La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

6 minuti

#1
ho sentito alla radio che secondo una ricerca fatta dagli americani, basterebbero 6 minuti di cyclette A SETTIMANA per restare in forma, l'esercizio si svolge nel seguete modo: 2 minuti + 30 secondi di pausa per 4 volte... secondo quanto affermato, sono stati messi a confronto due campioni di persone, il primo campione svolgeva 45 minuti di attività fisica al giorno e il secondo campione 6 minuti di attività fisica a settimana e i risultati sono gli stessi :shock:

io mi domando, ma come si fa a dire tante cavolate?? :x quando si avvicina il periode estivo, tra diete di tutti i tipi e scoperte di questo genere io rimango sconcertata, mi pare che ci prendano tutti per il cu* :x :x
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#2
c'è chi è dimagrito 120 kg in un campionato di baseball e pensi che non si possa dimagrire con 6 minuti di ciclette a settimana....
:lol:

ma avranno mangiato le stesse cose? fatto lo stesso lavoro, avuto gli stessi stress?????
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3
Che fesserie! E' come quando leggi le interviste delle attrici e modelle più fighe dell'universo. Alla domanda : "Cosa fai per mantenerti in forma?" La risposta è sempre: "Niente, sono golosa di tutto. Mangio tanti dolci e adoro la pastasciutta. E poi sono pigrissima; non mi piace la palestra e adoro stare stravaccata sul divano a leggere un bel libro. Eppure non ingrasso e ho degli addominali scolpiti come il marmo"
Ma a chi la raccontano :evil:

#4
Ida ha scritto:Che fesserie! E' come quando leggi le interviste delle attrici e modelle più fighe dell'universo. Alla domanda : "Cosa fai per mantenerti in forma?" La risposta è sempre: "Niente, sono golosa di tutto. Mangio tanti dolci e adoro la pastasciutta. E poi sono pigrissima; non mi piace la palestra e adoro stare stravaccata sul divano a leggere un bel libro. Eppure non ingrasso e ho degli addominali scolpiti come il marmo"
Ma a chi la raccontano :evil:

sono daccordo ma ci sono dei casi (rari ma ci sono :wink: ) dove puoi mangiare di tutto e non mettere un grammo.
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

Re: 6 minuti

#5
Estratti.Naturali ha scritto:ho sentito alla radio che secondo una ricerca fatta dagli americani, basterebbero 6 minuti di cyclette A SETTIMANA per restare in forma, l'esercizio si svolge nel seguete modo: 2 minuti + 30 secondi di pausa per 4 volte... secondo quanto affermato, sono stati messi a confronto due campioni di persone, il primo campione svolgeva 45 minuti di attività fisica al giorno e il secondo campione 6 minuti di attività fisica a settimana e i risultati sono gli stessi :shock:

io mi domando, ma come si fa a dire tante cavolate?? :x quando si avvicina il periode estivo, tra diete di tutti i tipi e scoperte di questo genere io rimango sconcertata, mi pare che ci prendano tutti per il cu* :x :x
Dipende da cosa intendi tu per "in forma"...

La preoccupazione principale di chi fa questi studi non credo che sia "il peso forma" ma il rischio che implica la sedentarietà.

Sappiamo che la sedentarietà ha come maggiori conseguenze un aumento del rischio cardiovascolare (insieme a tante altre cose ;))
Quindi, il risultato della ricerca potrebbe essere inteso come: "6 minuti di bicicletta ti riducono il fattore del rischio cardiovascolare di una percentuale identica a 45 minuti" ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

Re: 6 minuti

#6
cyberjack ha scritto: Dipende da cosa intendi tu per "in forma"...

La preoccupazione principale di chi fa questi studi non credo che sia "il peso forma" ma il rischio che implica la sedentarietà.

Sappiamo che la sedentarietà ha come maggiori conseguenze un aumento del rischio cardiovascolare (insieme a tante altre cose ;))
Quindi, il risultato della ricerca potrebbe essere inteso come: "6 minuti di bicicletta ti riducono il fattore del rischio cardiovascolare di una percentuale identica a 45 minuti" ;)
a parte il fatto che non credo proprio che 6 minuti a settimana equivalgono a 45 minuiti al giorno, ma comunque non sono un'esperta e non posso saperlo, ma la cosa che mi ha dato fastidio di questa cosa che ho sentito è che veniva pubblicizzata come la scoperta del secolo "siete preoccupate per la prova costume? d'ora in poi non dovrete preoccuparvi più, non vi dovrete più spaccare il cu* tutti i giorni in palestra e sudare come muli! basta che facciate 6 minuti di bicicletta a settimana e potrete sfoggiare un fisico da modelle!" è questo che non sopporto :x magari chi ha fatto questa ricerca l'avrà intesa come dici tu, ma dai giornalisti viene riportata come la notizia-gossip per far sentire tutti noi dei grandi imbecilli! io quando si avvicina l'estate e inizio a sentire queste cose divento matta! è come se uno mi venisse a dire "ma guarda quanto sei stata cretina a sacrificarti per anni tra diete super bilanciate e palestre, quando bastava fare la dieta del minestrone e fare 6 minuti di bicicletta e risolvevi tutto!" ma come si può???
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

Re: 6 minuti

#7
Estratti.Naturali ha scritto:
cyberjack ha scritto: Dipende da cosa intendi tu per "in forma"...

La preoccupazione principale di chi fa questi studi non credo che sia "il peso forma" ma il rischio che implica la sedentarietà.

Sappiamo che la sedentarietà ha come maggiori conseguenze un aumento del rischio cardiovascolare (insieme a tante altre cose ;))
Quindi, il risultato della ricerca potrebbe essere inteso come: "6 minuti di bicicletta ti riducono il fattore del rischio cardiovascolare di una percentuale identica a 45 minuti" ;)
a parte il fatto che non credo proprio che 6 minuti a settimana equivalgono a 45 minuiti al giorno, ma comunque non sono un'esperta e non posso saperlo, ma la cosa che mi ha dato fastidio di questa cosa che ho sentito è che veniva pubblicizzata come la scoperta del secolo "siete preoccupate per la prova costume? d'ora in poi non dovrete preoccuparvi più, non vi dovrete più spaccare il cu* tutti i giorni in palestra e sudare come muli! basta che facciate 6 minuti di bicicletta a settimana e potrete sfoggiare un fisico da modelle!" è questo che non sopporto :x magari chi ha fatto questa ricerca l'avrà intesa come dici tu, ma dai giornalisti viene riportata come la notizia-gossip per far sentire tutti noi dei grandi imbecilli! io quando si avvicina l'estate e inizio a sentire queste cose divento matta! è come se uno mi venisse a dire "ma guarda quanto sei stata cretina a sacrificarti per anni tra diete super bilanciate e palestre, quando bastava fare la dieta del minestrone e fare 6 minuti di bicicletta e risolvevi tutto!" ma come si può???
Alla gente non serve la verità, ma l'illusione ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#8
tidelady ha scritto:
Ida ha scritto:Che fesserie! E' come quando leggi le interviste delle attrici e modelle più fighe dell'universo. Alla domanda : "Cosa fai per mantenerti in forma?" La risposta è sempre: "Niente, sono golosa di tutto. Mangio tanti dolci e adoro la pastasciutta. E poi sono pigrissima; non mi piace la palestra e adoro stare stravaccata sul divano a leggere un bel libro. Eppure non ingrasso e ho degli addominali scolpiti come il marmo"
Ma a chi la raccontano :evil:

sono daccordo ma ci sono dei casi (rari ma ci sono :wink: ) dove puoi mangiare di tutto e non mettere un grammo.
Questo è vero. Una mia collega mangia come un cinghiale maremmano e pesa 45 chili. E' magra, ma non è soda. Per essere come Aida Yespica, o la Canalis o la Hunzicker devi fare ore di palestra (a parte, in qualche caso, rifarti qualcosina).
Per il resto, io mangio sempre quello che mi va (nutella compresa) e faccio un pò di movimento. Secondo le tabelle il mio peso è nella norma, ma di strada ne avrei tanta da fare :cry: . Probabilmente ha ragione Cyber: l'indagine è improntata a una visione medica della cosa, piuttosto che fisica ed estetica

#9
si, forse è questo boh... :roll:
però a me piacerebbe sentire le modelle dire che si spaccano la schiena in palestra e non mangiano nulla per essere come sono... mi sentirei meno "aliena"
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

Re: 6 minuti

#10
Estratti.Naturali ha scritto:
cyberjack ha scritto: Dipende da cosa intendi tu per "in forma"...

La preoccupazione principale di chi fa questi studi non credo che sia "il peso forma" ma il rischio che implica la sedentarietà.

Sappiamo che la sedentarietà ha come maggiori conseguenze un aumento del rischio cardiovascolare (insieme a tante altre cose ;))
Quindi, il risultato della ricerca potrebbe essere inteso come: "6 minuti di bicicletta ti riducono il fattore del rischio cardiovascolare di una percentuale identica a 45 minuti" ;)
a parte il fatto che non credo proprio che 6 minuti a settimana equivalgono a 45 minuiti al giorno, ma comunque non sono un'esperta e non posso saperlo, ma la cosa che mi ha dato fastidio di questa cosa che ho sentito è che veniva pubblicizzata come la scoperta del secolo "siete preoccupate per la prova costume? d'ora in poi non dovrete preoccuparvi più, non vi dovrete più spaccare il cu* tutti i giorni in palestra e sudare come muli! basta che facciate 6 minuti di bicicletta a settimana e potrete sfoggiare un fisico da modelle!" è questo che non sopporto :x magari chi ha fatto questa ricerca l'avrà intesa come dici tu, ma dai giornalisti viene riportata come la notizia-gossip per far sentire tutti noi dei grandi imbecilli! io quando si avvicina l'estate e inizio a sentire queste cose divento matta! è come se uno mi venisse a dire "ma guarda quanto sei stata cretina a sacrificarti per anni tra diete super bilanciate e palestre, quando bastava fare la dieta del minestrone e fare 6 minuti di bicicletta e risolvevi tutto!" ma come si può???
Pienamente d'accordo. E' proprio l'approccio che infastidisce. E' come dire che noi comuni mortali siamo delle vere imbecilli

#11
appena ho visto il titolo del Topic non ho potuto fare a meno di pensare che gli inglesi in 6 minuti ce l'hanno messo nel cuxx

:cry: :cry: :cry:

#12
:| come faccio a rimaner seria leggendo questa auto-celebrazione lesiva?!?!?!





La risposta giungerebbe troppo tardi: già rido! :lol:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#13
Makoto ha scritto:appena ho visto il titolo del Topic non ho potuto fare a meno di pensare che gli inglesi in 6 minuti ce l'hanno messo nel cuxx

:cry: :cry: :cry:
dai, ci rifaremo la prossima volta! :wink:

#14
lo studio è fatto dagli amrericani (o da chi vende cyclette?).... nazione con cittadini con problemi di obesità, se non erro... non esiste una regola. esiste il fatto di fare sport adeguatamente al ns. fisico.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#15
Makoto ha scritto:appena ho visto il titolo del Topic non ho potuto fare a meno di pensare che gli inglesi in 6 minuti ce l'hanno messo nel cuxx

:cry: :cry: :cry:
A me sono bastati questi 6 minuti per tornare in splendida forma...