La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

insetti - chiedo consiglio

#1
ciao. ho già trovato per casa 3 centopiedi delle case, nome scientifico Scutigera coleoptrata,della famiglia delle scolopendre.
se qualcuno vule rendersi conto di cosa parlo, è questa (a chi fanno schifo gli insetti, non guardate)

http://www.lucianabartolini.net/immagin ... 0058-m.jpg

lo so che è innocua ed anzi uccide le zanzare, ma poichè fa schifo c'è qualcuno che le ha debellate?
Grazie
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#4
delle cose simili ci sono a casa di mia mamma .. ma le sempre lasciate fare..a meno che diventassero giganti.. allora chiamavo: ,maaaaaaaamma..che faccio l'ammazzo? anzi..ammazzalo tu.. :(
eh..o io o lui oh!..

forse puoi chiedere nei negozi di agricola.. se ce ne sono vicino a casa tua..
non ne ho idea... :?

#5
no, è lunga 2/3, anche 4 cms, ed è velocissimissima.
mi dicono che è molto diffusa nelle case. io prefereirei che non si diffondesse in casa mia....
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#6
virtual ha scritto:no, è lunga 2/3, anche 4 cms, ed è velocissimissima.
mi dicono che è molto diffusa nelle case. io prefereirei che non si diffondesse in casa mia....
credo che si diffondano in base al cibo..se ci son poche zanze..non avrai problemi..se le zanzare invadono allora son problemi seri !!! in tutti isensi!! :shock:

#7
4cm?? :shock: :shock: neanche in casa mia la vorrei!

Dai miei c'erano elle cose simili pero' piccole, mezzo centimetro, che dicono vengano con il legno, ho tolto lo zoccolino di legno ed ho messo quello di marmo e sono scomparse.

#8
zanzare ce ne sono un po' e ce ne saranno. infatti sto pensando alle zanzariere, visto che sono uno dei loro cibi preferiti.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#9
io vivo in campagna e le scolopendre sono all'ordine del giorno!!!
mi dispiace ucciderle.....le prendo e le butto fuori casa...... :oops:
scusate......forse e' il mio animo veterinario...... :wink:

#10
domovoy ha scritto:4cm?? :shock: :shock: neanche in casa mia la vorrei!

Dai miei c'erano elle cose simili pero' piccole, mezzo centimetro, che dicono vengano con il legno, ho tolto lo zoccolino di legno ed ho messo quello di marmo e sono scomparse.
col legno? vabbè vado a casa e brucio il parquet!!!
domo, OT: hai preso il bastone per la doccia? fine OT
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#11
claudia* ha scritto:io vivo in campagna e le scolopendre sono all'ordine del giorno!!!
mi dispiace ucciderle.....le prendo e le butto fuori casa...... :oops:
scusate......forse e' il mio animo veterinario...... :wink:
ok..come si fa a fargli capire di traslocare? .. :lol:

#12
già nessuno ha un'idea? Finchè non ci sono le zanzariere lei vuole dormire con le finestre chiuse.... ed io morirò a giorni...
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#13
OT:
no, non ancora! Il mio ragazzo dice che tanto vale aspettare un mesetto e mettere il cristallo... intanto ieri ho provato il bagno turco nell'altro box! :P FINE OT

non so pero' se sono della stessa specie di insetti!! Quelli che dico io erano piu' grigi... onestamente non li ho mai guardati da vicino... pero' posso dire che se li schiacci (poverini!!!) fanno tipo una polverina...

#14
domovoy ha scritto:OT:
no, non ancora! Il mio ragazzo dice che tanto vale aspettare un mesetto e mettere il cristallo... intanto ieri ho provato il bagno turco nell'altro box! :P FINE OT

non so pero' se sono della stessa specie di insetti!! Quelli che dico io erano piu' grigi... onestamente non li ho mai guardati da vicino... pero' posso dire che se li schiacci (poverini!!!) fanno tipo una polverina...
beh, per il box se potete già prendere il cristallo fate bene.

no, allora wquelle della polverina sono delle altre, ho capito quali intendi
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#15
virtual ha scritto:già nessuno ha un'idea? Finchè non ci sono le zanzariere lei vuole dormire con le finestre chiuse.... ed io morirò a giorni...
Con questo caldo!!! :shock: :shock:

Prova a mettere un apparecchio per le zanzare, magari scappano anche loro...