La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
mamam23 ha scritto:
gennaiofreddo ha scritto:qui non è un discorso teorico ma pratico!quindi fatemi capire in un ambiente unico arredereste la cucina di un colore e il salone di un altro? :shock:

scusa gennaio io forse sono l'ultima persona che può parlare perchè non ci capisco niente e ho tutto da imparare, ma se è un ambiente unico ho: da una parte cucina, da un'altra divani, tv, credenza, libreria.........
perchè mai devo fare tutto di un unico colore? :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:






che monotonia! :roll:

#62
che dire gennaio, io sono d'accordo con te sul concetto di come dovrebbe esere la casa, sia nei colori che nella....sostanza! ma le soluzioni di arredo integrato non le amo particolarmente, a parte probabilemente delle eccezioni e in ambienti molto piccoli; io credo che si possa ugualmente arredare bene un ambiente senza prendere il "pacchetto tutto coordinato"! certamente è più difficile cercare di armonizzare degli elementi diversi e ci vuole molto buon gusto per non fare degli errori che possono rovinare tutto, ma sarà sicuramente una casa con più personalità e meno........(adesso oso ritornare su un mio vecchissimo post) .....meno standardizzata!
:roll: :roll: :roll:

ovviamente parlo da profana perchè come al solito sull'argomento ho ancora tutto da imparare :roll: :oops:

#63
Ed ora, che ho un pò di tempo, spiego come la penso... Prima di tutto premetto che capisco che chi ha esigenze diverse dalle mie, una famiglia o una coppia che mette su casa, ha bisogno, se non l'esigenza, di arredare completamente o quasi tutta la casa fin da subito, per cui non può aspettare di comprare le cose che magari preferirebbero un pò per volta.
Io ebbene sì, ho un bilocale col malefico muretto.... (in effetti ho pensato di levarlo, ma ho poca voglia, senza contare i costi che seppur minimi non ho voglia di sostenere, dato che ho tante cose da cambiare in casa, prima fra tutte la cucina)alcuni mobili che ho "ereditato" da casa dei miei, e quando compro qualcosa di nuovo lo compro avendo un'idea generale e finale di come vorrò casa mia. A prescindere dai costi, mi piace mischiare modernariato, antiquariato e moderno, e penso che si possa arredare una casa anche senza spendere una fortuna con pezzi belli ed unici, chiaramente avendo tempo e pazienza per cercarli. Io ho ora mobili di IKEA con pezzi anni '60 ed altri oggetti e mobili che apparentemente (per esempio, io adoro gli ex voto)non hanno niente a che fare l'uno con l'altro, però per me hanno un perchè, come hanno secondo me tutte le case arredate che ho visto qui, tutte pensate, meditate e profondamente amate anche se ha me non piacciono per niente. Appena ho il tempo di rendere la casa "presentabile", e soprattutto ci sarà l'agognata e sospirata cucina, posterò le foto di casa mia per condividerla con voi. Tutto questo, comunque, per dire che io preferisco il non "tutto nuovo comprato insieme"- a meno che non sia una super casa con super mobili di alto design - ma questa è una'altra storia - e i non abbinamenti (le tende che riprendono il colore delle piastrelle - il copriletto in tinta con le tende, addirittura il quadro in tinta...).....

#65
Io condivido in pieno quello che hanno scritto Realexa, Maman23, Lunapiena2 e Tella!
Ci sono case bellissime, ma secondo impersonali.
Trovo che in giro ci siano case tutte uguali fra di loro!
Che noia!
Ho un'amica che ha una casa bianca, nera e cristallo: a me non piace, ma riflette lo stile della persona che l'ha arredata.
Ecco, io una casa la vedo un po' come un abito: secondo me deve esprimere la personalità.