La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#9271
' quantificata in tre milioni di euro la somma che Berlusconi avrebbe versato al senatore De Gregorio perché passasse dall'Idv al Pdl: di tale somma un milione sarebbe stato versato all'Associazione "Italiani nel mondo" che fa capo a De Gregorio, mentre altri due milioni in nero sarebbero stati depositati su vari conti del senatore. Si tratterebbe di circostanze ammesse dallo stesso De Gregorio nel corso di recenti interrogatori. La perquisizione nella cassetta di sicurezza di Berlusconi presso un'agenzia del Monte dei Paschi di Siena sarebbe stata disposta per individuare tracce di tali pagamenti. Tra le fonti di prova sono indicate anche le lettere scritte da Lavitola all'ex premier, trovate lo scorso anno in un computer del suo amico Carmelo Pintabona nelle quali l'ex direttore de L'Avanti fa riferimento, tra l'altro, alla compravendita di senatori, sostenendo inoltre di aver consegnato a tale scopo somme a De Gregorio.


Il commento di Alfano:
«Non sono ancora esauriti i commenti sui giornali dei successi elettorali e già ricomincia l'aggressione della magistratura nei confronti di Silvio Berlusconi - commenta il segretario del Pdl, Angelino Alfano - Annunciamo fin d'ora una grande manifestazione di piazza a difesa della sovranità del Pdl e della democrazia italiana. Tutto ciò mentre il Paese vive una delicatissima fase di transizione istituzionale nella quale il presidente Berlusconi sarà chiamato ad esercitare grandissima influenza come leader del Pdl. Questa circostanza rende chiara l'azione politica della magistratura e noi renderemo chiara ed evidente la difesa della sovranità popolare e ci batteremo con tutte le nostre forze perche questa sovranità venga rispettata».

ecco, appunto: siamo in una delicatssima fase istituzionale e diventa necessaria una manifestazione di piazza per difendere Silvio e la sovranità (sic??) del Pdl


quasi quasi, tornassi indietro, voterei M5S
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Discussioni politiche

#9273
chojin ha scritto:Le manifestazioni di piazza le annunciano sempre ma non le fanno mai, perchè sanno che riuscirebbero a portare sì e no 5 mila persone.

bradipa66 ha scritto:

quasi quasi, tornassi indietro, voterei M5S
ecco brava :D
Mi sa che ne avrai occasione tra pochi mesi :wink:

lo so, purtroppo
so anche però che sarà passato l'ennesimo giramento di p@lle non potrò davvero farlo :|
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Discussioni politiche

#9275
stefania_b ha scritto:sovranità?
appunto ho aggiunto un "sic??"
boh, oramai si sentirà sire ed imperatore sovrano
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Discussioni politiche

#9276
chojin ha scritto:Le manifestazioni di piazza le annunciano sempre ma non le fanno mai, perchè sanno che riuscirebbero a portare sì e no 5 mila persone.

bradipa66 ha scritto:

quasi quasi, tornassi indietro, voterei M5S
ecco brava :D
Mi sa che ne avrai occasione tra pochi mesi :wink:
Penso anch'io che tra pochi mesi si rivoterà e penso anche ,in tal caso ,che il M5S non beccherà tutti i voti di adesso :roll: .Condivido quanto scrisse ieri bradipa: nessuno si apettava un tale risultato e ora anche quelli che lo hanno votato sono un pò perplessi. Il M5S funziona come movimento di dissenso ma risulta poco propositivo ( vedi la risposta data a Bersani ad es. che pare non sia stata ben accetta da tutti i grillini).
Chojin trovo sempre molto acute le tue analisi. :wink:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: Discussioni politiche

#9277
bradipa66 ha scritto: ' quantificata in tre milioni di euro la somma che Berlusconi avrebbe versato al senatore De Gregorio perché passasse dall'Idv al Pdl: di tale somma un milione sarebbe stato versato all'Associazione "Italiani nel mondo" che fa capo a De Gregorio, mentre altri due milioni in nero sarebbero stati depositati su vari conti del senatore. Si tratterebbe di circostanze ammesse dallo stesso De Gregorio nel corso di recenti interrogatori. La perquisizione nella cassetta di sicurezza di Berlusconi presso un'agenzia del Monte dei Paschi di Siena sarebbe stata disposta per individuare tracce di tali pagamenti. Tra le fonti di prova sono indicate anche le lettere scritte da Lavitola all'ex premier, trovate lo scorso anno in un computer del suo amico Carmelo Pintabona nelle quali l'ex direttore de L'Avanti fa riferimento, tra l'altro, alla compravendita di senatori, sostenendo inoltre di aver consegnato a tale scopo somme a De Gregorio.


Il commento di Alfano:
«Non sono ancora esauriti i commenti sui giornali dei successi elettorali e già ricomincia l'aggressione della magistratura nei confronti di Silvio Berlusconi - commenta il segretario del Pdl, Angelino Alfano - Annunciamo fin d'ora una grande manifestazione di piazza a difesa della sovranità del Pdl e della democrazia italiana. Tutto ciò mentre il Paese vive una delicatissima fase di transizione istituzionale nella quale il presidente Berlusconi sarà chiamato ad esercitare grandissima influenza come leader del Pdl. Questa circostanza rende chiara l'azione politica della magistratura e noi renderemo chiara ed evidente la difesa della sovranità popolare e ci batteremo con tutte le nostre forze perche questa sovranità venga rispettata».

ecco, appunto: siamo in una delicatssima fase istituzionale e diventa necessaria una manifestazione di piazza per difendere Silvio e la sovranità (sic??) del Pdl


quasi quasi, tornassi indietro, voterei M5S
Siamo alle solite, dunque :|
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Discussioni politiche

#9278
Solaria ha scritto:Quoto Chojin Ma quelli del movimento 5 stelle sono proprio strani . Grillo non si fa intervistare e non va in televisione, nessuno fa il portavoce. Scusa ma devono rendere conto a milioni e milioni di italiani che li hanno votati e dire con precisione in questo contesto cosa vogliono fare. Non è detto che parli Grillo, potrebbe parlare qualche altro. Mi sembrano dei bimbetti che aspettano ordini dall'alto e non sanno cosa dire.
Impensabile poi governare con gente che non si degna di andare in televisione e spiegare e dare conto ad un terzo degli italiani che li hanno votati, nonchè all'Italia intera !!!!
Non è possibile che in questo contesto il movimento si spacchi ed una parte delle persone decida di appoggiare il PD in modo costruttivo senza ascoltare Grillo o le frange più estremiste :?:
chojin ha scritto:
qsecofr ha scritto:
?

scusa Solaria prima di andare in tv a fare le ospitate , penso che i Grillini debbano andare a palazzo Chigi e li che si attuano i programmi e si fanno le leggi non da Barbara D'Urso, io ero la prima ad essere sfiduciata di tutte le liste che si erano presentate per questa campagna elettorale, ma purtroppo quello ci toccava, le votazioni si son fatte gli italiani hanno votato! ora oltre a pd e pdl , che sappiamo quello che hanno fatto (o non hanno fatto) ci sono anche i Grillini, ma prima di criticarli loro vogliamo dare loro il tempo di insediarsi e vedere realmente cosa faranno???....mica possono emanare decreti e attuare programmi da casa loro???penso sia un po presino per dire che non stanno facendo nulla....al momento stanno facendo una grande cosa....sono coerenti...ed i politica è già una grande cosa!!!io spero davvero che le tre coalizioni si mettano daccordo per il bene di questa nostra Italia.
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: Discussioni politiche

#9279
edith ha scritto:[
scusa Solaria prima di andare in tv a fare le ospitate , penso che i Grillini debbano andare a palazzo Chigi e li che si attuano i programmi e si fanno le leggi non da Barbara D'Urso,
...si... il concetto è giusto... il palazzo no: palazzo chigi è il governo... che ovvimanete è a guida PD perchè il PD ha la maggioranza assoluta alla camera: su questo penso che non ci piova...

Tra l'altro la somma di PD e movimento al senato non da una maggioranza significativa... quindi non vedo perchè Bersani continui a prendere schiaffi da Grillo che è li solo per fare opposizione: è proprio di coccio... o fa il governissimo( è quel governo che fanno mettendo insieme tutti quelli che sono stati mandati a fanculissimo cit Crozza ) o è meglio che non vada manco a far perdere tempo al Colle.
Pax tibi Marce

Re: Discussioni politiche

#9280
kimikalli ha scritto:
Ho solo un sospetto – un orribile, orribile sospetto. Che forse, in fondo, al cetoproduttivo lombardo non importa niente di come viene amministrato lo stato. Non gli importa della produttività, del cuneo fiscale e dell’IRAP. Forse il cetoproduttivo non ha affatto intenzione di vedere tagliati i lacci e lacciuoli che tengono imbrigliata la sua impresa a dimensioni naniche. Forse non ha la minima intenzione di crescere, di esportare, di competere.[/size]Forse vuole solo qualcuno che gli dica che non è lui – o chi lui ha votato per anni – il responsabile delle sue grane. Vuole qualcuno che gli dica che la colpa è dei cinesi e dei tedeschi, e che presto questi stranieri, con opportuni dazi, balzelli e guardie alle dogane, saranno cacciati dal paese. Forse vuole solo qualcuno che non gli mandi la Finanza nel capannone, così può continuare a fare nero (l’unico modo che ha di tenere in piedi la sua impresa nanica). Mentre magari a lui va bene che gli immigrati siano irregolari, così li paga poco e se rompono le scatole, chiama i carabinieri e via, tornatene in Senegal, Django. Ecco, io non credo, ma se il cetoproduttivo della regione più produttiva di questo paese è questo qua, allora la vittoria di Maroni è proprio l’ultimo dei nostri problemi.

... la scorsa settimana avevo la febbre a 39 e sono stato tutto il giorno con il cagotto in c3sso...


scherzavo!! in realtà sono un imprenditore del nord e non è vero nulla: vedete a me imprenditore piace raccontare palle a mia moglie comunista ed impietosirla con le mie lagne nonchè tenerla lontana con le mie puzzette ed ancora di più mi piace mettermi le supposte di tachipirina nel cul0... dai su: che c4zzo di idiozie...stupidate così non le tirava manco Bertinotti.
Pax tibi Marce

Re: Discussioni politiche

#9282
non so dove abiti o cosa fai per vivere ma ti stai vedendo un film dell'Italia che non è quello che vedo io... il mese scorso un dipendente è tragicamente morto in un incidente stradale: la settimana successiva sentita la notizia i curriculum presentanti sono più che raddoppiati e mio malgrado dopo aver superato il dolore ho dovuto ascoltare questi signori: c'erano padri di famiglia, ragazzi, immigrati e veneti, gente in cassa integrazione da una vita.... c'era gente disperata in cerca di un c4zzo di lavoro che io per il vero forse non ho neanche da offrire e questo perchè il lavoro nel settore è calato l'anno scorso in modo drammatico: il 50% di mutui in meno ed il 17% in meno di compravendite immobiliari sai cosa significano per il settore arredamento? sono il 17% in meno di vendite e significa che ogni ditta ha il 17% di forza lavoro in esubero E SECONDO TE MI DOVREBBE INTERESSARE DI QUANTE RETI HA MEDIASET? PER PIACERE!!!
tra l'altro il movimento 5 stelle manco si è presentato in tv ed ha preso come il pdl... alla faccia di chi diceva che era tutta colpa delle TV.

fabietty: meno male che ci sei tu che mi fai sorridere. :lol:
chojin ha scritto:
qsecofr ha scritto:
scusami: sono anni che il pd ce la mena con sta storia del conflitto di interessi...
Esatto, sono anni che ce la mena e non hanno MAI fatto nulla. Il discorso saltava fuori solo quando governava il CDX. Quando governava il CSX Dalema se ne usciva fuori con frasi come "col conflitto di interessi non si mangia".
Secondo te perchè?
Ovvio, perchè pure nel PD ci sono conflitti di interesse spaventosi.

qsecofr ha scritto:non frega un tubo a nessuno: alla gente serve un lavoro ed uno stipendio per dar da mangiare alla famiglia: che ora non c'è e non è vero che non c'è perchè siamo un paese di corrotti perchè la crisi attanaglia tutto il mondo
Non frega niente a nessuno perchè la gente non capisce, non sa, non pensa. Crede che basti "una legge sull'economia" o "una legge sul lavoro". Come se bastasse "una legge" per far andare bene l'economia o creare lavoro.
SONO BALLE.
Pax tibi Marce

Re: Discussioni politiche

#9283
qsecofr ha scritto:
edith ha scritto:[
scusa Solaria prima di andare in tv a fare le ospitate , penso che i Grillini debbano andare a palazzo Chigi e li che si attuano i programmi e si fanno le leggi non da Barbara D'Urso,
...si... il concetto è giusto... il palazzo no: palazzo chigi è il governo... che ovvimanete è a guida PD perchè il PD ha la maggioranza assoluta alla camera: su questo penso che non ci piova...

Tra l'altro la somma di PD e movimento al senato non da una maggioranza significativa... quindi non vedo perchè Bersani continui a prendere schiaffi da Grillo che è li solo per fare opposizione: è proprio di coccio... o fa il governissimo( è quel governo che fanno mettendo insieme tutti quelli che sono stati mandati a fanculissimo cit Crozza ) o è meglio che non vada manco a far perdere tempo al Colle.

lo so che ha la maggioranza è del pd , quel misero 0,0000% chiamiamolo pure maggioranza, ma a quanto pare se non si mettono daccordo tutti non si fa nulla!!!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: Discussioni politiche

#9284
Fabietty ha scritto:C'è da dire, caro Q, che la tua situazione di privilegio è certificata anche dal fatto che in caso di diarrea hai nove vespasiani tra i quali scegliere.

... hai usato il termine vespasiano a proposito: l'imperatore ha tassato l'urina dei c3ssi... La repubblica italiana mi ha costretto a metterne per non noti motivi 1 ogni 2 dipendenti... Monti me li ha tassati con l'IMU... Monti = Vespasiano?? be...non l'imperatore... ma forse se lo scriviamo con la minuscola...

piccolo momento di satira:
http://www.lindipendenza.com/wp-content ... -MUNTI.jpg
Pax tibi Marce

Re: Discussioni politiche

#9285
...E Vespasiano, che vendeva appunto l'urina ai tintori nel tentativo di tirar su schei al fine di sistemare i conti pubblici, perculato per questa prassi coniò la famosa massima "pecunia non olet".

Modalità Angolo della Cul tura /OFF