La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#34
So per esperienza la cameretta non e' mai troppo grande.Infatti nella nuova casa e' piu' grande della camera da letto.Non avete idea di come siano scomodi da fare i letti a cstello o quelli a divano.I giochi occupano tanto di quello spazio ( casa di BARBIE, nave di BARBIE che naturalmente ha anche il panfilo ,il castello beata lei ,mettici poi un pianoforte, una cucina ,una mega tenda in cui giocare come se fosse in cammpeggio,ecc). NON CONVIENE FARE LA CAMERETTA PICCOLA.Anche se ti organizzi una stanza per i giochi,li portera' in camera sua.

#35
people sono d'accordo con te x questo e' destinata al maschio..solo macchinine :lol: :lol: ...per quanto riguarda lo spazio.. ho un giardino davanti e dietro,taverna e un altra cameretta...sinceramente non mi sembra poi cosi' sacrificata...nell'angolo(dove poggia la testata del letto) faro' una libreria a misura con base a contenitore dove sara' possibile mettere i vari giochi..se proprio potrei fare un letto contenitore o di quelli che si chiudono... :roll:
sinceramente mi piace troppo la sala cosi' :P

#36
il letto contenitore lo ha mia madre ,e pur avendo i fori di aereazione puzza.


Ho anche una bella macchinina a pedali ,una ferrari,piuttosto ingobrante pure quella.Ormai e' grande ma guai a buttarla.Comunque anche i maschi hanno giocattoli grandi:piste ecc.
La mia cecchia casa aveva giardino e un terrazzo di 22m, d'estate ci gioca molto ma d'inverno no.
Scusa se mi permetto di dirti questo ma posso garantirti cheun figlio ti rivoluziona la vita .Ecco perche' spesso vi propongo soluzioni piu' tradizionali. Un bambino pensa diversamente da un adulto, e' una persona semplice .Se va in giardino o sul terrazzo entra in casa di corsa e raramente si pulisce i piedi ,ecco perche' quando sento parlare di pavimenti lucidi ve li sconsiglio(' nella vecchia casa 'sono la mia disperazione).

#37
forse non lo sai ma ne ho 2 di marmocchi :lol: uno di 3 anni e una di 1 anno e un soggiorno pieno di giochi :lol: :lol: ...infatti pensavo :roll: ..x i primi tempi di destinare una cameretta solo ai giochi..successivamente quando saranno piu' grandi,dividerli nelle loro camerette :wink:

#38
SOPHIE non so perche' la grandezza dei giochi sia cresciuta insieme all'eta' di mia figlia, poi oltre che in soggiorno, nella sua camera me li sono trovati anche in cucina.CIAO,DEVO ANDARE.

#39
Il mi ofidanzato ne ha un ascco di giochi..di quand'era piccolino e di pochi anni fa ..e se ci fosse spazio ..anche di nuovi..
smettono di comprare i modellini aereospaziali..e cominciano con le "action figure" ... avete presente quanto sono grosse? per farvi capire.. sono i modelli dei personaggi dei vari film dell'orrore o dei cartoni animati per adulti, che adesso si vedono e vendono anche in dvd..tutta la serie del cartone animato...
fato sta che sono alti tra i 30 e 60 cm .. mettetici lì'ingobro... :shock:
poi i fumetti, i dvd, i cd il computer, la play, l'x-box, il volante per la play..perché qualcuno se lo comprerà... e ingombra.. e non lo puoi metteree togliere dall'armadio ogni volta.... :roll: (fortuna il mio fidanza non lo compra...sennò esco io.. :D )
poi.. modellini di auto, aerei, questo, quello.. e quell'altro..
foto, poster cartoline e quant'altro..
oggi i maschi non sono molto diversi dalle femmine.. aingombro e pretese di oggetti e non.. ne conosco uno di 5 anni..che lo strozzerei..lui e i genitori..
a me i ragazzini piacciono, ma questo è tremendo..pure col bene che gli voglio.. :?

#40
la soluzione lapalissiana:
1) sophie&sophio nella cameretta in alto su un bel letto a castello (ikea ne fa uno bellissimo con lo scivolo, se lo fate girare bene ed arrivare dal letto di sopra sul letto di sotto potete usarlo per dei bei giochini notturni...)

2) togliete il muro di divisione tra camera strana e camera matrimoniale
questo diventa lo spazio bimbi, da qui alla maturità va + che bene...

#42
:D Di certo sono lontani i tempi dei nostri nonni che giocavano con molte meno cose di noi!
Sono stata fortunata perchè all'epoca delle elementari sono stata trasferita in quella che era la camera da letto di mia nonna... circa 17 mq... prima era invasa dai miei lego... poi pian piano ha iniziato ad essere invasa dai libri, due computer e un tecnigrafo... :shock:

Al dilà di amici e parenti che fanno regali, la quantità di giocattoli dei bambini dipende anche un po' dai genitori. Sono convinta che si possa diventare ragazzini intelligenti e felici anche senza Xbox :wink: