La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: se poteste scegliere...

#16
cyberjack ha scritto:
faccio il mio caso: ci sono mille-mila cose che vorrei fare e, per un motivo o per l'altro, ci sono mille-mila impedimenti che mi ostacolerebbero dal metterle in atto!
Certo, a mente fredda si potrebbe dire qualsiasi cosa... ma pensadoci, poi?
un lavoro che ti lascia libero ti toglie reddito e soddisfazioni personali, uno che ti potenzialmente potrebbe darti reddito e soddisfazioni ti toglie tempo libero per coltivare interessi extra-lavorativi, uno che ti permette di viaggiare in tutto il mondo non ti concede la possibilità di farti una famiglia, uno che ti lascia libero di autogestirti non ti da sicurezze per il futuro...

insomma, non è mica una cosa così banale come potrebbe sembrare... ;)

Voi sapreste cosa fare?
Io sono passata dal lavoro che ti permette di viaggiare in tutto il mondo (pero' sottopagato :roll: ) a un lavoro che ti lascia libero ti toglie reddito e soddisfazioni personali :roll: prima aspiravo ad avere del tempo gestibile, ma soprattutto mi sentivo a tratti una disadattata nell'ambiente...adesso mi sento sempre disadattata :roll: pero'vivo piu' secondo i miei ritmi naturali...piu' che altro mi sento in attesa :roll:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#17
abigaille ha scritto:
cyberjack ha scritto:
abigaille ha scritto:Vorrei avere una libreria
Vorrei provare a scrivere qualcosa io
Vorrei comprare uno stabilimento balneare e pensarlo a modo mio
....
insomma, sul momento anch'io "vorrei" fare un milione di cose... ma poi se davesso avessi carta bianca saprei decidere cosa fare? ;)
Compro uno stabilimento balneare
Lo ristrutturo e lo ripenso come ho in mente, e ci lavoro da maggio a ottobre
Gli altri mesi mi rilasso, giro il mondo con i guadagni e magari provo a scrivere.. se va va sennò apro una libreria, va bene anche in franchising... mica devo lavorarci da sola.

Non so. alla fine credo che la mia strada la troverei.
secondo punto. Se è vero che ci sono persone che la loro strada la trovano comunque perchè io non sono così? Cosa mi ha impedito finora di trovare la mia strada? Probabilmente solo il fatto che sono fatta così...

#19
Non e' proprio un problema di soldi, forse piu' un problema di doti e di iniziativa...

Se avessi i soldi, vorrei

- Comperare vecchie case coloniche e ristrutturarle -> mi servono competenze di architettura/edilizia
- Comprare una casa in campagna e qualche ettaro di vigneto -> mi servono competenze di enotecnica

forse, se non avessi davvero problemi di soldi, mi rimetterei a studiare, nell'ambito dell'arredamento di interni e aprirei uno studio mio.

Ma a me basterebbe essere assunta all'IKEA, vorrei occuparmi di allestire gli spazi espositivi!!! Per quello non servono particolari finanze. Ma richiedono un titolo di studio artistico... e io non ce l'ho. Torniamo sempre a rimetterci a studiare...
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#20
guarda cyber... la stessa domanda mi sono posta pure io l'altro giorno, che pensavo a quel 'fortunato' che aveva vinto sto premio enorme nella superenalotto e sono arrivata a questo punto:

1) aprirei un ristorante particolare, con dentro diverse tipologie di cucine e ambienti (dall'arabo, alla cucina italiana, all'indiano, alla cucina austriaca etc etc)
2) vorrei aprire un negozio x vari lavori di ristrutturazioni
3) costruirei delle case x donne e bambini maltrattati, che hanno bisogno di un tetto e sicurezze, gestirla mi renderebbe felice proprio perchè capisco cosa significa

direi che questi sono i primi 3 punti importanti, il resto arriverebbe col tempo (tipo comperare una casa più grande, fare 3 o 4 figli e stargli dietro, aiutare il prossimo e sopratutto i miei famigliari e amici cari)

posso dire che ci ho pensato molto ma sapevo fin'dall inizio cosa volevo, anche se sarà dura da gestire ma lo farei con tutta la mia anima :wink:
Immagine
Immagine

#21
io avrei voluto semplicemente dedicarmi alla famiglia, senza dividermi tra casa-lavoro-figli-marito-genitori...., senza avere sempre mille sensi di colpa...
senza sentirmi un cane quando "obbligata" a lavorare lasciavo i bimbi piccoli a casa ammalati, o quando mi è capitato di non poter essere con loro ad un impegno importante (magari una recita a scuola o una semplice partita di calcio...)

onestamente ci ho provato: quando è nato il secondo figlio e il primo aveva 23 mesi, mi sono licenziata visto che mi avevano chiaramente negato l'aspettativa...
dopo circa due anni però ho ricominciato a lavorare, perchè andare avanti con un solo stipendio è veramente dura...

certo, conosco donne che lo hanno fatto, rinunciando però a tutti gli extra e contando giorno per giorno il centesimo, però alla lunga è difficile dover rinunciare SEMPRE ad una serata in pizzeria o alle vacanze o ad un paio di scarpe carine o al parrucchiere e poi quando i figli crescono le spese aumentano vortiginosamente, per non parlare delle LORO esigenze...

se avessi la possibilità di restare a casa, pur togliendomi ogni tanto qualche sfizio, o avere la possibilità di avere qualche Hobbies (anche questi purtroppo costano :cry: ) lo farei molto volentieri :wink:
Simona

#22
Io molto banalmente aprirei una bella boutique di abbigliamento ed una galleria d'arte....è il mio sogno di sempre :)
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#23
se avessi soldi mi piacerebbe dedicarmi + professionalmente alla fotografia.. :)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#24
a me piacerebbe mettere insieme le mie due passioni in un negozio, punto croce (merceria per hobby) e oggettistica di vario genere per la casa, tra l'altro mi è già capitato di sognarlo in un negozio libero che c'è sotto l'ufficio... Però ho sempre paura che possa andare male e quindi perdere tutti i soldi avuti con tanti sacrifici e continuo a fare la dipendente...
Ultima modifica di arianh il 08/09/09 16:33, modificato 1 volta in totale.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#25
loremir77 ha scritto:se avessi soldi mi piacerebbe dedicarmi + professionalmente alla fotografia.. :)
questa si che è una bella passione... :wink:
piace un sacco anche a me :D
Immagine
Immagine

#26
Se avessi più soldi non cambierei molto della mia vita. Forse consentirei semplicemente a mia moglie di fare la mamma a tempo pieno e di lavorare come free lance da casa.

Per il resto gestirei la somma di denaro in più per puri scopi consumistici, nessun investimento particolare tipo negozi, ristoranti, super case e via dicendo, ma semplicemente comprando quello che mi pare, quando mi pare, per me e la mia famiglia, e dedicando molto più tempo ai viaggi (partirei ogni week end per una meta diversa).
Forse cambierei l'arredamento su base revolving ogni anno...

Ma senza sconvolgere niente nel mio attuale lavoro, che già mi soddisfa e mi riempe la giornata. :wink:

#27
Tamben ha scritto:1) aprirei un ristorante particolare, con dentro diverse tipologie di cucine e ambienti (dall'arabo, alla cucina italiana, all'indiano, alla cucina austriaca etc etc)
2) vorrei aprire un negozio x vari lavori di ristrutturazioni
3) costruirei delle case x donne e bambini maltrattati, che hanno bisogno di un tetto e sicurezze, gestirla mi renderebbe felice proprio perchè capisco cosa significa
no tamben, non capisco...

vorresti aprire un ristorante multisala o costruire case per le donne violentate o un negozio?
non si possono fare tutti e 3...

poi, scusa, cosa significa un ristorante multisala? tu vorresti, di9 lavoro, CUCINARE o possedere un ristorante? Perchè hai idea di cosa significhi avere un ristorante multi-etnico e multi-sala? Hai idea della mole di personale che dovresti gestire, gli ordini degli ingredienti, le spese da controllare, che alla fine, di fatto, ti toglierebbero il tempo per cucinare? Perchè cucinare può farlo qualsiasi cuoco, gestire una cosa tua lo puoi fare solo tu! E quindi finiresti per lasciare la cucina in mano ad altri e occuparti di contabilità, registri... fino alle 3 del mattino tutti i giorni, senza weekend, senza vacanze...

idem per la casa per donne vittime di violenza...
sai quanti psicologi devono lavoroare in questi ambienti? e quanti casini legali, quanti tossicodipendenti alcolizzati violenti dovresti fronteggiare? Quanto tempo saresti dai carabinieri, anzichè seguire le donne dela tua casa di accoglienza?

e idem per un'impresa di restrutturazioni...

questo volevo dire con il mio post... ossia nella "Teoria", ci sono milioni di cose bellissime...
ma pensa VERAMENTE a cosa significherebbero, in termini pratici, queste cose bellissime e dimmi se davvero, nel profondo del tuo cuore, saresti in grado di sceglierne UNA, l'indirizzo della tua vita...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#28
perchè non si possono fare tutte le 3 cose insieme??? :roll: :roll:
sono convinta di si, bisogna solo sapere scegliere e gestire... e poi mica lo farei tutto da sola!!!!! :?

questo è quello che penso veramente!!!

certo, ho solo 2 mani ma saprei come gestirlo...
per il ristorante mi rendo perfettamente conto cosa vuol dire ma ovviamente non lavorerei sola, insieme a mio marito e delle persone che conosco e che hanno lo stesso sogno!
da soli non si può far niente, neanche aprire un negozio, a meno che non vuoi rimanerci 18 ore al giorno!!!

la stessa cosa vale per la casa delle donne maltrattate, certo che dovrei assumere un bel po' di personale esperte nel campo!
ma come si diceva, con tanti soldi si può fare! ci vuole molta organizzazione e volontà e non vedo il problema!!!

prima inizierei con la casa x donne e bambini maltrattati e dopodichè il ristorante, ma non escluderei niente delle 3 possibilità!!!

non bisogna solo pensare a se stessi ma vedere oltre, ci sono tante cose importanti da fare, specialmente x il prossimo!!!
non potrei semplicemente starmene a casa o solo viaggiare, vorrei dell'altro della vita!
magari per il primo tempo mi dedicherei completamente al mio marito e il bebè in arrivo ma dopodichè inizierei subito... solo l'idea di non rendermi utile mi fa impazzire !!!

spero che hai capito ora il mio pensiero, anche se forse continua a sembrarti sciocco ma per me non lo è affatto!!! :wink:
Immagine
Immagine

#29
d'istinto mi verrebbe da dire che vorrei prendere un casale, ristrutturarlo e farci un bed & breakfast... sì, mi piacerebbe molto...

se poi la cifra fosse così alta da non dover aver più bisogno di "entrate", vorrei dedicarmi più possibile ai miei hobbies...
vicino a casa c'è una cooperativa che gestisce un vivaio... ecco, mi proporrei come volontaria!
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#30
loremir77 ha scritto:eri a Bagnone in vacanza? :twisted:
taci :twisted: c'era la mia migliore amica, che è originaria di lì....
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.