La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#166
orson ha scritto: Allora un aparte della società diceva che ra sbagliato far i vaccini, non perché questi fossero inefficaci, ma perché vaccinando le persone si bloccava il naturale sviluppo dlela natura.
Cosa che rifiuto, perchè per ammettere che i vaccini siano in grado bloccare il naturale sviluppo, bisognerebbe prima ammettere che ne hanno la possibilità...

Stesos discorso vale per i trapianti.
Esattamente.
i trapianti possono funzionare e non funzonare, ma nel caso in cui funzionano non è che basta dire "Oh, che bello, ho un rene (o un cuore, o un braccio...) nuovo!"...
eh no! Bisogna andare avanti a vita a prendere farmaci che impediscano il rigetto abbassando le difese naturali dell'organismo, quindi il soggetto trapiantato, oltre a prendere farmaci a vita (o, nella migliore delle ipotesi, per anni e anni), avrà anche una qualità di vita decisamente poco felice, e un costo sanitario e sociale decisamente elevato...

Senza contare che spesso i trapianti devono essere ripetuti (mi viene in mente l'esempio di una ragazza che conosco che a causa di malattia degenerativa si è dovuta sottoporre 3 volte al trapianto integrale dell'apparato cuore-polmoni) con una crescita esponenziale delle spese, e una caduta altrettanto esponenziale della qualità di vita....

Mi chiedi se sono favorevole ai trapianti? No, non lo sono, ma come sempre, se uno lo vuol fare deve essere libero di falro...
Tu hai detto chi paga la ricerca sulle staminali, domanda, che se mi permetti è un pochettino strana nel mondo della ricerca scientifica.
spero che ora la mia domanda sia più chiara...

comunque non sto accusando nessuno, sto solo notando che TROPPO spesso la propaganda non fornisce risposte, ma slogan... sia da un lato che dall'altro...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#167
No Cyber, almeno in parte sbagli.
Intanto se i refendum non ci fossero stati quei milioni di euro nonsarebbero stati dedicati alla ricerca ma ad altro.
Inoltre se ricordi il dibattito i rferndari avevano dato la disponibilità a cercare un accordo in paralmento, ma Ruini ha detto che la legge non si poteva modificare, quindi ad esmpio AN ha ritirato la disponibiltà al compromesso.

La ricerca in Italia soffre di acrenza di fondi, ma non è nulla.
Sulla diagnosi preimpianto avevvamo centri di eccellenza mondiale, che copn questa legge sono stati smantellati.

Avevamo ricercatori che lavoravano sulle embrionali e in parte hanno chisuo perchè gli hanno taglaito i fondi e la legge rende molto più oneroso lavorare sulle embrioanli rispetto a prima.
Il problema della ricerca è anch el'ingerenza della politica, e te lo dice uno che fa politica attivamente, ma che si incazza quando la politica esula dai suoi limiti.
Uno che fa ricerca sugli OGM fa meglio ad andare all'estero, perchè se ritorna quel disatro ecologico di Pecararo Scandio gli tagliano i fondi.

Sull'altra polemica mi sembra che ci siamo chiariti.
restano idee diverse, ma se si riconosce il diritto al libero arbitrio l'accordo si trova.

#168
orson ha scritto:No Cyber, almeno in parte sbagli.
Intanto se i refendum non ci fossero stati quei milioni di euro nonsarebbero stati dedicati alla ricerca ma ad altro.
Inoltre se ricordi il dibattito i rferndari avevano dato la disponibilità a cercare un accordo in paralmento, ma Ruini ha detto che la legge non si poteva modificare, quindi ad esmpio AN ha ritirato la disponibiltà al compromesso.

La ricerca in Italia soffre di acrenza di fondi, ma non è nulla.
Sulla diagnosi preimpianto avevvamo centri di eccellenza mondiale, che copn questa legge sono stati smantellati.

Avevamo ricercatori che lavoravano sulle embrionali e in parte hanno chisuo perchè gli hanno taglaito i fondi e la legge rende molto più oneroso lavorare sulle embrioanli rispetto a prima.
continuo a non capire... se passasse il "Sì" cambierebbe qualcosa o non cambierebbe di fatto nulla?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#169
Ok.
Se passa il SI, i centri di ricerca sulla diagnosi preimpianto di Cagliari e Palermo (ma anche altri) potranno riaprire.

Inoltre non saremmo più costretti ad importare le staminali embrionali, quidni diminuirebbero i costi di ricerca sulle stesse.
PS: Mi sa che devo fare un corso di dattilografia :oops:

#171
Archivale ha scritto: ---cut---
non credo che rispettino alla regola ciò che l'istituzione del matrimonio cattolico prevede ovvero niente sesso prima del matrimonio, niente anticoncezionali, no all'aborto anche se terapeutico...divieto dell'eucaristia ai divorziati etc..mi sembra un atteggiamento quanto meno ipocrita tirare fuori morale e religione solo quando fa comodo.
Archi, ma se una coppia di amici sta facendo il corso prematrimoniale e lei è incinta ! La chiesa da una parte fa morale, e dall'altra chiude un occhio per non perdere pseudo fedeli.

Jk

#172
cyberjack ha scritto:
orson ha scritto: ---cut---
Ripeto che queste sono solo mie opinioni personali... ma almeno ce l'ho, un'opinione personale, e non mi limito a prendere in prestito quelle degli altri ;)
Io credo che su certi argomenti, non si possa parlare di opinioni personali o di opinioni di altri, se non si conosce l'argomento. Tu stesso hai riportato dati ISTAT, e non dati che tu hai potuto controllare personalmente facendo ricerca.
Come si può ad esempio avere un parere sul fumo ? fa male o non fa male ?


Jk

#173
Jk ha scritto:
cyberjack ha scritto:
orson ha scritto: ---cut---
Ripeto che queste sono solo mie opinioni personali... ma almeno ce l'ho, un'opinione personale, e non mi limito a prendere in prestito quelle degli altri ;)
Io credo che su certi argomenti, non si possa parlare di opinioni personali o di opinioni di altri, se non si conosce l'argomento. Tu stesso hai riportato dati ISTAT, e non dati che tu hai potuto controllare personalmente facendo ricerca.
Come si può ad esempio avere un parere sul fumo ? fa male o non fa male ?


Jk
l'opinione personale è dettata dalla font di informazione che ciascuno ritiene attendibile...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#174
Quando ero incinta di mia figlia ero dell'idea di donare il cordone ombelicale( DICO BENE?) .DIFFICILE, da realizzare .Mi e'rimasto il rimpianto per non averlo fatto,Non puoi farlo dovunque

#176
people ha scritto:DOBBIAMO ANDARE A VOTARE,Qualsiasi idea ci siamo fatti,non possiamo non esprimerla.DEONTOLOGIA?mi dispiace sono scettica,i soldi aprono qualsiasi porta.Resto dell'idea che questo sia un referendum soprattutto per il settore pubblico,nel privato certamente e' difficile fare controlli.Sapete i costi di una inseminazione?? ps. CONOSCO UNA DONNA DI 50/52 ANNI ANCORA IN PREMENOPAUSA.
mia suocera ha 57 anni e un ciclo molto più regolare del mio !

#178
..beh, io un figlio vichingo certo non lo vorrei...ma ve lo immaginate...tutto rosso e con il panzone ??? :shock: :wink: :wink:

a parte gli scherzi...la settimana scorsa ho visto la puntata di Ballarò e il servizio sulla Spagna: facevano vedere che a BArcellona per trovare "donatori" attaccano volantini all'Università e pagano 50 euro ai ragazzi e 200 alle ragazze per una "donazione" di seme o di ovuli...

ecco, questo sinceramente a me pare aberrante :shock:

(lo so che in Italia non era a pagamento)