La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
ela78 ha scritto:mah... io non valuto mai il regalo nè giudico le persone in base a questo...

tanto meno relaziono sentimenti a oggetti.... :roll: :roll:
Io trovo invece che alle volte il regalo che ricevi è indicativo. Quando conosci persone da anni e con cui parli dei tuoi gusti, della tua vita, di quello che ti piace... e di regalo ricevi cose assolutamente fuori da tutto quello con cui hai parlato con loro... :roll: :roll:

#62
conniecat ha scritto:
Io trovo invece che alle volte il regalo che ricevi è indicativo. Quando conosci persone da anni e con cui parli dei tuoi gusti, della tua vita, di quello che ti piace... e di regalo ricevi cose assolutamente fuori da tutto quello con cui hai parlato con loro... :roll: :roll:
quoto
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#63
conniecat ha scritto:
ela78 ha scritto:mah... io non valuto mai il regalo nè giudico le persone in base a questo...

tanto meno relaziono sentimenti a oggetti.... :roll: :roll:
Io trovo invece che alle volte il regalo che ricevi è indicativo. Quando conosci persone da anni e con cui parli dei tuoi gusti, della tua vita, di quello che ti piace... e di regalo ricevi cose assolutamente fuori da tutto quello con cui hai parlato con loro... :roll: :roll:
vabbe' i regali della mia mamma sono cosi' :roll: :shock:
..mai pensato che fosse anaffettiva, solo mooooolto svagata :twisted:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#64
Lalli04 ha scritto:vabbe' i regali della mia mamma sono cosi' :roll: :shock:
..mai pensato che fosse anaffettiva, solo mooooolto svagata :twisted:
Credo che le mamme siano una categoria a parte... io parlavo di amiche che sono attentissime al fatto che tu sia informata sui loro gusti, di quello che fanno o che non fanno e poi si dimenticano che ad esempio il rosa è un colore che detesti e non metteresti mai... e cosa ti regalano? una magliettina rosa confetto. :twisted:

#67
Cla' ha scritto: un pochino anch'io :lol:
ma dipende dagli ambiti: ogni volta che devo fare benzina è una pugnalata, una cena al ristorante mi scoccia un po'... ma se devo comprare qualcosa per la cucina o fare un viaggio perdo il lume della ragione :oops:

Stessa cosa per i regali, dipende dal destinatario: in certi casi staccherei un assegno, in altri faticherei a togliere 5 euro dal portafogli

Ahhhahah beh, ma quello e' un altro discorso... ognuno ha le sue sacche di tirchiaggine e di spilorceria e quelle di scialacquismo...
io ad esempio devo viaggiare low cost, altrimenti mi sembra di gettare i soldi al vento... campeggio, biglietti scontati....
Non risparmio sulla spesa, sul cibo insomma.
Per la casa avrei le mani bucate ma cerco di trattenermi. Sui vestiti idem.
Ognuno ha le sue priorita' e il suo concetto di necessario/voluttuario.

Sui regali cerco di darmi un budget, ma se vedo qualcosa che quella persona amerebbe avere, e sono certa le piacerebbe tantissimo, allora la prendo!
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#68
C'è una mia parente che è tanto tirchia quanto carica d'affetto, quindi per me non c'è una vera regola....
Certo ci sono anche di quelle persone che sono solo per se stesse e chiaramente lo manifestano in qualsiasi circostanza. :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#69
dammispazio ha scritto:
conniecat ha scritto:
Io trovo invece che alle volte il regalo che ricevi è indicativo. Quando conosci persone da anni e con cui parli dei tuoi gusti, della tua vita, di quello che ti piace... e di regalo ricevi cose assolutamente fuori da tutto quello con cui hai parlato con loro... :roll: :roll:
quoto
ok...ma ... nonc redo che indichi che siano avare di sentimenti o no?

c'è anceh da considerare la categoria "regalo quello che piace a me"..... :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#70
ela78 ha scritto:
dammispazio ha scritto:
conniecat ha scritto:
Io trovo invece che alle volte il regalo che ricevi è indicativo. Quando conosci persone da anni e con cui parli dei tuoi gusti, della tua vita, di quello che ti piace... e di regalo ricevi cose assolutamente fuori da tutto quello con cui hai parlato con loro... :roll: :roll:
quoto
ok...ma ... nonc redo che indichi che siano avare di sentimenti o no?

c'è anceh da considerare la categoria "regalo quello che piace a me"..... :wink:
Sì concordo, più che avare di sentimenti in questo caso le definirei poco sensibili o meglio poco attente a ciò che piace agli altri. E' che a volte mi sembra basti così poco... :roll:

#71
Ahh...

che bello rientrare nel forum dopo due giorni e trovare un thread vecchia maniera, stile marzulliano, del buon GU...

quasi mi mancavano!!! :lol: :lol: :lol:

L'ultimo era quello dell'sms... o ricordo male?

#72
Steve1973 ha scritto:Ahh...

che bello rientrare nel forum dopo due giorni e trovare un thread vecchia maniera, stile marzulliano, del buon GU...

quasi mi mancavano!!! :lol: :lol: :lol:

L'ultimo era quello dell'sms... o ricordo male?
ciao steve

è che mi ero rotto un po' le balle

di leggere di pannolini, vomitini, test di gravidanza, colore del mestruo
ecc... ecc....

:lol: :lol: :lol:
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#73
conniecat ha scritto:
Lalli04 ha scritto:vabbe' i regali della mia mamma sono cosi' :roll: :shock:
..mai pensato che fosse anaffettiva, solo mooooolto svagata :twisted:
Credo che le mamme siano una categoria a parte... io parlavo di amiche che sono attentissime al fatto che tu sia informata sui loro gusti, di quello che fanno o che non fanno e poi si dimenticano che ad esempio il rosa è un colore che detesti e non metteresti mai... e cosa ti regalano? una magliettina rosa confetto. :twisted:
anni fa, delle amiche mi regalarono una catenina con ciondolo rosa.
molto bello a dire la verità
io non indosso collane/ciondoli e rarissimamente porto il rosa.
ci rimasi davvero male e cambiai nel negozio il ciondolo con un braccialetto, che tutt'ora porto tantissimo

mia madre non ha ancora finito di rinfacciarmi l'episodio (le due non hanno mai saputo del cambio segreto) dandomi della venale :roll: lei è molto sentimentale...

Quando si tratta di fare regali, mi piace donare qualcosa in linea con i gusti del ricevente anche a scapito dei miei. Ho anche il vizio di non guardare il cartellino del prezzo se devo fare un regalo a qualcuno, desidero solo che sia felice nel riceverlo e che l'oggetto in qualche modo possa far parte della sua vita con naturalezza :roll:

Sono d'accordo con il dono pensato benchè di poco valore.
Per contro, non allego mai biglietto se consegno l'oggetto a mano.
Se però lo mando per posta, ho allegato anche intere lettere solo per dire "auguri"... :oops:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#74
dammispazio ha scritto:
conniecat ha scritto:
Io trovo invece che alle volte il regalo che ricevi è indicativo. Quando conosci persone da anni e con cui parli dei tuoi gusti, della tua vita, di quello che ti piace... e di regalo ricevi cose assolutamente fuori da tutto quello con cui hai parlato con loro... :roll: :roll:
quoto
quotissimo
in questo caso credo che sia segno di una mancanza di attenzione (e non solo) nei confronti della persona a cui si fa il regalo, a quel punto meglio non regalare niente! (stesso discorso per i regali riciclati)

#75
Beh allora questa ve la devo raccontare, della serie, come diceva Ela "regalo quello che piace a me".
Mio compleanno, anno scorso, mia suocera arriva tutta felice con un pacco enorme.
Premetto che mia suocera è piuttosto tirchia, di soldi e anche un po' di affetto (lo dice pure sua figlia, non è una presa di posizione mia).
Mentre lo spacchetto mi dice "Guarda lo so che non è il tuo genere..." ... :?:
Lo apro. Un completo letto color ROSA ANTICO. Con ricami + antichi del rosa.
Le lenzuola almeno sono discrete, bianche con un piccolo ricamino.
Cosa cavolo dovevo dire?!!
Anche il mio ragazzo era basito.
Io "eh, effettivamente non è proprio il mio genere" e lei "lo so, ma a me piaceva tanto, poi un copriletto elegante ci vuole. E poi è un completo di ottima qualità, non sai quanto l'ho pagato. Non posso cambiarlo.".... pure!
Sai che mi farà schifo e mi rinfacci anche che l'hai pagato tanto?!! Ma allora sei masochista scusa!! A parte che io sono praticamente certa che l'ha preso al mercato di un'altra città, dove era andata qualche tempo prima... per carità, non che mi interessi o sia rilevante sapere dove l'ha preso, ma tanto per chiarire che il suo concetto di "caro" è relativo.
Vabbè, morale della favola, siccome dovevamo ancora rogitare, le ho chiesto di tenerlo a casa sua perchè a casa dei miei non ci stava + uno spillo.
Ad oggi, che ho casa, non gliel'ho ancora richiesto... magari lo faccio in questi giorni, le lenzuola le uso. Il copriletto... beh sabato devo tenerle il cane... ma insomma questi cuccioli, si sa che sono pasticcioni! :twisted:
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html