La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cosa costa 1 TRASLOCO?

#1
il vicino di casa ci fa pagare 850€ x: la camera di Renato (con degli scatoloni) ----> deve posizionare l'autoscala / scatoloni di corredo, pentole, piatti e simili -----> nn deve posizionare l'autoscala / mobili da casa di mia nonna (10 sedie, 1 libreria, 1 piccola vetrinetta, 1 scrivania, 1 letto singolo, 1 divano e 2 poltrone) / e portarli a casa ns dove deve posizionare l'autoscala con la quale verranno portati su anche il frigo, il marmo, la lavastoviglie, e la lavatrice in consegna x quel giorno.

che dite? è 1 buon prezzo? :roll: Enza

#3
ti posso dare l'esempio di un mio collega

camera da letto completa
40 scatoloni
2 divani da un 9° piano a un 1° piano a 15 km di distanza

600 €
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4
Renatone ha scritto:nessuno ha fatto 1 trasloco? :roll: Enza
fatto tutto da soli :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#5
noi abbiamo reclutato un po' di amici volenterosi........chiaramente e' d'obbligo poi a cose fatte offrire almeno una cena di ringraziamento!
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#6
noi nn abbiamo volontari e nn possiamo farlo da soli (io ho problemi di discopatia e Renato 1 problemino al cuore) e poi l'ascensore di casa ns nn consente e 7 piani a piedi con divani e cose pesanti nn si possono proprio fare! Enza

#7
Renatone ha scritto:noi nn abbiamo volontari e nn possiamo farlo da soli (io ho problemi di discopatia e Renato 1 problemino al cuore) e poi l'ascensore di casa ns nn consente e 7 piani a piedi con divani e cose pesanti nn si possono proprio fare! Enza
7 piani in effetti sono un po' troppini anche per il piu' volenteroso degli amici.......
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#8
tidelady ha scritto:ti posso dare l'esempio di un mio collega

camera da letto completa
40 scatoloni
2 divani da un 9° piano a un 1° piano a 15 km di distanza

600 €
quindi il vicino nn fa proprio 1 prezzo di favore ... anche se dovendo passare a raccogliere mobili e scatole da 3 case :roll: :?

:arrow: sapete se il permesso x posizionare l'autoscala (mi riferisco a chi come Renato abita in centro) può incidere parecchio?

Enza

#9
Avro' anche qualche tornaconto ad aver sopportato due fratelloni!!! Fiuuuu!! Ce li vedo a fare su e giu' per le scale (Anche i settimo piano) :lol: :lol: non sono volontari...sono...arruolati! :P

Non ho idea del costo di una ditta.... :roll:

#10
noi abbiamo traslocato a fine febbraio 2004 da lato destro della via a lato sinistro della via.. primo piano a primo piano..

abbiamo comprato i materassi nuovi e le reti, per due matrimoniali, il nostr oe quello della mamma del mi ofida.

lo abbiamo fatto fare a quelli del mobilificio, che hanno usato il furgone per fare avant e ndre..
hanno portato tutti i mobili, ovvero una camera completa da letto di quelle grosse, la sala di radica..... con anche il divano e due poltrone, più hanno smontato la cucina, abitabile, e l'hanno rimontata, la cameretta a ponte (che usiamo noi come armadio..) la lavatrice, frigorifero, e buona parte degli scatoloni (hanno visto in che condizioni stavo.... la mammina ha un po' di problemi di esistenza e non esce di casa... anche se potrebbe..ma non vuole...)

ti dico che loro ci hanno fatto un buon prezzo rispetto ad altri..che chiedevano anche 1500 euro.. ti rammento che ero nella stessa strada e stesso piano ..
loro invece hanno preso mi sembra..800 euro..? però ci hanno portato più scatoloni di quelli previsti..
ed effettivamente i mobili erano tanti e pesanti..


invece gli altri che ho fatto con mia madre li abbiamo fatti da sole, solo una volta, l'ultimo fatto insieme abbiamo preso una ditta e l'autoscala e là se ne sono andati non mi ricordo se 2 milioni o poco meno.. di lire..


per me quello che ti hanno fatto resta un buon prezzo se le case sono distanti tra loro...

la lavatrice in cosnegna quel giorno te la devono portare quelli di dove l'hai comprata...di solito funziona così ...

#11
si lavatrice & co li porteranno quelli del mobilificio ... casa di Renato è a 3 km da casa di mia nonna ... casa dei mie a 2 km ... :D casa ns :D ad altri 3/4 km ... lontani? :roll: :? Enza

#12
mi son ricordata una cosa.. l'autoscala non è che la metti e la tolgi in quattro e quattr'otto .. perciò probabilemtne faranno così:
vanno da tu anonna e mettono l'autoscala e caricano il furgone, con l'autoscala vanno a casa tua e la collocano, eil firgone l isegue iniziano a sistemare la roba.
Dalla'ltr aaprte vanno solo con il furgone, quando arrivano il primo furgone è vuoto e mandano su l'altr roba..
dovrete star euno di qua e uno di là.. sennò viene fuori un macello che non ne hai idea.. .-)
l'important eè che degli sctoloni li metta tutti da una aprte e non si possano confondere con altri che devono restare a casa della tua nonna/Renato...

o altrimenti il furgone è uno solo ma più grande e fa due giri...però l'autoscala va comunque a posizionarsi.. :-)

no..sono abbastanza vicini:)
però devono far anvanti e indietro dalle case..

devono passare anche a csa dei tuoi?
4 case..?
li capisco .. :) sono molto solidale con loro :P

#14
lilith ha scritto:scusa te per coem ho scritto ma son al lavoro.. e vado di ocrsa... scuuuuusaaaaa :oops:
lo avevo capito ... lo so :wink: ... cmq l'autoscala la devono posizionare solo a casa di Renato e poi portarla a casa ns!

a casa di mia nonna c'è il montacarichi e casa dei miei è 1 villa!

Enza

#15
Renatone ha scritto:
:arrow: sapete se il permesso x posizionare l'autoscala (mi riferisco a chi come Renato abita in centro) può incidere parecchio?

Enza

dipende da quante ore e dalla zona € 60 euro dovrebbero essere + che sufficienti
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette