La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Ciò che dice Anna, per quanto ne so, è valido solo se espressamente dichiarato e firmato in un contratto. Poi se il figlio farà qualcosa di diverso, è un altro discorso.

Tide, ho capito che tra te e il tuo attuale datore di lavoro c'è una buona confidenza, visto che ti ha aiutata anche nel tuo privato e che con te si sfoga. Senti cosa ti dice il figlio, poi parla a quattrocchi col padre, senza star lì a dire i dettagli, di semplicemente che il figlio "ti vuole" che però tu stai bene dove stai e che vorresti solo sapere per quanto tempo lui pensa ancora di mandare avanti l'attività prima di ritirarsi in quanto hai il tuo futuro a cui pensare. Poi ti regoli. Nel caso puoi sempre cercare di capire se il figlio potrebbe prenderti fra qualche anno con sè, perchè potrebbe nel frattempo sempre trovare un'altra persona valida al tuo posto.
Cmq... chiedi unpo' di tempo ad entrambi per valutare bene la situazione una volta conosciute tutte le condizioni... non vorranno mica una risposta così, su due piedi!
Immagine
Immagine

#32
Federinik ha scritto:
tidelady ha scritto:
Federinik ha scritto:mica esistono solo loro.
gran verità
ma il mio lavoro io lo amo :oops:
ed è difficile trovarne uno simile :roll: al giorno d'oggi poi...
non ho capo che mi comanda
mi gestisco al 100% da sola...
lo stipendio è buono...
Certo Tide, avevo intuito che il tuo lavoro lo amassi e non intendessi cambiarlo. Volevo solo sottolineare che il "sarei a posto sino alla pensione" puo' realizzarsi anche in altre circostanze, per cui da solo non giustifica la scelta di stare col figlio.
esatto, sposa il figlio e resta a lavorare con il padre
facile, no?
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#34
seguirò i vostri consigli
aspetterò lunedì di sentire che vuole il figlio
magari come dice canarino, mi chiede di sposarlo :lol:
ed io che sto qui a fasciarmi la testa 8)

e poi valuto bene, parlerò con il capo senior e vediamo che succede....
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#35
Concordo con zyro, comunque....



domandati:

lavorerei in un posto dove il titolare è un gran b@st@rdo?
lavorerei in un posto dove il titolare l'umanità non sa cosa sia?
lavorerei in un posto dove non vedrei uno spicciolo oltre il mio stipendio?
lavorerei in un posto dove il titolare è una iena, feroce, ma bravo?
lavorerei in un posto dove sarà un inferno lavorare per lui, ma sarei a posto fino alla pensione ?


Se hai risposto si alle 5 domande, hai già fatto la tua scelta.

Se hai risposto no alle 5 domande......idem!

:wink:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#36
Lorena ha scritto:Ciò che dice Anna, per quanto ne so, è valido solo se espressamente dichiarato e firmato in un contratto. Poi se il figlio farà qualcosa di diverso, è un altro discorso.

Tide, ho capito che tra te e il tuo attuale datore di lavoro c'è una buona confidenza, visto che ti ha aiutata anche nel tuo privato e che con te si sfoga. Senti cosa ti dice il figlio, poi parla a quattrocchi col padre, senza star lì a dire i dettagli, di semplicemente che il figlio "ti vuole" che però tu stai bene dove stai e che vorresti solo sapere per quanto tempo lui pensa ancora di mandare avanti l'attività prima di ritirarsi in quanto hai il tuo futuro a cui pensare. Poi ti regoli. Nel caso puoi sempre cercare di capire se il figlio potrebbe prenderti fra qualche anno con sè, perchè potrebbe nel frattempo sempre trovare un'altra persona valida al tuo posto.
Cmq... chiedi unpo' di tempo ad entrambi per valutare bene la situazione una volta conosciute tutte le condizioni... non vorranno mica una risposta così, su due piedi!
quoto! :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#37
tide (ciao) nonho letto i commenti solo il tuo post
io sceglierei i figlios e mi desse il doppio dello stipendio, visto che e' una iena e molto venale parlaresti la sua lingua
solo per senso di loyalty starei con il padre

passo e chiudo (non ho piu un secondo :-()
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#38
appuntamento rimandato a domani primo pomeriggio
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#39
lo dico schiettamente e controcorrente.

io andrei col figlio.
adoro le sfide. gli stimoli.

ovvio devo essere abbastanza certa e mi pare che tu lo sia, che dopodomani non mi ritroverei a piedi....

senza rancori, rimorsi ecc...

un buon capo è cosa bella, ma... e se fosse stato il contrario?

mi spiego... quando ho cominciato qua avevo la capa-mamma, un rapposto stupendo... si parlava di tutto... poi un giorno le hanno proposot un aumento di livello con conseguente cambio mansione. sempre all'interno dell'azienda.

ha preso un'altra collaboratrice con la scusa "volevo che chi veniva dopo di me avesse te come aiuto pe rambientarsi"...

io ci rimasi malissimo.

da qui (e non solo, ovvio!) la mia risposta. FIGLIO:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#40
Allora.....novità ? Siamo curiosi quì..... :lol:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#42
ma va!
ancora nulla :roll:

emergenza in 2 cantieri e sono fuori tutto il giorno!!
però mi è arrivata una risposta ad una mia mail dal figlio martedì sera che terminava con:
grazie della preziosa collaborazione

e non è da lui! mai sentito dire nulla del genere in quasi 9 anni!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#43
tidelady ha scritto:ma va!
ancora nulla :roll:

emergenza in 2 cantieri e sono fuori tutto il giorno!!
però mi è arrivata una risposta ad una mia mail dal figlio martedì sera che terminava con:
grazie della preziosa collaborazione

e non è da lui! mai sentito dire nulla del genere in quasi 9 anni!
che leccac.u.l.o........ :roll:
occhio :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#44
filamente ho parlato con il figlio...
e....




....
rullo di tamburi.....
.....

mi ha offerto quasi 700 € in più di quello che prendo ora :shock: (diciamo che arriverei a cifra tonda...)
mi vorrebbe con lui a tempo pieno, MA massima disponibilità (figlia permettendo < è stato lui a dirmelo) almeno agli inizi... :roll:
cambierei mansione, dato che appunto non faremmo lo stesso lavoro
mi ha detto che lavorativamente parlando le piaccio e che è disposto appunto ad alzare il prezzo per avermi
mi ha fatto gli altri 2 nomi che deve ancora sentire, sono colleghi con i quali vado molto daccordo

gli ho risposto che ho bisogno di tempo... ho da valutare TANTE cose...
e lui mi ha risposto, ti do fino a fine mese
o vienei con me, o sono contretto a cercarmi qualcun'altro/a, lasciandomi intendere che: od ora o mai più...

ed ora???? :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#45
io devo dire che ci penserei seriamente.

con 700 io ci pagherei tutto il mutuo (e m'avanzerebbero per un bel paio di scarpe al mese. :P)
non so.. è uno stipendio INTERO di tanta gente.
:roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3