di eccessivo aiuto. Infatti Bossi e probabilmente larga parte dei suoi sono ostili all'Udc (in nome del federalismo) e puntano da mesi sulle urne, per incassare una barca di parlamentari in più e inoltre (fatto sovente trascurato), mercé l'abbinamento di politiche e amministrative, rastrellare poltrone di prestigio negli enti locali.
http://www.italiaoggi.it/giornali/detta ... iTestate=1

Anche se la Siliquini vorrebbe subito il sottosegretariato che gli avrebbero promesso, il Cavaliere chiederebbe un ultimo sacrificio. Restare ancora nel gruppo per esercitare un'azione di disturbo e far venir fuori l'incoerenza del presidente della Camera. disapproveranno ogni nuova esternazione di Fini o dei suoi fedelissimi.. E allora, meglio incassare ora un sottosegretariato che potrebbe durare solo pochi mesi o aspettare e incassare meglio dopo il voto. Tanto la rielezione nelle file del Pdl e più che garantita, è blindata.http://www.italiaoggi.it/giornali/detta ... iTestate=1
omnia munda mundis

#4612
Che brutto vedervi litigare così :(
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#4613
Black bloc o agente?di
Un ragazzo a volto coperto che colpisce finanzieri e attacca blindati della polizia. E poi soccorre un militare mostrando manette e manganello. Ecco le foto più misteriose sugli scontri
http://espresso.repubblica.it/dettaglio ... te/2140363

È però necessario chiarire l'attività degli agenti infiltrati nelle fasi più dure degli scontri. A tutela della legalità democratica e dei tanti uomini delle forze dell'ordine che si sono fatti picchiare rispettando le regole dell'ordine pubblico.
omnia munda mundis

#4614
http://www.ilsalvagente.it/Sezione.jsp? ... zione=4137

In definitiva, pur con tutti i limiti, questo è stato l’approccio politico perseguito dalle lenzuolate di Bersani e del governo Prodi che - come abbiamo provato a raccontare in questo libro - furono originali anche nel metodo adottato. Prima decise e poi comunicate.
Ci si riferisce ai due miliardi di euro che i titolari delle prepagate hanno recuperato dai costi fissi (a perdere) di ricarica e che di fatto ora sono almeno spesi per telefonare; alla scomparsa delle penali (pari al tre-quattro per cento sul debito residuo) nei mutui immobiliari, che probabilmente ha incrementato il numero delle famiglie che hanno estinto il loro mutuo a tasso variabile quando la loro rata era diventata insostenibile; al risparmio della parcella notarile per la cancellazione dell’ipoteca (ci pensa direttamente la banca, quando si finisce di pagare il mutuo); a fare a meno del notaio per vendere un veicolo usato. Ma anche al conto corrente che si può chiudere senza pagare spese fisse, all’eliminazione della licenza per produrre il pane, alla piena libertà nel praticare sconti acquisita da negozi e supermercati.Perché offuscare o non ricordare a sufficienza tutto questo? A nostro giudizio per ragioni politiche. Perché manca totalmente l’affermazione della cultura del merito e della concorrenza. Con la crisi economica è meglio non pensare alle regole. Primum vivere, il mercato deve riuscire a sopravvivere. Anche a costo di scaricare parte dei costi del sistema sugli ignari e indifesi utenti finali.

Ed è per questo che sui benefici e sulle semplificazioni acquisite dal cittadino-consumatore non si potrà arrivare al loro totale azzeramento, anche perché si pagherebbe un prezzo politico troppo elevato. Sarà poco probabile che si riescano a cancellare le tremila parafarmacie, nonostante la presentazione di un disegno di legge e di un emendamento parlamentare. In questi anni i titolari delle parafarmacie si sono organizzati in forme di rappresentanza e cominciano a pesare politicamente, così come “mordono” politicamente le denunce di alcune associazioni dei consumatori e il monito dell’Antitrust.
Certo l’opinione pubblica è scoraggiata perché si accorge sia delle resistenze al cambiamento, operate dalle grandi imprese che erogano servizi, da associazioni di categoria e ordini professionali, sia dalle spinte corporative a tornare indietro che trovano sponda in alcuni gruppi o personaggi politici.
omnia munda mundis

#4615
Saul1978 ha scritto:posso fare una domanda che mi incuriosisce sul serio?
Perchè io dovrei votare il pd di Bersani? Se è possibile nella risposta non nominatemi ne pdl ne berlusconi.
E' curiosità sincera la mia.
Saul per l'amor del cielo :lol:
ogni volta che leggo i tuoi interventi in questo topic penso
"Beh, nell'attesa vana che qualche esponente di sx dica qualcosa di sinistra ecco qua una bella esposizione del pensiero di destra, anzi
un bel po' reazionario" .Non c'e' motivo alcuno perche' uno che la pensa come te debba votare PD, giusto Veltroni in uno dei suoi eccessi ecumenici potrebbe inseguire il voto di uno come te :lol:
Caso mai la domanda legittima che ti si puo' fare e' "come fai a sopportare questa destra" ma piu' o meno tu sei l'unico che ha dato una risposta.
Io vorrei sapere perche' io che sono di sinistra dovrei votare Pd :roll: visto
gli scivolamenti verso il centro......
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#4616
bubu ha scritto:Che brutto vedervi litigare così :(
Io non voglio litigare. Ma mi infastidisce profondamente sentir dire che ho "insultato" qualcuno solo perchè non sono d'accordo con le sue argomentazioni.

Sono 3 pagine che dico che se voti un partito di estrema destra come l'MPI non puoi far finta di niente sulle riminisenze fasciste di questo partito, sul razzismo, sull'antisemitismo, sulle croci celtiche e i saluti romani. Non sono questioni SECONDARIE: non si parla di infrastrutture o del modo di vedere la riforma della scuola.

E' una semplice argomentazione, non è un INSULTO.

E se Lunaspina si sente offesa dall'idea che la si possa pensare di estrema destra, non deve prendersela con me, ma riflettere sul partito che ha votato alle ultime elezioni. Sono sicuro e certo che lei non sia fascista, razzista, o altro, infatti non l'ho mai accusata di esserlo.


Piuttosto le ho chiesto come si faccia a votare un partito di estrema destra come l'MPI senza mettere in conto la cifra fascista che li contraddistingue.

Invece di rispondermi, Lunaspina sostiene che l'avrei "fraintesa a bella posta" e inultata.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

#4618
Federinik ha scritto:
Saul1978 ha scritto: - Berlusconi darebbe soldi a gheddafi per sterminare chi? Cosa? Sono illazioni fuori luogo secondo me e aggiungo che sinceramente per quanto riguarda l'immigrazione trovo le idee del pdl troppo permissive.
No carissimo, non sono illazioni, sono notizie che semplicemente il TG4 non riporta.
Mi astengo dal copiaincolla tanto vituperato, metto solo un link
http://espresso.repubblica.it/dettaglio ... to/2119367
la finite di dirmi che guardo il tg4? Anche se per me è satirico tanto quanto la repubblica/espresso.
Non leggo nemmeno il link che hai messo. Berlusconi non paga nessuno per ammazzare gente.

#4619
SAAAAAUUUULLLLL!!!! :twisted: :twisted: :twisted:
Che ci fai ancora qui?????
Avevi detto che uscivi dal topic!!!
PUSSA VIAAA!!!!!!!

:wink:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#4620
Saul1978 ha scritto:
Federinik ha scritto:
Saul1978 ha scritto: - Berlusconi darebbe soldi a gheddafi per sterminare chi? Cosa? Sono illazioni fuori luogo secondo me e aggiungo che sinceramente per quanto riguarda l'immigrazione trovo le idee del pdl troppo permissive.
No carissimo, non sono illazioni, sono notizie che semplicemente il TG4 non riporta.
Mi astengo dal copiaincolla tanto vituperato, metto solo un link
http://espresso.repubblica.it/dettaglio ... to/2119367
la finite di dirmi che guardo il tg4? Anche se per me è satirico tanto quanto la repubblica/espresso.
Non leggo nemmeno il link che hai messo. Berlusconi non paga nessuno per ammazzare gente.
scusa, battute sul tg4 a parte, ma tu ti permetti di dirmi che faccio illazioni fuori luogo e poi ti rifiuti di informarti meglio? E da quale pulpito sarebbero, dunque, illazioni fuori luogo? Da quello delle pie illusioni?

Comunque vi lascio nelle vostre beate certezze. Tanto queste morti saranno sulla coscienza sua e di chi lo vota.

Io non so non c'ero non sapevo pensavo fossero illazioni... non sollevano nessuno dalle sue responsabilita'.

Ciao.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd