La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

il cervello...

#1
Leggete questo!

Immagine



... ci siete riusciti?
Sicuramente sì, perchè secondo uno studio dell'Università di Cambridge non importa l'ordine delle lettere in una parola, l'unica cosa che conta è che la prima e l'ultima lettera siano al posto giusto. Tutte le altre lettere della parola possono essere invertite senza creare problemi di lettura. Questo accade perchè la mente non legge ogni singola lettera ma la parola come un intero quindi il cervello è comunque in grado di assemblare le lettere e interpretare la parola corretta.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#3
mi sono accorta subito a prima vista che cera tutto sballato...ma ho letto tutto in un colpo...troppo forte

#4
chiaretta ha scritto:che cosa carina! :D

io ho avuto problemi solo col "visto" finale
anch'io solo un pò col visto finale...sarà che il cervello legge come ultima lettera il punto interrogativo e quindi sballa l'assemblaggio della parola? :roll:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#8
Ah ah ah! Io credevo si trattasse di una traduzione sbagliata o qualcosa del genere, perciò mi stavo sforzando di leggere così come è scritto! Dalla 3a riga ho letto come intende farci leggere il messaggio stesso.
Oddio, vuol dire che il mio cervello è strano?
Immagine
Immagine