La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: una persona tirchia nei regali lo è anche nei sentimenti

#46
cyberjack ha scritto:
Lalli04 ha scritto: si ok...ma non e' detto che il regalo super costoso "renda felice" l'altra persona :wink:
Secondo me quando si dice "tirchia" non si intende solo per via del costo, ma anche "tirchio" di emozione... ossia un regaluccio da poco, poco pensato, poco valutato....
io credo anche che dei regali che sembrano poco pensati magari nascono dall'ansia di non riuscire ad accontentare la persona...alla fine diventa una ricerca un po' nevrotica e si prende la prima cosa a tiro :lol:
ammetto che da ricevente sono mooolto indulgente :roll: 8)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#47
stefania_b ha scritto:mmm purtroppo il tesoro è senza vergogna :roll:
tu dai dai e dai senza fermarti!! scrivi sempre che prima o poi qualche volta ti arriveranno frasone come sarà sicuramente già successo :wink:

Re: una persona tirchia nei regali lo è anche nei sentimenti

#48
Lalli04 ha scritto:
cyberjack ha scritto:
Lalli04 ha scritto: si ok...ma non e' detto che il regalo super costoso "renda felice" l'altra persona :wink:
Secondo me quando si dice "tirchia" non si intende solo per via del costo, ma anche "tirchio" di emozione... ossia un regaluccio da poco, poco pensato, poco valutato....
io credo anche che dei regali che sembrano poco pensati magari nascono dall'ansia di non riuscire ad accontentare la persona...alla fine diventa una ricerca un po' nevrotica e si prende la prima cosa a tiro :lol:
ammetto che da ricevente sono mooolto indulgente :roll: 8)
a pensarci bene pure io :roll: gugge che vor di'???
The sisterhood of The Calf 40

Re: una persona tirchia nei regali lo è anche nei sentimenti

#49
stefania_b ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
cyberjack ha scritto: Secondo me quando si dice "tirchia" non si intende solo per via del costo, ma anche "tirchio" di emozione... ossia un regaluccio da poco, poco pensato, poco valutato....
io credo anche che dei regali che sembrano poco pensati magari nascono dall'ansia di non riuscire ad accontentare la persona...alla fine diventa una ricerca un po' nevrotica e si prende la prima cosa a tiro :lol:
ammetto che da ricevente sono mooolto indulgente :roll: 8)
a pensarci bene pure io :roll: gugge che vor di'???
'sta a vede' che le mega generose siamo noi :lol: :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#52
ela78 ha scritto:mah... io non valuto mai il regalo nè giudico le persone in base a questo...

tanto meno relaziono sentimenti a oggetti.... :roll: :roll:

no ma io faccio una correlazione
se tu sei abituato a mangiare da gualtiero marchesi
xchè mi porti da mc-donald's?

eccheccacchio
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#53
guggenheim ha scritto:
ela78 ha scritto:mah... io non valuto mai il regalo nè giudico le persone in base a questo...

tanto meno relaziono sentimenti a oggetti.... :roll: :roll:

no ma io faccio una correlazione
se tu sei abituato a mangiare da gualtiero marchesi
xchè mi porti da mc-donald's?

eccheccacchio
forse perchè quel giorno gualtiero marchesi ha il ristorante chiuso!! :roll: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#54
mah, forse è più il contrario...se faccio un regalo a qualcuno è perchè al 99% mi fa piacere farlo e mi fa piacere che a lui/lei possa piacere!
se non me ne frega niente delle persone in genere, è solo un obbligo, non un piacere del dare/avere, quindi spendo poco, faccio il mio dovere e stop!

comunque, non mi baserei sulla dimensione del regalo, non sai mai quale sia stata la ragione che ha fatto scegliere in un modo piuttosto che in un altro...magari per me è una cosa piccola, per chi me lo regala il frutto di una rinuncia! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#55
oppure perchè pensa che sei + un tipo da Bigmac che da ravioli ai 4 colori con fantasia di tartufi in salsa bianca pepe nero e scaglie di parmigiano..

8)

lo fa per te.. che tezoro. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#57
Lalli04 ha scritto:
stefania_b ha scritto:lalli che svolta :shock: :lol:
:lol: :lol:
e a me suggerisci il set da viaggio?
azz...mi sono sentita morire
minimo dovrei prenderle da bottega veneta
essi son proprio tirchia
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#58
guggenheim ha scritto:
ela78 ha scritto:mah... io non valuto mai il regalo nè giudico le persone in base a questo...

tanto meno relaziono sentimenti a oggetti.... :roll: :roll:

no ma io faccio una correlazione
se tu sei abituato a mangiare da gualtiero marchesi
xchè mi porti da mc-donald's?

eccheccacchio
io me ne fregherei e andrei a mangiare al mac, e pagherei anche per lui.

dov'è il problema? se mi tratta come un principessa, non deve portarmi a mangiare a palazzo... ma se mi tratta come una sguattera può anche farmi mangiare in piatti d'oro che.... :?
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#59
dammispazio ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
stefania_b ha scritto:lalli che svolta :shock: :lol:
:lol: :lol:
e a me suggerisci il set da viaggio?
azz...mi sono sentita morire
minimo dovrei prenderle da bottega veneta
essi son proprio tirchia
dammi avevo appena svoltato :lol:
The sisterhood of The Calf 40