La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pittura... preventivo

#1
Mi hanno fatto un preventivo di 3000 euro per pitturare tutta casa (ed e' pure un mezzo parente)
Secondo voi e' tanto?
Il tipo di pittura scelta e' il ducotone effetto seta (la pittura piu' e' semplice e piu' mi piace)
E le stanze da pitturare sono le seguenti:
- 2 bagni (ma non in toto in quanto sono piastrellati)
- cucina (qui la pittura e' diversa, piu' rustica, quindi non sara' ducotone)
- salone
- corridoio
- cameretta
- camera da letto

Come vi sembra?

Re: pittura... preventivo

#2
sirenes78 ha scritto:Mi hanno fatto un preventivo di 3000 euro per pitturare tutta casa (ed e' pure un mezzo parente)
Secondo voi e' tanto?
Il tipo di pittura scelta e' il ducotone effetto seta (la pittura piu' e' semplice e piu' mi piace)
E le stanze da pitturare sono le seguenti:
- 2 bagni (ma non in toto in quanto sono piastrellati)
- cucina (qui la pittura e' diversa, piu' rustica, quindi non sara' ducotone)
- salone
- corridoio
- cameretta
- camera da letto

Come vi sembra?
a me sembra esageratamente caro.... :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#6
non i mq di casa.. però.. nel preventivo saranno indicati i mq da imbiancare.. no??
ci saranno quindi circa 100 mq di soffitti + le pareti.. :roll:

#7
loremir77 ha scritto:non i mq di casa.. però.. nel preventivo saranno indicati i mq da imbiancare.. no??
ci saranno quindi circa 100 mq di soffitti + le pareti.. :roll:
Non ho un preventivo scritto.... Me lo ha fatto a voce... Quindi non so quanti mq ci siano da imbiancare...

#8
fai un calcolo veloce..
100 mq di soffitti
+ calcoli all'incirca l'area delle pareti..
una piantina di casa dovresti averla no??

fai conto che nel calcolo non vanno tolte le aree delle finestre, porte e aperture in genere a meno che queste non superino i 2 mq..
quindi una qualsiasi finestra normale di 120x150 cm, per esempio.. non va tolta da conto.

#9
io per pitturare salone camera e cabina armadi per la vernice all'ingrosso ho speso 90 euro (poi la vernice effetto metallico ha costato un botto per fortuna era l'ingrosso) mettici che tu hai piu metri quadr,mettici che tu paghi la manodopera.....ma 3000 euro son tanti
fare piu preventivi?almeno confronti

Ai miei genitori

#11
hanno chiesto circa 4€ al mq. per un appartamento di circa 30 anni, per un appartamento nuovo devi considerare che è piu' facile lavorare perchè non c'è l'ingombro dei mobili e poi i muri sono nuovi per cui ci si lavora molto meglio e in meno tempo!
Anche il mio imbianchino ha detto che per un appartamento nuovo si spende meno del preventivo che ha fatto ai miei!!

Re: pittura... preventivo

#12
sirenes78 ha scritto:Mi hanno fatto un preventivo di 3000 euro per pitturare tutta casa (ed e' pure un mezzo parente)
Sono + o meno nella stessa situazione... :roll:
Mi han chiesto ulteriori 1320 € per intonacatura delle pareti della cucina e 682 € per "assistenza all'imbiancatura e all'intonacatura"... :shock: :?:
Sono un botto di soldi che potrei spendere in altro... credo proprio che alleneremo i muscoli delle braccia!!! :lol:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#13
canarino ha scritto:per 2000 te la dipingo io...

1500 ! 8)
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#14
1499,99 :D
scusa, hai provato a chiedere a qualcun altro prima di dare il lavoro a noi del forum? dei parenti io diffido sempre un po', dei mezzi di +.
giusto per farsi un'idea.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

Re: pittura... preventivo

#15
Vivy ha scritto:
sirenes78 ha scritto:Mi hanno fatto un preventivo di 3000 euro per pitturare tutta casa (ed e' pure un mezzo parente)
Sono + o meno nella stessa situazione... :roll:
Mi han chiesto ulteriori 1320 € per intonacatura delle pareti della cucina e 682 € per "assistenza all'imbiancatura e all'intonacatura"... :shock: :?:
Sono un botto di soldi che potrei spendere in altro... credo proprio che alleneremo i muscoli delle braccia!!! :lol:
va che l'intonaco costa una cifra davvero a metterlo ;)
io ho dovuto rifare l'intonaco della taverna e mi ero fidato di uno che me lo faceva a costo basso... risultato: si è crepato tutto, ho dovuto richiamare gli operai "cari" e ho dovuto pagare un sovrapprezzo di 400 euro per togliere lo schifo che avevano fatto gli altri...

ti consiglio di spenderci due lire in più, ma l'intonaco fallo fare bene ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe