La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ho bisogno di voi...

#1
Vi chiedo un aiuto...prima che il panico mi annienti del tutto la lucidità...


Riepilogo:
mia suocera a novembre 2008 fa la mammografia quella prevista dal protocollo regionale biennale di prevenzione.
Il 29 dicembre 2008 la chiamano dall'ospedale dicendole che il giorno successivo deve recarsi ad un centro di radiodiagnostica per fare un esame di approfondimento perchè nella mammografia c'è qualcosa che non va. Non vi dico le 24 ore di panico, mio suocero è morto a 47 anni di tumore, mio marito ha una sorellina di 15 anni...le tragedie della malattia le abbiamo già vissute...
Il 30 dicembre accompagno io mia suocera...le fanno la palpazione e un'ecografia al seno, il dottore la tranquillizza, le dice che il seno è pulito (fra l'altro mia suocera non ha seno, quindi il dottore conferma che su di lei il controllo si fa anche facilmente...), che non deve fare altro, che può fare la prossima mammografia anche fra 2 anni.
Ce ne andiamo mooolto sollevati....
A fine febbraio mia suocera si sente un duro sul seno, me lo fa sentire...non si sente un nodulo ma solo un "durone"...una zona indurita...

Va dal medico di base che le chiede se ha per caso battuto la zona...le prescrive una visita senologica...
Passa più di un mese e lei non fissa la visita...quando mio marito loscopre si infuria, prende il telefono e le fissa l'appuntamento...per stamani.

Alle 10.00 fa la visita: già dalla palpazione il medico sente qualcosa, la mandano d'urgenza a fare un'eco...
Le hanno trovato un nodulo solido di 11 mm, fatto l'ago aspirato...martedì i risultati.

Ora..so che finchè non ci saranno i risultati è inutile sperticarsi in supposizioni...però..oltre alla preoccupazione...mi girano parecchio le pa@@e.
E' credibile che 11 mm siano il frutto degli ultimi 2 mesi e che il 30 di dicembre non ci fosse niente? e se anche non ci fosse stato niente, il medico di fronte ad un addensamento non aveva l'obbligo morale di informarci che forse era meglio ripetere a breve scadenza un'ecografia di controllo?
Come si può essere così superficiali?

Ditemi che devo fare...
Vorrei far causa a tutti...suocera compresa....

#2
che brutta situazione.. :roll:

tu vuoi sapere se da dicembre che non hanno visto niente è possibile che si sia creato qualcosa in 2 mesi.. :roll:
non sono esperta.. ci vorrebbe un medico..
quello di famiglia? lo avete consultato per avere consiglio? :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3
Ci vanno oggi...pensa che bella situazione...
Io devo andare (a questo punto da sola...) dal ginecologo...G. e la mamma dal medico di famiglia per un probabile tumore...
Devo stare calma...e respirare...

#4
ila devi calmarti, così non va bene eh!!!

capisco che sei preoccupata ed è normale che tu lo sia.......ma non ti fa bene essere nervosa.

ora fai un bel respirone profondo e pensa alla tua pulce!!



p.s.:non fasciatevi la testa prima del tempo.....capisco la strizza(ci sono passata) ma agitarti ORA non ti fa per niente bene!

un abbraccio fortissimo a te, ilo e la suocerina!!! e vedrai che sarà solo un brutto spauracchio!!! (())
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
paprina ha scritto:ila devi calmarti, così non va bene eh!!!

capisco che sei preoccupata ed è normale che tu lo sia.......ma non ti fa bene essere nervosa.

ora fai un bel respirone profondo e pensa alla tua pulce!!



p.s.:non fasciatevi la testa prima del tempo.....capisco la strizza(ci sono passata) ma agitarti ORA non ti fa per niente bene!

un abbraccio fortissimo a te, ilo e la suocerina!!! e vedrai che sarà solo un brutto spauracchio!!! (())
Grazie Papri...già oggi non stavo bene...mi son fatta violenza a venire al lavoro...ora mi vien da piangere...
Mi sembra mi stia per crollare di nuovo il mondo addosso...
Perchè non posso vivermi questi 9 mesi serenamente...
mi devo dare una calmata...e andare a casa presto...

#6
ila... mi dispiace molto :( ma vedrai che non sarà niente di grave (almeno lo spero tanto per voi!!)
cerca di calmarti soprattutto perchè non fa bene al nuovo arrivo!! :wink:

faccio tanti XXXX per voi e tienici soprattutto aggiornati sulla situazione della suocera! :wink:
Immagine
Immagine

#7
piccola se stai così male, vai a casa e cerca di riposarti un po'......mettiti una mano sulla pancia e parla alla tua pulce, vedrai che piano piano ti rilasserai :wink:


forza ila che non è il momento di essere tristi :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8
urca mi spiace della situazione :?

anni fa avevo sta "palletta" tieni conto che ho una prima, quindi si sentiva benissimo
non era nulla di che
poi all'improvviso ha iniziato a farmi male, eco di controllo, perchè la mammografia non riescono a farmela :oops: , c'è un qualcosa di "sospetto" non troppo chiaro :shock:
panico assoluto
in giornata prendo appuntamento a pagamento ovviamete con Paolo Veronesi, mi è costato mezzo stipendio, mi tranquillizza, ma secondo lui è meglio operare subito ed evitare di perdere tempo ad aspirare ed aspettare i risultati :shock: :? :roll:
2 giorni dopo mi operano, l'esperienza più brutta della mia vita, ma li è stata colpa del chirurgo in primis e dell'ospedale poi, :evil: :cry:
ti dico solo che dopo 1 ora dall'operazione, ho firmato per uscire subito dall'ospedale, quegli "esseri" mi hanno operato SENZA anestesia, perchè essendo un soggetto potenzialmente allergico, non si sono presi la responabilità di farmi nemmeno una locale, quando gli dicevo in turco che le anestesie locali le ho sempre fatte senza problemi :roll:
va beh lasciamo stare...
alla fine era un fibroadenoma benigno, nulla di che
mi porto una brutta cicatrice sulla mia prima taglia :cry: , ma mi è andata più che bene
spero che sia lo stesso anche per la tua suocera!!!
tanti pensieri positivi per lei :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#9
Ila, cerca di stare tranquilla..qualunque esito sia la diagnosi l'avrete
e sono cose che si curano...
per mia esperienza posso dirti che puo' capitare che ecografia mammaria e mammografia diano esiti diversi, mi e' stato spiegato che dipende dai tessuti :roll:
dita incociate e facci sapere!
un abbraccio
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#11
Due settimane fa ho fa ho fatto la mia prima ecografia mammaria e mi è stata riscontrata una displasia benigna di circa 7 mm, l'ecografa mi ha detto che non sarebbe nulla di preoccupante e di fare un'altra eco tra sei mesi per monitorarne l'eventuale crescita.
Effettivamente quella palletta lì da un po' di tempo mi duole, ma speriamo che non si ingrandisca. :roll:

Ila per quanto riguarda tua suocera, cerca di restare calma, magari è una stupidata...e sinceramente non credo che nell'arco di 2 mesi si possa formare una palletta di quelle dimensioni di natura maligna :wink:
Ultima modifica di bubu il 16/06/09 13:54, modificato 1 volta in totale.
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#12
ila, soprattutto calma.

Perche' potrebbe essere di tutto, anche un'infiammazione (a me capito' di sentire un "semino" ma era un'infiammazione, passato con un antibiotico) e perche' anche se fosse maligno, si guarisce.

#13
Ila aspetta aspetta aspetta a preoccuparti! Per il panico c'e' sempre tempo e questo non e' il momento di farti prendere dall'ansia.
Per la rabbia... frenati, almeno finche' non sai come puo' essere andata... non dare per scontato nulla, a volte il corpo fa brutti scherzi.
Per il resto, speriamo e preghiamo... sono con voi.

Tide, un abbraccio!
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#14
Grazie ragazze...so che agitarsi ora non serve a nulla.
E' che l'attesa mi sfianca...e mi fa tornare alla mente i fantasmi del passato...proprio ora che avrei solo bisogno di tranquillità e riposo.
Poi purtroppo conosco il carattere di mia suocera...a dicembre quando l'hanno chiamata per il controllo, nelle 24 ore intercorse fra la telefonata dell'ospedale e la visita, lei si era già fatta il funerale...aveva già detto alla figlia (che ha perso il babbo a 7 anni e vissuto l'anno di malattia come un'adulta) che sarebbe rimasta sola al mondo (purtroppo non controlla il panico e dice una serie di castronerie incredibili :( ).

Io vorrei capire com'è che a dicembre abbiano liquidato il tutto così superficialmente...proprio non me ne faccio una ragione: c'ero io con lei e ho sentito con i miei orecchi le parole del medico...forse poteva non esserci davvero niente, ma la situazione morfologicamente alterata poteva far pensare ad una situazione in divenire...forse 2 mesi fa la massa sarebbe stata 6mm invece di 11...

#15
non so cosa dirti... purtroppo non sono un medico ed ogni esperienza è sempre diversa...

anni fa anch'io sono stata operata x un fibroadenoma e ricordo bene che quando ho fatto l'ecografia (prima di decidere se operarmi) il medico mi aveva detto "ma vaaaa, cosa ti operi a fare, ti rimane solo una cicatrice x niente!"...
non ci siamo fidati e sono andata all'ist dei tumori: il giorno dell'operazione mi hanno detto che al 90% era benigno ma si era ulteriormente ingrandito... per fortuna che me l'hanno levato altrimenti ora avrei una cicatrice ben + grande! :evil:

non fasciarti la testa in anticipo, cerca di stare tranquilla e, se ce ne sarà bisogno, consultate più medici...
stai serena... almeno x la tua pulce!! :wink:

un abbraccio...
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga