La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Complimenti, davvero molto molto bella!!!

Mi piacciono molto tutti i spazi "insoliti", dalle nicchie nel muro a quelle nel vetrocemento, molto caldo il risultato nonostante le pareti totalmente bianche, mi piacie!

Originalissima l'illuminazione del bagno, cosi' come la disposizione dei mobili.

Bella anche la composizione artistica tubolare che si vede nella foto 5, chi è l'autore? :P :lol: :lol:

#32
Makoto ha scritto:dunque, vediamo se riesco a soddisfare le vostre curiosità
Lorena ha scritto:l'unica cosa che non mi piace molto è il legno scelto per l'armadiatura... (ti offendi? no! :lol: ), questione di gusti :D
l'armadio a muro è preesistente e non l'ho cambiato, fa un po' nave ma visto dal vero non è poi così malvagio, e poi buttarlo via per rifarlo...
Allora l'avrei tenuto anche io! :lol:
Poi se ti stufa lo puoi sempre smontare, carteggiare e dipingerlo con un nuovo colore! :D
Immagine
Immagine

#33
Colynn ha scritto:Una cosa che forse avrei evitato: gli stacchi di pavimento tra una stanza e l'altra (ma forse è l'effetto che volevi :oops: )
si, era voluto, per vari motivi, in primis in metà casa i listoni ed il soffitto a cassettoni c'erano già, farli anche nell'altra metà avrebbe reso la casa troppo carica e poi in cucina secondo me non ci stavano proprio, quindi abbiamo scelto di dividere la casa in due, la zona conviviale/rilasso calda ed accogliente, la zona tecnologica/funzionale (la cucina) più moderna e luminosa.. :wink:
Ing 76 ha scritto:Sono invidiosissima! Come cavolo hai fatto a studiare tutto nei minimi particolari? :shock: Avremo in comune le vetrate ed un po' di vetrocemento :wink:
La porta enorme scorrevole, quella rasomuro, gli split ultra piatti, la doccia con la piastrella tipo mosaico (e non mosaico), la leggerezza e la luce degli spazi colpiscono in maniera incredibile! Anche la paretina retroilluminata crea spazio e profondità, la continuità degli ambienti, i colori chiari, la luce!
mi ero proprio dimenticato di fotografare la scorrevole, rimedierò al più presto.

mah, secondo me ci siamo mancati per poco :wink:
:oops:
BRUSSELLA ha scritto:non è a milano, però vero?!?!?
il parquet industriale (acero, vero?)
sempre pozzi-ginori?
euris???
quando pensi di entrarci?
certo che si, Milan el gran Milan! (sia in senso Milanese che calcistico! :D )
yes, acero
ginori, bagno piccolo la serie 500
Lavandino 90€, bidet 90€ vaso 170€
in quello lungo la easy02
Bidet 100€ Vaso 190€
..pensavo di entrarci già un po' di tempo fa... :cry:
lilith ha scritto:Makoto.. curiosità..come arrivi alla finestra del bagno? è controsoffittato, hai fotografato 3 volte il particolare..con e senza luce..oppure..è chiuso e la luce arriva dalla stanza? a lato? non riesco a capirlo..e non posso restare con sto cavillo... devo lavurà.. :-)
?? non credo di aver capito, nel controsoffitto c'è un taglio con dei neon, ho fatto 2 foto una con la luce spenta e una con la luce accesa
domovoy ha scritto:Bella anche la composizione artistica tubolare che si vede nella foto 5, chi è l'autore? :P :lol: :lol:
..l'idraulico :lol:

#34
Makoto ha scritto:
lilith ha scritto:"]Makoto.. curiosità..come arrivi alla finestra del bagno? è controsoffittato, hai fotografato 3 volte il particolare..con e senza luce..oppure..è chiuso e la luce arriva dalla stanza? a lato? non riesco a capirlo..e non posso restare con sto cavillo... devo lavurà.. :-)
?? non credo di aver capito, nel controsoffitto c'è un taglio con dei neon, ho fatto 2 foto una con la luce spenta e una con la luce accesa
ecco..non riuscivo a capire :D
ora ci sono ... tnx :)

#35
dopo la finale di coppa....ci andrei più cauta col milan gran milan...
ehm...
:twisted:

il fatto che sia a milano la rende ancora più straordinaria: la luce piena e il verde che s'intravede.
:wink:

grazie per le informazioni, non vedo l'ora di vedere anche il resto (cucina ecc)

#38
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Proprio una scultura minimalista che ben si armonizza con la casa. :P


Onestamente i buchi me li immaginavo peggio... non sono gravi dai! :wink:

#39
:roll: Ai buchi... preferivo le onde... :lol: :P
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#40
domovoy ha scritto:Onestamente i buchi me li immaginavo peggio... non sono gravi dai! :wink:
..hanno già fatto due rattoppi, uno da 1 mq ed uno di quasi 3!

quelli sono solo degli assaggi per vedere lo stato del massetto... :roll:

#43
In bocca al lupo allora!

Makoto, come mai tutte le finestre son bianche e le vetrate nere? Scelta o hai lasciato quelle che c'erano?

#44
le varie finestre e porte sono bianche o verniciate bianche per uniformità, la veranda è in ferro ed ha solo una vernice micacea protettiva per la ruggine, l'ho lasciata così perche mi piaceva, e poi riprende la ringhiera del terrazzo anch'essa di color antracite, mi sempra più moderna che bianca, no?

..se vuoi la vernicio :wink: :D

#45
No no! son quelle bianche che non mi paicciono tanto :oops: :P
Pero' nella tua casa stanno bene visto che sia le porte che le finestre le hai "mimetizzate" per scelta.