La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Renatone ha scritto:io ho paura che cancellino il volo con Rayan è mai successo a qualcuno di voi???? Scusate vi assillo, ma quando bisogna confermare qualcosa e nn si hanno molti soldi è molto brutto. Enza
Su Enza, cerca di essere più positiva :D
Gli imprevisti ci possono essere sempre, ma se ci pensi ti fai solo il sangue amaro... Anche se parti con l'Alitalia hai la possibilità che ti cancellino il volo per uno sciopero di 24 ore... ma mica deve per forza succedere!
Pensa che andrà tutto liscio come l'olio e che avrai un fantastico ricordo del tuo viaggio di nozze :wink:

#47
cyberjack ha scritto:
elisa!!! ha scritto: secondo me il contrario... anche se fai un viaggio cosìcosì (perchè hai aspettato mezza giornata (a me cmq è sempre successo con alitalia :evil: ) e non ti danno niente da mangiare... ma poi spendi un po di più per l'albergo o per fare qlc cenetta romantica.... ti ricorderai con più piacere il soggiono!!
laryan è molto affidabile, sarà che collega pisa-londrA e io e i miei amici la usiamo spesso...
Come non darti ragione... ma stiamo parlando del viaggio di nozze, non del week end a londra con gli amici.
Per il secondo posso affrontare qualsiasi disagio, ma il primo....
Considerando poi che il giorno prima spendi chissà quante decine di milioni tra ristoranti, feste, cerimonie, fiori, abiti e chissà cos'altro... basterebbe tirare fuori 2 o 3 milioni dalle spese "superfluue" per evitare qualsiasi rischio, sia in termini di volo che di albergo/ristoranti....
stiamo già facendo 1 matrimonio molto economico (te lo assicuro) ... vorrei che risparmiassimo 1 pò qua e 1 pò là (senza esagerare ... soprattutto sul viaggio di nozze)! :wink: Enza

#48
Renatone ha scritto: stiamo già facendo 1 matrimonio molto economico (te lo assicuro) ... vorrei che risparmiassimo 1 pò qua e 1 pò là (senza esagerare ... soprattutto sul viaggio di nozze)! :wink: Enza
Non volevo farvi i conti in tasca! ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#49
cyberjack ha scritto:
EWOK ha scritto: Io credo che con 10 € a testa a pranzo ce la facciate benissimo a mangiare forse ce la fate anche con 10€ in due se ti adatti a baguette e acqua ;)
Ma voi siete fuori dal mondo!!! Ma dove mangiate con 10 euro a testa?!?!? Mica puoi mangiare pane e cipolla per 3 settimane, dai!
Almeno bisogna mettere in preventivo 15euro a testa a pranzo e 20/25 a cena... A Parigi, una qualsiasi Brasserie ti mette il caffè a 2.50 e il panino fetente a 7 euro...
Io ero in un alberghetto 2 stelle vicino alla stazione dell'est nel quartiere africano non era nulla di eccezionale ma a colazione potevi mangiare quanto volevi ( c'erano briosche latte caffè pane e marmellata e the) la stanza era vivibile e silenziosa.
Io non scenderei mai sotto un 3 stelle a Parigi...
Diaciamocela tutta.... in un 2 stelle ci vanno le prostitute con i clienti!
Cyber mi dispiace ma ti posso assicurare che non è sempre vero ripeto io a parigi ho dormito in questo albergo a 2 stelle e non era un postaccio come vuoi far intendere tu :evil: non era nuovissimo e non avevo i fiori profumati n camera ma ti posso assicurare che si stava bene! c'erano un sacco di turisti ed erano quasi tutti ragazzi giovani.

Anche per mangiare non posso darti ragione certo se vuoi fermarti a mangiare al ristorante tutti i giorni ok però costa mentre secondo me con i baguette, fastfood kebab e crepes te la cavi!!! Il caffè all'estero lo paghi caro ovunque ma chi va a prendere un caffè all'estero? dai enza non ha parlato di manicaretti ha solo chiesto un veloce pasto! poi se vuole ogni tanto può scegliere il ristorante però quelli si sono cari!!

Ryanair è affidabile secondo me, forse a milano non ci sarà il bar ma a treviso si :mrgreen:
non mi è mai capitato( forse sono stata sempre fortunata) che mi annullassero voli o ritardi vari ( con alitalia si e più di qualche volta). Non mi daranno biscottini in volo ma chi se ne frega se posso risparmiare 2/3 del volo alitalia :D
Enza prima prenoti i voli e meno spendi , anche in areoporto!
Mi è giusto arrivata oggi l'offerta dei voli a 99 centesimi ( tasse escluse) per festeggiare i ventannni della compagnia :D

#50
EWOK ha scritto:Anche per mangiare non posso darti ragione certo se vuoi fermarti a mangiare al ristorante tutti i giorni ok però costa mentre secondo me con i baguette, fastfood kebab e crepes te la cavi!!! Il caffè all'estero lo paghi caro ovunque ma chi va a prendere un caffè all'estero? dai enza non ha parlato di manicaretti ha solo chiesto un veloce pasto! poi se vuole ogni tanto può scegliere il ristorante però quelli si sono cari!!
Con il piccolo problema che non ci devono stare un week end, e nemmeno una settimana... ci devono stare 3 settimane!! E tu vai avanti 3 settimane a Kebab?!?!? Io ADORO il Kebab, ma se non mangiassi altro per 3 settimane poi mi ricoverano in ospedale!
La baguette te la puoi fare, a pranzo, e chi ti dice di no! Ma 3 settimane di fila?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#51
infatti non parlo di we con amici ma di un viaggio di nozze non costoso (enza l'ha specificato) altrimenti gli proponevo di andare in qlc albergone superlusso, andare nei ristoranti alla moda superchiccosi e prenotare in buisness class... non credi? :wink:
cmq ripeto, non penso che anche se il viaggio aereo sarà un po scomodo ti rifarai in ben 21 GIORNI a PARIGI!!!! città bellissima!!!
inoltre un 3 stello lo trovi a prezzi decenti e per mangiare 10 euri a testa bastano (io spendevo anche meno e mi sedevo nelle brasserie (si scrive così) spesso fuori e mangiavo un'insalatona (ce ne sono di tanti tipi) o un'omelette ripiena... se avevo fretta compravo una baguette ripiena e la mangiavo camminando... (poi ci sono le grandi catene di fast food... ma a me non piacciono).
sarà un viaggio bellissimo, senza spendere migliaia di euri...

#52
cyberjack ha scritto: Con il piccolo problema che non ci devono stare un week end, e nemmeno una settimana... ci devono stare 3 settimane!! E tu vai avanti 3 settimane a Kebab?!?!? Io ADORO il Kebab, ma se non mangiassi altro per 3 settimane poi mi ricoverano in ospedale!
La baguette te la puoi fare, a pranzo, e chi ti dice di no! Ma 3 settimane di fila?
in ordine kebab, baguette ripiena, insalatona, omelette ripiena, un piatto unico con petto di pollo ecc... sotto i 10 euri! naturalmente non davanti al louvre.. ma tutti carinissimi, dove ti puoi sedere fuori...

#53
EWOK ha scritto:
cyberjack ha scritto:
EWOK ha scritto: Io credo che con 10 € a testa a pranzo ce la facciate benissimo a mangiare forse ce la fate anche con 10€ in due se ti adatti a baguette e acqua ;)
Ma voi siete fuori dal mondo!!! Ma dove mangiate con 10 euro a testa?!?!? Mica puoi mangiare pane e cipolla per 3 settimane, dai!
Almeno bisogna mettere in preventivo 15euro a testa a pranzo e 20/25 a cena... A Parigi, una qualsiasi Brasserie ti mette il caffè a 2.50 e il panino fetente a 7 euro...
Io ero in un alberghetto 2 stelle vicino alla stazione dell'est nel quartiere africano non era nulla di eccezionale ma a colazione potevi mangiare quanto volevi ( c'erano briosche latte caffè pane e marmellata e the) la stanza era vivibile e silenziosa.
Io non scenderei mai sotto un 3 stelle a Parigi...
Diaciamocela tutta.... in un 2 stelle ci vanno le prostitute con i clienti!
Cyber mi dispiace ma ti posso assicurare che non è sempre vero ripeto io a parigi ho dormito in questo albergo a 2 stelle e non era un postaccio come vuoi far intendere tu :evil: non era nuovissimo e non avevo i fiori profumati n camera ma ti posso assicurare che si stava bene! c'erano un sacco di turisti ed erano quasi tutti ragazzi giovani.

Anche per mangiare non posso darti ragione certo se vuoi fermarti a mangiare al ristorante tutti i giorni ok però costa mentre secondo me con i baguette, fastfood kebab e crepes te la cavi!!! Il caffè all'estero lo paghi caro ovunque ma chi va a prendere un caffè all'estero? dai enza non ha parlato di manicaretti ha solo chiesto un veloce pasto! poi se vuole ogni tanto può scegliere il ristorante però quelli si sono cari!!

Ryanair è affidabile secondo me, forse a milano non ci sarà il bar ma a treviso si :mrgreen:
non mi è mai capitato( forse sono stata sempre fortunata) che mi annullassero voli o ritardi vari ( con alitalia si e più di qualche volta). Non mi daranno biscottini in volo ma chi se ne frega se posso risparmiare 2/3 del volo alitalia :D
Enza prima prenoti i voli e meno spendi , anche in areoporto!
Mi è giusto arrivata oggi l'offerta dei voli a 99 centesimi ( tasse escluse) per festeggiare i ventannni della compagnia :D
99 centesimi o 99 euro? mi giri l'e-mail? o è riservata a chi ha già viaggiato con loro? cmq ti avevo scritto in privato. Enza

#54
centesimi!!!
solo che la mail l'ho già cestinata ma se vuoi Enza posso videre sul sito Ryanair quanto costerebbe mi dai date precise e luogo di partenza così ti dico al volo!!!

Cyber mangiare 21 giorni in ristoranti a parigi forse farà meglio al fegato ( ma anche su questo ho i miei dubbi) ma di certo non fa bene al portafogli!!
Concordo con Elisa secondo me posti carinissimi dove magiare a pochi soldi ce ne sono bisogna un po' adattarsi come in tutte le cose!!! Una volta invece della baguette o il kebab mangeranno un gelato o un dolce ( ci sono anche molte pasticcerie) andranno in qualche supermecato ( esistono anche li ) e si compreranno qualcosa , in fondo l'idea di Enza è quella di prendere qualcosa dalla colazione dell'hotel quindi non è che anche li ci sono molte altrenative :roll: anche se andasse in un hotel dove fanno la colazione internazionale cosa fa? al massimo si porta via pane e prosciutto o si deve mettere le salsiccette in tasca :shock:

#55
io a Parigi come in tutta la Francia ho dormito negli hotel della catena Ibis, sono carini,puliti e non costano tantissimo...l'unico neo e' che spesso sono ubicati nelle periferie se vuoi dare un'occhiata il sito è www.ibishotel.com puoi anche prenotare on line
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#56
centesimi? :shock: nn riesci a recuperarla dal cestino? io ho provato a vedere sul sito, ma nn ci sono voli da Bari (se ho capito come funziona) quindi credo nn sarà neanche acquistarli all'aereoporto di Bari-Palese :? ... noi vogliamo partire l'1/8 e tornare il 21/8, ma credo dobbiamo fare Bari-Roma Roma-Parigi o Bari-Milano Milano-Parigi. cos'è la storia della mancanza di Bar? arrivano in aereoporti dove nn c'è nulla? neanche il bagno? 8) vedremo di organizzarci :wink:

cos'è il kebab?

la ns idea è di mangiare a pranzo quasi sempre qualcosa al volo anche x vedere il + possibile e di cenare dopo 1 bella doccia in qualche posto carino (a volte il ristorante costoso, a volte il ristorante cinese, a volte in 1 brasserie) ... le salsiccette in tasca mi sembrano 1'ottima idea :idea: :lol: :lol: ... scherzi a parte ... se l'hotel fa la colazione continentale a bouffet si può mangiare qualcosa in + e poi portar via pane, marmellata, prosciutto, formaggio, succhi, yogurt e cose tipo (1 collega mi diceva che solo la frutta nn è compresa e si paga a parte :?) ... certo fatto con molta discrezione ... mi domando: questo tipo di colazione la offre solo l'albergo 4 stelle o anche il 3 stelle?

Enza

#57
bluesky ha scritto:io a Parigi come in tutta la Francia ho dormito negli hotel della catena Ibis, sono carini,puliti e non costano tantissimo...l'unico neo e' che spesso sono ubicati nelle periferie se vuoi dare un'occhiata il sito è www.ibishotel.com puoi anche prenotare on line
infatti ... io nn voglio alloggiare in periferia ... voglio poter passeggiare anche fino a notte tarda nel cuore di Parigi con mio marito :D nn abbiamo mai passeggiato a notte tarda e nn voglio perdermelo! :D Enza

#58
Renatone ha scritto: cos'è il kebab?

Enza
è buonissimo!!! :D

Il kebab (anche indicato come kabab, kebap, shawerma, shawarma, gyros...) è un piatto diffuso in moltissimi paesi, dal nord Africa al Medio Oriente, dalla Grecia alla Turchia. Con questo nome si indica innanzi tutto un ben preciso metodo di cottura che avviene attraverso il tipico spiedo verticale. La carne (che può essere di montone, agnello, manzo, vitella, pollo, tacchino o miscele di queste) fatta a fettine viene infilata nello spiedo fino a formare un cilindro che poi viene messo a ruotare. Anticamente la carne veniva cotta attraverso della brace che veniva sistemata in appositi vani sistemati verticalmente intorno allo spiedo, attualmente si utilizzano quasi sempre macchine che cuociono la carne attraverso resistenze elettriche o una fiamma alimentata a gas.

La carne prima di essere cotta può essere messa a marinare o condita con spezie, ma i condimenti variano da paese a paese e da persona a persona. Man mano che la parte esterna del cilindro si cuoce questa viene tagliata (con un coltello o con una apposita lama elettrica) e così, di taglio in taglio, la cottura procede verso l'interno del cilindro.



Questo metodo di cottura risulta straordinariamente saporito da una parte proprio per la cottura lentissima (la parte più interna arriva ad essere cotta dopo diverse ore...) dall'altra perché i grassi che si sciolgono e, in generale, i condimenti tendono a scivolare lungo il cilindro donando sapore e gusto alla carne.Una volta che la carne è stata tagliata questa viene consumata in due modi: come panino o come vero e proprio piatto. Per il panino si usano diversissimi tipi di pane, dalla piadina al pane arabo (ma in Francia usano anche la baguette...), all'interno del panino la carne può essere accompagnata da svariatissimi altri possibili condimenti (insalata, pomodori, cetrioli, peperoncini piccanti, cipolla...) e da svariate salse (piccanti e non).

#59
Renatone ha scritto: cos'è il kebab?
una spece di panino arabo con dentro carne di montone.
la ns idea è di mangiare a pranzo quasi sempre qualcosa al volo anche x vedere il + possibile
21 giorni a parigi vedi tutte le pulci di ogni singolo piccione senza neanche volerlo!! :lol: :lol: è come dire di stare 21 giorni a Roma... hai voglia a vedere cose!! :)
mi domando: questo tipo di colazione la offre solo l'albergo 4 stelle o anche il 3 stelle?

Enza
dipende dall'albergo... non credo ci sia una regola generale. Solitamente le catene internazionali (Holiday inn, Best Western eccetera) offrono questo tipo di cucina internazionale per venire incontro alle esigenze degli ospiti, mentre gli alberghi piccoli (per dimensioni o utenza) che sono abituati al solo turismo interno o al massimo europeo tendono ad offrire una cucina più tipica, inclusa la colazione.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#60
9 gg a Parigi (compreso Eurodisney e Versailles), 4/5 ai Castelli della Loira, e il resto tra Bretagna e Normandia ... ho capito co'è il kebab ... l'ho visto alla rosticceria greca (solo visto) ... come sono messa male ... x risparmiare mi sono tirata fuori da tutte le cose ... ecco perchè a Parigi (e nn solo) voglio vivere :wink: ! Enza