La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#6256
sunset ha scritto:
Saul1978 ha scritto:
fedelyon ha scritto: E in questo, secondo me, Obama è un esempio positivo. E' riuscito a fare molto. Anche se questo "fare" non può mettere d'accordo tutti ma a lungo termine avrà ottenuto qualcosa. :D
Fin'ora ha solo ottenuto l'impossibile. Ha fatto fallire l'america.......
Perchè, onestamente, secondo te, è colpa di Obama? Direi che la crisi economica mondiale ha colpito chi sfruttava il modello che poi è risultato fallimentare, quindi per primi gli stati uniti.
Se è colpa di berlusconi per ogni cosa in italia permettimi di dare la colpa al capo delgli stati uniti per il fallimeto degli stati uniti. Non è riuscito ad evitarlo. Questa è indubbiamente una sua colpa.
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#6257
Saul1978 ha scritto:
amluci ha scritto: Saul non è questione di avi, non sono d'accordo con enrico. è una cosa che si chiama EQUITA' e redistribuzione. è la base dei sistemi economici che funzionano.
Ma perchè "io" dovrei pagare per chi non ce la fa e sopratutto per chi non vuole farcela? E' una cosa che non digerisco proprio.
certo che hai ragione, ma a questo punto bisogna cacciare i soldi, e scondo te devono pagare chi non riesce a campare ,o quelli che lavorano 2 gg alla settimana ed il resto lo passano in barca (magari battente bandiera panamense)
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

Re: Discussioni politiche

#6259
Saul1978 ha scritto:Ma come distinguiamo chi non riesce a campare da chi semplicemente non ne ha voglia? E' questo che mi chiedo.
è ovvio ci sono i furbi sia da una parte che dall'altra
ma non fanno la regola
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

Re: Discussioni politiche

#6260
enrico57 ha scritto:
Saul1978 ha scritto:Ma come distinguiamo chi non riesce a campare da chi semplicemente non ne ha voglia? E' questo che mi chiedo.
è ovvio ci sono i furbi sia da una parte che dall'altra
ma non fanno la regola
E' questo il nocciolo della questione che mi preme.
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#6261
enrico57 ha scritto:
Saul1978 ha scritto:Ma come distinguiamo chi non riesce a campare da chi semplicemente non ne ha voglia? E' questo che mi chiedo.
è ovvio ci sono i furbi sia da una parte che dall'altra
ma non fanno la regola
anzi dirò di più anche se non sono un praticante qualcuno ha detto:
è più facile che un cammello passi da una cruna di un ago, che un ricco vada in paradiso
(citazione a memoria)
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

Re: Discussioni politiche

#6262
Saul1978 ha scritto:
sunset ha scritto:
Saul1978 ha scritto: Fin'ora ha solo ottenuto l'impossibile. Ha fatto fallire l'america.......
Perchè, onestamente, secondo te, è colpa di Obama? Direi che la crisi economica mondiale ha colpito chi sfruttava il modello che poi è risultato fallimentare, quindi per primi gli stati uniti.
Se è colpa di berlusconi per ogni cosa in italia permettimi di dare la colpa al capo delgli stati uniti per il fallimeto degli stati uniti. Non è riuscito ad evitarlo. Questa è indubbiamente una sua colpa.
Mmmhh, se consideri che Berlusconi è dove sta dal '94 mentre Obama da tre anni.. Oltre al fatto che, anche prima di scendere in politica, Berlusconi ha plasmato una generazione (la nostra) con le sue tv.. Direi che c'è una dis reta differenza di influenza, lapalissiana.
Immagine
Immagine

Re: Discussioni politiche

#6263
la borsa è tornata positiva
anche questo non si capisce
prima fare una manovra dove tutti si erano detti responsabili, accogliendo l'invito del capo dello stato, e questa crolla
ora che c'è un casi*o di proposte e non si capisce un acca la borsa cresce
ritorno a dire: fermate il mondo voglio scendere
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

Re: Discussioni politiche

#6264
Saul1978 ha scritto:
enrico57 ha scritto:
Saul1978 ha scritto:Ma come distinguiamo chi non riesce a campare da chi semplicemente non ne ha voglia? E' questo che mi chiedo.
è ovvio ci sono i furbi sia da una parte che dall'altra
ma non fanno la regola
E' questo il nocciolo della questione che mi preme.

Saul, preme a tutti (o almeno a quelli onesti e che pagano le tasse)!
Ma, per riallacciarmi al concetto degli "avi", tu (io, noi) paghi (paghiamo) anche perchè le condizioni di partenza per l'accesso al lavoro, allo studio, dovrebbero essere garantite a tutti, indipendentemente dalle condizioni economiche della famiglia di origine. Se così non fosse, e visto che non scegliamo certo di nascere in famiglie meno abbienti, la sperequazione e le ingiustizie sarebbero mostruose. Fra l'altro un sistema equo e corretto dovrebbe garantire anche lo sviluppo delle potenzialità individuali e, quindi, una società equilibrata ed in grado di migliorarsi.
Ergo, esistono i servizi pubblici, che garantiscono (dovrebbero garantire) un minimo di benessere a tutti, ma non solo nell'interesse individuale, anche della collettività (in sostanza, se tutti andassimo avanti solo grazie ai soldi ed alle conoscenze degli "avi" senza riguardo al merito ed alle capacità, staremmo mooooolto peggio).
Le aberrazioni che fanno incacchiare te non mi rendono certo felice, del resto io sono dipendente e non evado nemmeno un cent, eppure non mi fanno mettere in dubbio la validità del sistema: mi fanno riflettere sul fatto che forse sarebbe opportuno far sì che quelli che lo sfruttano senza contribuire andrebbero arrostiti vivi (evasori, elusori, finti disoccupati).
Ricorda sempre che non è solo questione di "non aver voglia" o di merito, purtroppo.


... mi sa che mi sono lasciata prendere la mano....
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Discussioni politiche

#6265
Obama si è insediato alla Casa Bianca nel gennaio del 2009.
Governa gli States da 2 anni e mezzo e si è trovato in mezzo ad una crisi economico-finanziaria gravissima non certo causata da lui e di cui non aveva alcuna responsabilità.
Non sono un fine conoscitore della politica economica degli stati Uniti, come sembra essere Saul, quindi non mi sento di appoggiare o meno la risposta che Obama ha dato alla Crisi negli USA. Mi permetto solo di far notare al fine conoscitore che gli USA, almeno per ora, non sono falliti.

Per quanto riguarda l'italia, invece, ho già argomentato le responsabilità dell'ineffabile premier negli ultimi 10 anni.
Il 40% del debito pubblico che ci portiamo sulle spalle è stato fatto dal 2001 sotto il governo di Mr B., basti questo dato.

Le soluzioni per risolvere la crisi e vivere felici e contenti sono tanto ovvie quanto inapplicate.
-Dimezzare la classe politica che ci sta succhioando il sangue (abolire le province, accorpare i comuni e alcune regioni, ma anche eliminare molti enti di gestione pubblica, falciare consigli di amministrazione di natura politica nelle controllate dello Stato, privatizzazioni).
-Dismissione programmata del patrimonio immobiliare dello Stato. Ma quando l'economia tira, e in modo graduale per non ammazzare il mercato. Non tutto insieme al ribasso per tirare a campare.
- innalzamento gradule dell'età pensionabile fino alle soglie europee, con correttivi per le madri: hai un figlio? vai in pensione un anno prima. Ne hai due? vai in pensione due anni prima e così via.
-razionalizzazione della spesa pubblica (ad esempio: razionalizzazione delle circoscrizioni giudiziarie)
- adeguate sanzioni contro gli evasori fiscali
- Rimodulazione del sistema penale, con trasformazione della pena detentiva per alcuni reati in una forte pena pecuniaria basata su una percentuale del reddito del reo.
- Sequestro totale dei beni per alcune categorie di criminali (in primis chi sfrutta il lavoro clandestino)
- riforma totale del processo di esecuzione nel processo civile.
- patrimoniale sui grandi patrimoni immobiliari e azionari.
- Forti incentivi alla green economy e all'innovazione tecnologica
- aumento delle tasse sull'inquinamento
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#6267
quoto chojin con qualche modifica!!! niente innalzamento dell'età pensionabile,ma introdurre vantaggi per le madri nella questione pensioni ugualmente!
chi è in carcere e sopratutto per reati gravi deve lavorare e a gratis non farsi mantenere dalle persone oneste che non delinquono.
per gli evasori sanzioni oltre il 100% della somma derubata (vedemo se gli passa la voglia),non come vedo rubare 10,restituire 3 e cavarsela alla grande.
incentivare aziende che propongono contratti a tempo indeterminato e penalizzare i contratti a tempo determinato che sono altro che sinonimo di insicurezza di un'azienda.
regolamentazione nuova per le banche: devono permetterci di vivere.
detassazione totale delle ore straordinarie una volta per tutte!!! non mi rovino la vita 10 11 12 ore al giorno per vedermi gli straordinari tassati a più non posso,sesceglio di lavorare più del normale orario devo averne vantaggi ben evidenti.

Re: Discussioni politiche

#6269
.....una Patrimoniale è un atto straordinario unilateralmente deliberato, quindi già truffaldino nella sua ideazione, a cui la parte più debole
(il cittadino) è tenuto ad assoggetarsi pena coseguenze di esproprio coattivo. Se prendiamo l'ipotesi come piace ai sinistri.. questa è immorale perché espropria ricchezze legittime e dichiarate, su cui già si è versato quanto di legge. L'ipotesi dei veri komunistardi è addirittura criminale, a livello di estorsioni mafiose, in quanto fa pagare su un bene non di richezza ma di necessità (la casa), e pretende di monetizzare una plusvalenza meramente teorica. Se la casa è cresciuta di valore, non è che hai più soldi!
Il Governo Berlusconi è sempre stato garante di chi lavora e produce e lo sara' sempre,contrariamente a chi pensa che lo Stato sia una forma di caritas, e che chi possiede qualcosa realizzato con il sudore di una vita Lo debba dare a chi è abituato a fare lo scansafatiche!
Per quanto riguarda "l'evasione fiscale" trovo giustissimo "colpire duro" ....forse sarà per questo che i mie parenti :D acquisiti del sud, mi odiano perchè sostengo che viaggiare in Merceds con il gasolio agricolo è reato. A mio cognato medico dico che non può andare bene che compri case e le intesti alla moglie per evitare controlli... Le fatture ogni tanto bisogna farle..ecc.


ciao ciao gallinacci rossi cialtrones :lol: :lol: :lol:

Re: Discussioni politiche

#6270
chojin ha scritto:nellanuova manovra spuntano i redditi on line per tutti i contribuenti (idea a suo tempo di "Visco il vampiro") e manette per i super evasori.

Vediamo quanto tempo ci mettono a cancellare questi provvedimenti
Ahahahah voglio vedere alcuni sindaci di alcune province quali redditi forniranno ai media per quanto riguarda alcune famiglie hahahahahahha
ridicolo.....
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!