La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
milla ha scritto::cry: :cry:

mi spiace...
figurati... era solo un esempio...
se inizio con scarpe, borse e accessori vari potrei fare centinaia di esempi (sono molto attratta dallo shopping, anche se poi compro poco sono sempre piuttosto info :wink: ) e mi sono accorta di rincari veramente eccessivi (anche negli outlet :cry: )

#32
a no, per quello neanche io...se mi capita di andare a milano marittima mi viene da ridere a vedere come si agghinda la gente...

a proposito: la nuova praticante che abbiamo (23 anni) è monotematica...parla solo di vestiti di marca...tra un po' la mando a quel paese...

#33
io non posso dire che non mi piacciono le cose firmate... ma non perchè sono di tizio o caio ma perchè sono BELLE (x me), tipo scarpe sergio rossi o altro...
Io compro quello che mi piace a prezzi x me raginevoli: di marca, di mercato, etnici, senza marca eccc... E ho gusti precisi e difficili... :D

#35
anch'io sono così, magari certe cose firmate non mi piacciono...è che non amo parlare di vestiti...per me non sono certo una priorità......mentre questa non fa altro !!!

#36
domovoy ha scritto::oops: io non so neppure chi è sergio rossi!! :P Ammetto che è la prima volta che lo sento...
io sono quasi una feticista in fatto di scarpe... avessi i miliardi ne comprerei a centinaia solo per guardarle... :shock: :D :shock: sono malata lo so :D :wink:

#37
milla ha scritto:
cyberjack ha scritto:
milla ha scritto:ma sì, ti do ragione

però, per i controlli, come si fa? non è mica che c'è una legge che mi impone di far pagare un paio di scarpe massimo tot...è difficile...o si fa una norma per cui l'aumento fatto dal rivenditore rispetto al costo non può essere più di un tot...oppure ognuno fa quello che vuole, è il libero mercato..
Francamente non ne ho idea.... cioè non so se si può dire: "i prezzi non possono aumentare più del .....% da un giorno con l'altro"... alla fine per i saldi si fa qualcosa del genere no? Cioè si dice che il prezzo esposto deve corrispondere esattamente al presso precedente con la decurtazione dello sconto... cioè non posso dire: Ieri costava 100, da oggi costa 200 ma con lo scondo del 50% te lo do a 100"...



comunque con l'euro non hanno aumentato da un giorno all'altro lo stesso prodotto: quello non si poteva fare...ma faccio l'esempio delle scarpe...i nuovi arrivi dopo l'euro già costavano molto di più dei modelli simili dell'anno prima: ma su questo non ci si poteva fare nulla SE NON NON COMPRARE
due cose per me erano da fare:
1. verifica dei prezzi prima del cambio e nei due anni successivi. il mercato è libero. sei libero di aumentare i prezzi. tu guadagni di +. la pressione fiscale chiaramente sale e ti vengo a prendere sul centesimo (non parlo solo dei negozianti, ma anche dei produttori).
2. inflazione... secondo i geni dellIstat quanto è aumentato il costo della vita dall'entrata in vigore dell'euro? E gli stipendi? Il rapporto non regge molto. Quindi interventi sugli stipendi. Attualmente circa 200-300 euro mensili in + farebbero comodo a tutti, ma non sarebbero risolutivi rispetto a quello che era il ns. potere di acquisto fino alla lira. Ma comunque aiuterebbero.
Basta, faccio un partito. Mi votate? :D
Se mi eleggete mando in esilio:
Costanzo
Sua Moglie
Galliani
Berlusconi, Prodi, Rutelli e qualche altro politico (sullo stesso atollo - mi spiace ma non mi sono simpatici)
Bruno Vespa
Emilio Fede
Poi... accetto suggerimenti.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#38
domovoy ha scritto::oops: io non so neppure chi è sergio rossi!! :P Ammetto che è la prima volta che lo sento...
E' il nome del negozio che ha scarpe di marca! :wink:

#39
milla ha scritto:ma sì, ti do ragione

però, per i controlli, come si fa? non è mica che c'è una legge che mi impone di far pagare un paio di scarpe massimo tot...è difficile...o si fa una norma per cui l'aumento fatto dal rivenditore rispetto al costo non può essere più di un tot...oppure ognuno fa quello che vuole, è il libero mercato..
Bisognava tenere il doppio corso per molto più tempo, non solo per due mesi... anche due anni, se necessario, ed imporre l'indicazione del doppio prezzo sui cartellini anche dopo che la lire è andata fuori corso...
Immagine
Immagine

#40
luna ha scritto:
domovoy ha scritto::oops: io non so neppure chi è sergio rossi!! :P Ammetto che è la prima volta che lo sento...
E' il nome del negozio che ha scarpe di marca! :wink:
:shock: :shock: :shock: perchè oltre al fatto che hai scarpe di marca devi anche comprarle nel giusto posto per essere... IN?

#41
domovoy ha scritto:
luna ha scritto:
domovoy ha scritto::oops: io non so neppure chi è sergio rossi!! :P Ammetto che è la prima volta che lo sento...
E' il nome del negozio che ha scarpe di marca! :wink:
:shock: :shock: :shock: perchè oltre al fatto che hai scarpe di marca devi anche comprarle nel giusto posto per essere... IN?
naaa..da sergio compri scarpe di marca sergio (www.sergiorossi.com)
ma scusate l'OT...non sono scarpe da signora???
Mia mamma quando viene vuole sempre andarci a guardare le vetrine, così si fa un'idea del trend :lol: :lol: e poi le compra al mercato :shock:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#42
luna ha scritto:
domovoy ha scritto::oops: io non so neppure chi è sergio rossi!! :P Ammetto che è la prima volta che lo sento...
E' il nome del negozio che ha scarpe di marca! :wink:
Sergio Rossi è una marca di scarpe... come dire "Salvatore Ferragamo".
poi credo ci sia anche qualche negozio monomarca

#43
Uhh?Io non vado a cercare scarpe di marca per forza, vado dove vedo un modello che mi piace. :)

#45
Lorena ha scritto:
milla ha scritto:ma sì, ti do ragione

però, per i controlli, come si fa? non è mica che c'è una legge che mi impone di far pagare un paio di scarpe massimo tot...è difficile...o si fa una norma per cui l'aumento fatto dal rivenditore rispetto al costo non può essere più di un tot...oppure ognuno fa quello che vuole, è il libero mercato..
Bisognava tenere il doppio corso per molto più tempo, non solo per due mesi... anche due anni, se necessario, ed imporre l'indicazione del doppio prezzo sui cartellini anche dopo che la lire è andata fuori corso...
forse tenere le due valute per più tempo poteva essere utile...il doppio prezzo invece a che serve ? il calcolo è facile, basta moltiplicare per 2...ma mi rendo conto che c'è gente che non lo fa e compra e compra...