La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
korhalias ha scritto:Sì, la maleducazione delle risposte è effettivamente un altro discorso...ma è un po' una pietra lanciata in una pozzanghera.
Se la risposta fosse stata semplicemente "Non ti conosco, non do la password a gente con cui non ho mai parlato, ciao." è davvero una cosa maleducata?
Più maleducata del silenzio?

:?
la risposta in questo caso sarebbe stata un po' brusca ma forse non maleducata. Ma dire "chi ti conosce?!!" mi pare altra cosa. Alla fine basta dare anche una motivazione al no, per quanto secchi possano essere i toni, già rende tutto più accettabile. O mi sbaglio?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#62
Sicuro, un "ma chi ti conosce?" è sgarbato.
Quel che mi domando è se quel rifiuto di dare la password sia stato *letteralmente* accompagnato da un "ma chi ti conosce" o se era più un'interpretazione libera da parte di chi l'aveva ricevuto.
Non è per fare il processo alle intenzioni, ci mancherebbe...però a volte le sensibilità delle persone sono differenti e HOFFNUNG come chiunque altro può essere stata infastidita dal rifiuto, vedendolo più pesante di quel che in realtà era.
La mia casa: http://picasaweb.google.it/Korhalias/CasaQUASIFinita#

Il topic sul forum: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=54202

#63
Cerise ha scritto:
korhalias ha scritto:
chiaretta ha scritto:
:oops: :oops: :oops:
mmmmma..... magari uno va subito a guardarsi l'album perchè è curioso come una scimmia, poi si dimentica di lasciare un commento perchè viene distratto, e dopo qualche giorno si dimentica pure delle foto che ha visto... e della password... e si vergogna troppo a pensare di mandarti un mp per ri-chiedertela, sapendo che poi non potrà esimersi dal lasciare una critica costruttiva sulle tende ed il tappeto :lol: :lol: :lol:
O semplicemente uno guarda una casa e non ha niente da dire.
Non è che se uno chiede la password, allora è obbligato a scrivere "bella" o "non è nel mio stile, ma è carina" o "avrei evitato quel particolare".
Personalmente non metto a disposizione la visione del mio appartamento per sentirmi dire che l'ho arredato bene, ma più che altro perchè, chi lo sa, magari può servire come spunto a qualcuno che vuole fare qualcosa di simile...e il topic serve proprio a quello: fare domande per consigli o suggerimenti.

Poi oh, ognuno è libero di intenderla come vuole, ci mancherebbe.
korhalias come ti quoto :D
stra-quoto
Simona

#64
Hella ha scritto:
korhalias ha scritto:[
Personalmente non metto a disposizione la visione del mio appartamento per sentirmi dire che l'ho arredato bene, ma più che altro perchè, chi lo sa, magari può servire come spunto a qualcuno che vuole fare qualcosa di simile...e il topic serve proprio a quello: fare domande per consigli o suggerimenti.
Poi oh, ognuno è libero di intenderla come vuole, ci mancherebbe.
ecco a me sarebbe piaciuto avere qualche consiglio e suggerimento!
In genere comunque, quando qualcuno mi invita a vedere la sua nuova casa, non è che la giro tutta senza aprire bocca, un minimo di commento lo faccio!
Oppure deduco che casa mia non piace e pace amen!
io ad esempio commento solo se ho "veramente" qualcosa da dire...
tipo consigli da dare o da richiedere, e magari mi capita di farlo non la prima volta che vedo l'album, ma alla seconda o alla terza...
mi dispiace se qualcuno che è stato gentile da avermi dato la psw, possa essersi offeso per mancanza di commenti :oops:
Simona

#65
chiaretta ha scritto:Anche a me sembra che "fare i nomi" sia un po' infantile... chissà poi cosa è successo nel caso specifico: a volte capita, scrivendo, di passare per maleducati, troppo bruschi o sbrigativi...ma molto spesso la cosa non è voluta.
Però mi piace il discorso di real, è bello pensare di far parte di una piccola comunità compatta, un'isola felice che si difende da cafoni e maleducati (però, facciamolo con stile! no alle colonne infami)
Hella ha scritto:Allora mi sfogo qui : io la pw all'album l'ho messa perchè quando era libero tutti visitavano e nessuno commentava! Da quando l'ho messa me l'hanno chiesta in 2 e nessuno dei 2 ha poi lasciato manco una riga nel topic! :evil: :evil: :evil: A qualcuno qui fischiano le orecchie???? :evil:

:oops: :oops: :oops:
mmmmma..... magari uno va subito a guardarsi l'album perchè è curioso come una scimmia, poi si dimentica di lasciare un commento perchè viene distratto, e dopo qualche giorno si dimentica pure delle foto che ha visto... e della password... e si vergogna troppo a pensare di mandarti un mp per ri-chiedertela, sapendo che poi non potrà esimersi dal lasciare una critica costruttiva sulle tende ed il tappeto :lol: :lol: :lol:

uhm... forse uno dei due potrei essere io, non ne sono certo xkè ho chiesto un pò di psw e non mi ricordo tutti gli utenti...

però se mi permetti c'è una grande differenza con l'argomento del topic, qui non si tratta di essere maleducati o di dare risposte aggressive o di cattivo gusto x non dire cafonesche, ma di una semplice e comprensibilissima dimenticanza, ...ad esempio devo quotare chiaretta, mi rivedo nelle sue parole :wink: se leggi in generale i miei messaggi nella sezione photo gallery, ti accorgerai che lascio sempre dei commenti sulle case che ho visitato, poi certo magari qualcuno l'ho saltata ma non per cattiveria quanto x il discorso di cui sopra, per cui se non ho ricambiato la tua cortesia ti chiedo di accettare le mie scuse, ma non mi va di essere paragonato alla gentaccia che è argomento del topic in questione, mi dispiace ma non l'ho permetto a nessuno, il tutto beninteso senza polemica alcuna :wink:
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda

#66
ok a volte sono un po' acida pure io e il mio sfogo, lo ammetto, centrava poco con certe risposte cafone riportate qui!
Mbaciccio, scuse accettate, anzi va,ma di che ti devi scusare??? sono io che in sto periodo sono un po' suscettibile :oops: :oops:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#67
Hella ha scritto:ok a volte sono un po' acida pure io e il mio sfogo, lo ammetto, centrava poco con certe risposte cafone riportate qui!
Mbaciccio, scuse accettate, anzi va,ma di che ti devi scusare??? sono io che in sto periodo sono un po' suscettibile :oops: :oops:
ma no tranquilla, va bene così l'importante è esserci chiariti :wink: ...cmq ti prometto che mi rifaccio un giro a casa tua e appena possibile lascio un mio commento :wink:
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda

#68
paprina ha scritto:state scherzando vero?
fare i nomi?
ma dai ragazzi, ma che avete bisogno della lavagna con i nomi dei buoni e de icattivi?

E se io per esempio dicessi che lorena è cattiva perchè mi manda le parolacce in mp e lorena dicesse che non è vero??
Facciamo che si creano le fazioni?

e se qualcuno mi accusasse, ingiustamente, di averlo mandat oa quel paese?? io come mi difendo? e perchè dovrei difendermi??

bah..............fate come vi pare ma a me ste cose di fare i nomi sembrano proprio delle bambinate.
Ma come? Io ti insulto in MP per non rovinarmila reputazione di brava ragazza e tu mi smascheri così? :evil:
Immagine
Immagine