La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

se poteste scegliere...

#1
Se poteste scegliere, sapreste cosa fare della vostra vita?

è una domanda che mi sono posto, ultimamente, e che ha sollevato in me non pochi dubbi...

Realisticamente parlando, se non avessi impedimenti di soldi, saprei cosa vorrei fare?
all'inizio la domanda sembra banale, poi quando cominci a pensarci seriamente ti rendi conto che non è così facile capire cosa si vuole veramente dalla vita...
Se non avessi problemi di soldi (ovviamente nei limiti dell'umana decenza, altrimenti vorrei fare il miliardario :mrgreen:), nel senso se potessi permettermi di aprire un negozio di quel che voglio io, o roba del genere, cosa farei? :roll:

faccio il mio caso: ci sono mille-mila cose che vorrei fare e, per un motivo o per l'altro, ci sono mille-mila impedimenti che mi ostacolerebbero dal metterle in atto!
Certo, a mente fredda si potrebbe dire qualsiasi cosa... ma pensadoci, poi?
un lavoro che ti lascia libero ti toglie reddito e soddisfazioni personali, uno che ti potenzialmente potrebbe darti reddito e soddisfazioni ti toglie tempo libero per coltivare interessi extra-lavorativi, uno che ti permette di viaggiare in tutto il mondo non ti concede la possibilità di farti una famiglia, uno che ti lascia libero di autogestirti non ti da sicurezze per il futuro...

insomma, non è mica una cosa così banale come potrebbe sembrare... ;)

Voi sapreste cosa fare?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#2
eri a Bagnone in vacanza? :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4
loremir77 ha scritto:eri a Bagnone in vacanza? :twisted:
quest'anno ho fatto 5 giorni di ferie, durante i quali ho lavorato mezza giornata... decisamente non ero a bagnone ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#5
stefania_b ha scritto:risposta secca: no. Ed è una risposta che nasce da una riflessione profonda, anche se non sembra :roll:
mi associo :? :roll:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#6
stefania_b ha scritto:risposta secca: no. Ed è una risposta che nasce da una riflessione profonda, anche se non sembra :roll:
spero, quando avrai più tempo, che mi darai un assaggio di questa riflessione, anche in privato, se non vuoi farlo qui ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

Re: se poteste scegliere...

#7
cyberjack ha scritto: Se non avessi problemi di soldi (ovviamente nei limiti dell'umana decenza, altrimenti vorrei fare il miliardario :mrgreen:), nel senso se potessi permettermi di aprire un negozio di quel che voglio io, o roba del genere, cosa farei? :roll:
Nel senso di quei 100.000 euro circa che potrebbero permettermi di aprirlo e poi eventualmente chiuderlo se si rivela un debito?
Mi licenzierei e aprirei una libreria.

P.S. Se qualcuno vuole fare un'opera di bene e farmi un bonifico, in questi giorni si è proprio liberato il locale adatto. Gli farò uno sconto sul primo acquisto :mrgreen:
Ultima modifica di Cla' il 08/09/09 15:47, modificato 1 volta in totale.
- Aspettando Godot -

#8
cyber è un po' lunga e complicata la faccenda e ogni tanto trapela anche in altri miei post. Comunque appena ho un po' di tempo (e lucidità) provo a buttare giù il mio pensiero in merito (anche se alcuni dei punti che hai toccato sono presenti anche nelle mie riflessioni).

Re: se poteste scegliere...

#9
Cla' ha scritto:
cyberjack ha scritto: Se non avessi problemi di soldi (ovviamente nei limiti dell'umana decenza, altrimenti vorrei fare il miliardario :mrgreen:), nel senso se potessi permettermi di aprire un negozio di quel che voglio io, o roba del genere, cosa farei? :roll:
Nel senso di quei 100.000 euro circa che potrebbero permettermi di aprirlo e poi eventualmente chiuderlo se si rivela un debito?
Mi licenzierei e aprirei una libreria.
sì, proprio in quel senso lì ;)

almeno una ha le idee chiare! :D
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#10
Vorrei avere una libreria
Vorrei provare a scrivere qualcosa io
Vorrei comprare uno stabilimento balneare e pensarlo a modo mio
Immagine

Immagine




---

#11
abigaille ha scritto:Vorrei avere una libreria
Vorrei provare a scrivere qualcosa io
Vorrei comprare uno stabilimento balneare e pensarlo a modo mio
esattamente quello che intendevo... ;)
vorrei... un sacco di cose!
Farei... bho? Come scegliere?
una libreria? Certo, interessante... ma saprei quali libri scegliere, come invogliare i clienti (che non sono tantissimi), come propormi in concorrenza alla mondadori che ha di tutto di più, saprei rinunciare ai sabati (lavorativi) a tutti i periodi festivi (in cui i negozi sono aperti), a tutti i weekend al mare (perchè devo tenere aperto il negozio, ecc...

scrivere qualcosa io... certo, meraviglioso... ma saprei scrivere? O meglio, saprei farmi pubblicare? E se non pubblicano cosa fai, ti fai mantenere "a gratis" da qualcuno finchè (forse) non realizzi il tuo sogno? Certo se va bene... ma se non va bene?

uno stabilimento balneare... meraviglioso! E d'inverno? e poi non volevo già aprire una libreria? E poi lavorare tutta l'estate giorno e notte per 5 mesi di fila?

insomma, sul momento anch'io "vorrei" fare un milione di cose... ma poi se davesso avessi carta bianca saprei decidere cosa fare? ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#12
Bella domanda.

Probabilmente cercherei un'attività che mi faccia stare a contatto con la natura.
Del tipo che metterei a posto una bella e grande casa di campagna e ci farei dentro qualcosa... Non so agriturismo, allevamento di cani... In questo momento non mi viene in mentre altro.

Ma non sono poi così sicura di quel che farei... :?
La mia cucina:
http://album.alfemminile.com/album/see_221904/casa.html
pass: pap

"Disse la goccia alla roccia: dammi tempo che ti buco!"

#13
cyberjack ha scritto:
abigaille ha scritto:Vorrei avere una libreria
Vorrei provare a scrivere qualcosa io
Vorrei comprare uno stabilimento balneare e pensarlo a modo mio
esattamente quello che intendevo... ;)
vorrei... un sacco di cose!
Farei... bho? Come scegliere?
una libreria? Certo, interessante... ma saprei quali libri scegliere, come invogliare i clienti (che non sono tantissimi), come propormi in concorrenza alla mondadori che ha di tutto di più, saprei rinunciare ai sabati (lavorativi) a tutti i periodi festivi (in cui i negozi sono aperti), a tutti i weekend al mare (perchè devo tenere aperto il negozio, ecc...

scrivere qualcosa io... certo, meraviglioso... ma saprei scrivere? O meglio, saprei farmi pubblicare? E se non pubblicano cosa fai, ti fai mantenere "a gratis" da qualcuno finchè (forse) non realizzi il tuo sogno? Certo se va bene... ma se non va bene?

uno stabilimento balneare... meraviglioso! E d'inverno? e poi non volevo già aprire una libreria? E poi lavorare tutta l'estate giorno e notte per 5 mesi di fila?

insomma, sul momento anch'io "vorrei" fare un milione di cose... ma poi se davesso avessi carta bianca saprei decidere cosa fare? ;)
primo spunto della mia riflessione: tutte le cose che dico "vorrei" le vorrei fino a che punto? E in cosa differiscono realmente da quello che ho ora? E c'è stato un momento nella mia vita in cui quello che ho/sono ora è stato un mio *vorrei*? E se si perchè ora non lo voglio più? E se poi mi capitasse anche con un altro *vorrei*?







Però adesso vorrei aprire una libreria con Cla' e Abi e vendere i libri di Abi sul mare che vorrei :roll: :lol:

#14
cyberjack ha scritto:
abigaille ha scritto:Vorrei avere una libreria
Vorrei provare a scrivere qualcosa io
Vorrei comprare uno stabilimento balneare e pensarlo a modo mio
....
insomma, sul momento anch'io "vorrei" fare un milione di cose... ma poi se davesso avessi carta bianca saprei decidere cosa fare? ;)
Compro uno stabilimento balneare
Lo ristrutturo e lo ripenso come ho in mente, e ci lavoro da maggio a ottobre
Gli altri mesi mi rilasso, giro il mondo con i guadagni e magari provo a scrivere.. se va va sennò apro una libreria, va bene anche in franchising... mica devo lavorarci da sola.

Non so. alla fine credo che la mia strada la troverei.
Immagine

Immagine




---

#15
stefania_b ha scritto:primo spunto della mia riflessione: tutte le cose che dico "vorrei" le vorrei fino a che punto? E in cosa differiscono realmente da quello che ho ora? E c'è stato un momento nella mia vita in cui quello che ho/sono ora è stato un mio *vorrei*? E se si perchè ora non lo voglio più? E se poi mi capitasse anche con un altro *vorrei*?
condivido in pienissimo la tua riflessione ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe