Pagina 1 di 2

Quante volte siete andati in cantiere?

Inviato: 13/06/05 21:46
da katia
Io ho acquistato una casa in costruzione. Stanno iniziando ora a posare i pavimenti.
In cantiere non si può andare se prima non si fissa un'appuntamento con il geometra, sempre passando tramite l'agente immobiliare.
Per cui sono andata a vedere il mio appartamento 2 volte: mi hanno chiamata quando hanno fatto i muri interni e quando dovevo indicare i punti luce.
Ho chiesto di essere avvisata quando cominceranno a posare i pavimenti per verificare che il lavoro venga fatto a regola d'arte, ma ho i miei dubbi che mi avvisino.
Voi quante volte avete potuto visitare il cantiere??
Non vorrei rompere le cosidette, ma forse è proprio il contrario, nel senso che ho paura di non essere abbastanza presente....!! Non so come mi devo comportare....

Inviato: 13/06/05 21:56
da Lorena
Io andavo ogni volta che potevo... di solito la domenica che non c'era nessuno e mi facevo tutti i giri che mi andava di fare (fino a quando non hanno messo il portone :lol: )
Non sarebbe possibile... ma ho scoperto qualche magagnetta e l'ho fatta sistemare prima che fosse troppo tardi... come il termo della camera, che non era dove avevo detto io, o i sanitari del bagno piccolo, che avevano previsto tutti appiccicati! :shock: Per fortuna ho visto in tempo i segni sul muro e li ho fatti mettere più comodi.
Ci hanno chiamato solo per scegliere i rivestimenti tra i vari previsti di capitolato...
Ma io sono andata sempre... per beccare il piastrellista e dargli il disegno della posa, per l'elettricista, ecc. Preferivo non passare per il padrone dell'impresa, che faceva finta di scordarsi le mie indicazioni...

Inviato: 14/06/05 8:41
da Mercury
"fiato sul collo" allo stato dell'arte... la ristrutturazione da me inzia oggi !
spero di riuscire ad andare a controllare almeno un giorno si e uno no... ma ho il cantiere a 50km da casa :cry:

Inviato: 14/06/05 8:53
da myriam76
io ci andavo ogni volta che davo gli acconti, in pratica ad ogni nuova lavorazione,
muri
pavim
impianti
pavimenti
infissi

e qualche altra visita accordata con l'agenzia.
all'inizio si doveva prendere appuntamento con il geom ogni volta, poi visto che ero insistente mi davano le chiavi ed andavo sola.

Inviato: 14/06/05 8:54
da monary77
Da me era come da te, cioé se volevi andare in cantiere dovevi fissare un appuntamento.
Io ci andavo di nascosto la domenica, saltando la recinzione e poi via nella mia casa .... 8) alla fine in molti facevano così ... :shock:
Poi in cantiere abbiamo conosciuto un muratore giovane, ce lo siamo fatto amico (corrompendolo con birra e panini!! :lol: ) e quindi ci faceva entrare tutte le volte che volevamo ...
Noi ci siamo resi conto che solo col fiato sul collo prestavano attenzione ai lavori ... se no tiravano dritto :twisted:

Inviato: 14/06/05 8:55
da sara_79
praticamente minimo 2 volte a settimana.per lavorazioni delicate il geometra ci avvisava e si andava su.oppure quando avevamo voglia :D
o quando c'erano dei dubbi.utlimamente eravamo su quasi tutti i giorni

Inviato: 14/06/05 8:57
da SCILLA
IO ANDAVO LA SERA CHE NON C'ERA NESSUNO E LA DOMENICA MA POI APPENA HANNO MESSO LA PORTA MI HANNO DATO LA CHIAVE DI CANTIERE ANCHE A ME :lol:

Inviato: 14/06/05 9:33
da domovoy
un giorno si e uno no.... cercando di parlare di piu' con chi ci lavorava piuttosto che con il costruttore.

Inviato: 14/06/05 9:56
da loremir77
all'inizio dovevamo fissare un giorno preciso con il geometra della ditta..
poi io che ho orari di lavoro diversi da loremiro ho comniciato a imboscarmi in cantiere senza appuntamento..
all'inizio il geometra mi diceva.. !eh eh.. lo so sai che sei stata a vedere!!!"
poi si è fatto una ragione.. ed ora ci vado come e quando voglio senza chiedere permessi a nessuno..

ma io non lo so!! come fai a controllare le cose se non puoi vedere niente!?!?

Inviato: 14/06/05 10:43
da Lady V
Io ci sono stata un sacco di volte (tipo una decina) nei weekend, anche scavalcando transenne ed ostacoli vari nonostante il divieto del geometra capo cantiere, e TUTTE le volte che siamo andati, abbiamo SEMPRE trovato qualcosa che non andava (caldaia da un'altra parte nonostante le indicazioni, muretto mancante in un bagno, prese non messe, finestre sbagliate, ecc.). Così, puntualmente, il giorno dopo al capocantiere arrivava la ns. telefonata, con relativa sua incazzatura (e 2 fatiche, come si dice da noi...).
Ad un tratto mio marito, seccatissimo, gli ha detto: "Ma preferite risolvere i problemi quando ancora si possono fare i lavori o vi faccio disfare la casa un'altra volta dopo che sono entrato, visto che non si può mai venire a vedere e che ci avete chiamato solo 2 volte in cantiere? Vi faccio risparmiare dei soldi e vi incazzate pure...". Non ha saputo cosa rispondere... :shock:

Quindi, visti gli investimenti, che immagino pari ai miei, STAGLI ADDOSSO!! Io adesso chiamo il geometra tutte le settimane e sicuramente ormai mi odia, però chissenefrega! :twisted:

Il mio terrore sarà quando monteranno il portone blindato e non potremo più entrare :shock: Che dite, mi conviene rompere le balle per avere la chiave?

Inviato: 14/06/05 10:52
da virtual
Il + spesso possibile. Se qualcosa non quadra, domandare subito. la domanda che può sembrare stupida è la + intelligente.

Inviato: 14/06/05 10:55
da Colynn
Io ero lì tutti i santi giorni, spesso 2 volte al giorno e lasciavo sulla porta la lista delle cose sbagliate.
poi quando mi sembrava che le cose andassero a rilento ho comunicato: DA LUNEDI' VENIAMO A PITTURARE :evil: .
E loro ma come dobbiamo finire...e io: MBE' ORA FINITE MA CON IL MIO FIATO SUL COLLO....e così abbiamo passato una settimana viscin' viscin' mentre io, mia mamma e il mio ragazzo dipingevamo i muri

Inviato: 14/06/05 12:49
da Makoto
Colynn ha scritto:Io ero lì tutti i santi giorni, spesso 2 volte al giorno e lasciavo sulla porta la lista delle cose sbagliate.
non con la lista ma anche io appena posso vado/andavo :twisted:

Inviato: 14/06/05 14:00
da lucyborg
tutti i giorni!!!!!!!!!!!!!! anche noi dovremmo prendere appuntamento.......
ma io entro di sera e guardo bene tutto così se c'è qualche cosa che non va lo dico subito :wink:

Inviato: 14/06/05 14:24
da people
io sto facendo una ristrutturazione ma ci vado anche due volte al giorno ,ti consiglio di andare tutte le volte che puoi .Non infischiartene ,dopo se ti fanno dei guai non sai piu' come fare.
Stamani ho appunto trovato dei punti luce in posti differenti da dove avevo detto..... :o :o