La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
se avessi tanti tanti tanti soldi
farei una riserva privata (o qualcosa di simile) in Sud Africa, con i soldi si "dovrebbe" ottenere quasi tutto :roll: sotto questo punto di vista...

ci penso da tanti, troppi anni, che non ne avrei dubbi :oops:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#62
un figlio
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#63
cyberjack ha scritto: ci sia, ad esempio, il non avere le idee chiare su cosa uno vuole veramente, come diceva giustamente Mercury...
In tutta sincerità NON SO che cosa vorrei fare, però SO di avere voglia e capacità di fare altro diverso da quello che sto facendo ora. Il giorno in cui troverò la quadratura del cerchio, "l'idea di business" che metta d'accordo i miei desideri con le mie reali capacità... sarò felice di buttarmici anima e corpo!!!
e cosa significa "non avere le idee chiare?
Questo ancora non lo so e non l'ho capito... forse significa, semplicemente, che per quanto uno affermi il contrario in realtà non vogliamo cambiare nulla della nostra vita, siamo soddisfatti di cosa abbiamo ma è come se ci mancasse questa "chiave interpretativa"... ossia il punto di vista che mi permette di dire "sono soddisfatto", anzichè "non mi va bene il modo in cui sono e *vorrei* cambiare la mia situazione ma..."

forse è solo un delirio senza senso...
no, invece credo abbia molto senso.
Questa e' una delle spiegazioni possibili, l'altra e' che ci manca il coraggio/incoscienza = fiducia nel nostro sogno.
Ad esempio, nel mio caso non si tratterebbe di studiare di sera... il corso di laurea che interessa a me richiede l'obbligo di frequenza. Significherebbe
- lasciare il lavoro
- campare per 3 anni con i soli risparmi
- costringere mio marito a vivere con uno stipendio solo (magari in 3, se la ricerca del pupo nel frattempo va a buon fine)
- ritrovarmi a 35 anni a cercare lavoro iniseme ad altri neolaureati 23 enni, con poche chances di venire preferita a loro x l'eta'.

Tutto questo e' fattibile? Si.
Mi spaventa? Si.
Probabilmente la paura e' maggiore del desiderio di cambiare la mia vita.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#64
fede anche io sono arrivata a conclusioni simili. Non so se è la paura, la mancanza di fiducia o quale altro cacchio, ma io NON VOGLIO cambiare la mia vita per quanto non mi piaccia :?

#65
Art69 ha scritto: L'esempio della libreria che citi... non prenderlo assolutamente come una critica personale, mi riaggancio semplicemente a quel che hai detto circa la localizzazione, ed anche perchè è una delle cose che mi piacerebbe fare.
E' da anni che ho sta fissa della libreria ed è l'unica attività in cui mi sentirei di cimentarmi (a parte un b&b, ma in quel caso mi manca la materia prima).
Ci ho pensato tanto, anche seriamente.
Sul discorso società la penso come te: al massimo con mia sorella. 44Per il resto, considera che mi riferisco a una cittadina di 20.000 abitanti, commercialmente ben messa ma che sta risentendo molto della crisi, e il capoluogo più vicino è troppo lontano:

Se dove hai visto i locali non vanno bene, valutare un'altra posizione?
la posizione dev'essere nel centro storico (i centri commerciali qui hanno al massimo qualche negozio tamarro e i libri sono sempre in offerta al supermercato), e l'affitto per un locale decente parte dai 2/3000 euro al mese; quelli che ho visto io, su due piani, credo si viaggi sui 5000 al mese.
e poi che tipo di libreria? per bambini? un megastore tipo Mondadori? libri antichi? libri di viaggi? un franchising tipo Mondadori sarebbe l'ideale; con mia sorella e al limite un dipendente potremmo alternarci per l'apertura serale il sabato e nei festivi. Per lo specializzato non c'è un bacino di utenza sufficiente: una libreria per bambini ha chiuso giusto la settimana scorsa dopo meno di 6 mesi... mai vista un'anima dentro :?
in un posto dove non ce n'è o per far concorrenza a chi già c'è se ritieni di fare meglio? Qui ci sono due librerie: una minuscola ed efficiente che ti fa avere i libri in 24h ma non ha quasi nulla in casa, una grossa (anche edicola) che però per farti avere un libro impiega 8 giorni e le cui titolari sono notoriamente antipatiche e credo non abbiano letto più delle istruzioni della lavatrice. Manca un libreria che venda libri non come panini ma ti sappia consigliare e sia efficiente al tempo stesso.
- Aspettando Godot -

#66
Art69 ha scritto: I sogni possono essere tradotti in realtà, volendolo.


Bisogna però spendere tempo e voglia e onestà con se stessi
questo, secondo me, è il vero punto della questione....
ma prima ancora di essere onesti con se stessi nel fare queste valutazioni, bisogna esserlo nel chiedersi cosa significa quel "volendolo"....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#67
Mi fa specie leggere così tanta gente che vorrebbe dedicarsi all'attività imprenditoriale, o comunque al rischio di impresa in proprio.
Forse è una reazione a lavori al momento precari, o sotto pagati o comunque insoddisfacenti, ma personalmente valuterei molto ma molto bene l'assunzione del rischio impresa.

Vi assicuro che io preferirei un milione di volte avere un lavoro da dipendente pagato 8/10.000 euro al mese (e nel mio settore, considerando anche i bonus, ci si può arrivare), che guadagnare la stessa cifra in un ristorante o in un negozio qualsiasi.

#68
Steve1973 ha scritto:Mi fa specie leggere così tanta gente che vorrebbe dedicarsi all'attività imprenditoriale, o comunque al rischio di impresa in proprio.
Forse è una reazione a lavori al momento precari, o sotto pagati o comunque insoddisfacenti, ma personalmente valuterei molto ma molto bene l'assunzione del rischio impresa.

Vi assicuro che io preferirei un milione di volte avere un lavoro da dipendente pagato 8/10.000 euro al mese (e nel mio settore, considerando anche i bonus, ci si può arrivare), che guadagnare la stessa cifra in un ristorante o in un negozio qualsiasi.
ti dirò che hai centrato in pieno la mia paura più grande... per ciò preferisco continuare a fare la dipendente, lavorare le mie 8 ore ma a casa non avere più pensieri... :D il problema è che non tutti possono arrivare a 8/10000 euro al mese, noi intanto ci accontentiamo di 1000...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#69
Steve1973 ha scritto: Vi assicuro che io preferirei un milione di volte avere un lavoro da dipendente pagato 8/10.000 euro al mese (e nel mio settore, considerando anche i bonus, ci si può arrivare), che guadagnare la stessa cifra in un ristorante o in un negozio qualsiasi.
hem.... 8/10.000 euro al mese??????
scusa ma che lavoro fai??????? :shock: :shock: :shock:

io lavoro da oltre 8 anni e arrivo a malapena a 1100 eurini e ora che sono in cassa integrazione ... lasciami stare và!!! :evil: :evil: :evil:

se arrivassi a 1500 euro sarei super felice!!! :oops: :oops:
Immagine
Immagine

#70
Steve1973 ha scritto:Mi fa specie leggere così tanta gente che vorrebbe dedicarsi all'attività imprenditoriale, o comunque al rischio di impresa in proprio.
....
fino a quando uno non ci passa non può rendersi conto di cosa significhi fare l'imprenditore
anche piccolo, sia chiaro

responsabilità di ogni tipo sacrifici di ogni tipo stress a mille
soprattutto serenità inesistente
se sei un imprenditore lo sei 24 ore al giorno
e questo è logorante

soddisfazioni? sempre meno
a partire dalla mancanza, nei tanti momenti difficili, di sostegno...

ogni sogno poi si scontra con la realtà
e la realtà anche di una libreria (faccio un esempio), è fatta di fatture, incazzature, sbagli, e ... mazzate
io credo che i veri sogni, da realizzare, non siano quelli dell'avere.. ma dell'essere!
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#71
Tamben ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Vi assicuro che io preferirei un milione di volte avere un lavoro da dipendente pagato 8/10.000 euro al mese (e nel mio settore, considerando anche i bonus, ci si può arrivare), che guadagnare la stessa cifra in un ristorante o in un negozio qualsiasi.
hem.... 8/10.000 euro al mese??????
scusa ma che lavoro fai??????? :shock: :shock: :shock:

io lavoro da oltre 8 anni e arrivo a malapena a 1100 eurini e ora che sono in cassa integrazione ... lasciami stare và!!! :evil: :evil: :evil:

se arrivassi a 1500 euro sarei super felice!!! :oops: :oops:
Nel settore bancario/finanziario i bonus sfiorano delle vette molto alte, diciamo.... :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#72
Steve1973 ha scritto:Mi fa specie leggere così tanta gente che vorrebbe dedicarsi all'attività imprenditoriale, o comunque al rischio di impresa in proprio.
Forse è una reazione a lavori al momento precari, o sotto pagati o comunque insoddisfacenti, ma personalmente valuterei molto ma molto bene l'assunzione del rischio impresa.

Vi assicuro che io preferirei un milione di volte avere un lavoro da dipendente pagato 8/10.000 euro al mese (e nel mio settore, considerando anche i bonus, ci si può arrivare), che guadagnare la stessa cifra in un ristorante o in un negozio qualsiasi.
Steve, posso dirtelo in piena sincerità?

mi sembra un intervento veramente a minchia...

Credo che sia assolutamente BANALE, quello che hai scritto... la scelta dell'uomo comune che si apre il negozietto, semmai, sarebbe se prendere 3000 euro al mese come imprenditore (con tutti i problemi da te evidenziati) oppure 1000 euro al mese come dipendente.
parlare di 10.000 autro al mese come dipentente, scusa, ma è una "censured".... è forse un qualcosa che si può applicare allo 0.000000000000000000000000001% della popolazione lavorativa...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#73
non credo che molti potrebbero nella loro vita trovarsi al bivio del faccio il dipendente a 8000 euro o il libero professionista a x euro...
così sarebbe facile la scelta non credi?
:?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#75
canarino ha scritto:steve, fai il gigolo?
no, lavora nella finanza... più lo metti in cu.lo alla povera gente più ti premiano :lol:

scherzo, Steve, non ti offendere ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe