La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
ma... sincramente non vedo il motivo di rilanciare l'offerta :roll:

io continuo a fare il mio lavoro di sempre, pagato sencondo me, il giusto
1300 € per 8 ore di lavoro in ufficio, come impiegata

se il figlio se ne va, se per motivi suoi mi offre 700€ perchè lasci il mio posto attuale, alla mia ditta, il mio capo, dal momento che io dico di voler restare presso questo posto, non vedo perchè dovrebbe darmi l'aumento
sbaglio??
dovrebbe darmi l'aumento "solo" perchè ho deciso di restare?
sapendo bene, che la ditta, ora subirà per forza di cose, un momento di stallo economico...
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#108
:wink: secondo me hai fatto un 'ottima scelta perchè la serenità sul posto di lavoro è fondamentale per il tuo benessere psicofisico e quello della famiglia...certo altri 700 euri erano ottimi.....ma ti avrebbero portato molto più stress...il padre ha messo solo le mani avanti.... nel timore che chiedessi aumenti .....e potevi rispondere con una battuta tipo "...sia ben chiaro che il mio valore in realtà non è commensurabile in euro, capo!" :wink: :wink:
omnia munda mundis

#109
Lorena ha scritto:Non so il settore... ma mi pare un buon stipendio quello che hai.
metalmeccanico
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#110
tidelady ha scritto:ma... sincramente non vedo il motivo di rilanciare l'offerta :roll:

io continuo a fare il mio lavoro di sempre, pagato sencondo me, il giusto
1300 € per 8 ore di lavoro in ufficio, come impiegata

se il figlio se ne va, se per motivi suoi mi offre 700€ perchè lasci il mio posto attuale, alla mia ditta, il mio capo, dal momento che io dico di voler restare presso questo posto, non vedo perchè dovrebbe darmi l'aumento
sbaglio??
dovrebbe darmi l'aumento "solo" perchè ho deciso di restare?
sapendo bene, che la ditta, ora subirà per forza di cose, un momento di stallo economico...
In realtà è la legge del mercato. Se qualcuno è disposto a pagarti tot in quel momento tu vali esattamente quella cifra, indipendentemente da cosa prende un altro impiegato al tuo livello in un'altra azienda.
Probabilmente avresti potuto impostare diversamente il discorso col tuo capo attuale e dirgli che, nonostante tu preferissi stare con lui, quella cifra ti faceva tentennare, visto famiglia, mutuo, etc. Magari avrebbe rilanciato, se non 700 euro almeno un piccolo aumento.
Ma la storia non si fa con i se, questa esperienza ti sarà comunque utile per il tuo futuro. ;)

#111
tidelady ha scritto:ma... sincramente non vedo il motivo di rilanciare l'offerta :roll:

io continuo a fare il mio lavoro di sempre, pagato sencondo me, il giusto
1300 € per 8 ore di lavoro in ufficio, come impiegata

se il figlio se ne va, se per motivi suoi mi offre 700€ perchè lasci il mio posto attuale, alla mia ditta, il mio capo, dal momento che io dico di voler restare presso questo posto, non vedo perchè dovrebbe darmi l'aumento
sbaglio??
dovrebbe darmi l'aumento "solo" perchè ho deciso di restare?
sapendo bene, che la ditta, ora subirà per forza di cose, un momento di stallo economico...
il tuo discorso non fa una piega, ma considera che spesso, se si ha un'offerta migliore, se ne va a parlare col proprio capo e poi si decide a seconda dell'esito del colloquio...è un po' come con i preventivi...

personalmente, a me avrebbe dato fastidio la reazione del capo padre...che significa "ti do' tanto perché il tuo valore non è cambiato"?
non so che lavoro tu faccia, ma se le mansioni sono sempre le stesse negli anni, allora, sulla base del suo ragionamento, tu devi continuare a prendere lo stesso stipendio finché non cambi attività all'interno della sua ditta...e se questa cosa dovesse durare 10 anni? tu per 10 anni prendi sempre lo stesso stipendio?
poi, visto il rapporto così umano che c'è tra voi, tant'è che tu di scrupoli te ne sei fatta tanti nei suoi confronti, poteva almeno essere più umano nella risposta, nel senso..."tide, vienimi incontro data la situazione attuale della nostra ditta, poi quando le cose andranno un po' meglio ne riparleremo"

#112
beyoncé ha scritto:tide, vienimi incontro data la situazione attuale della nostra ditta, poi quando le cose andranno un po' meglio ne riparleremo"
ha detto anche questo
ha aggiunto alla fine del discorso
che ogni € risparmiato in ditta, è utile in questo momento di "cambiamento"
beh il senso della frase era questo, ora non ricodo esattamente che parole ha usato :roll:

dite che ho sbagliato quindi a vedere la cosa, come scontata? :oops: :roll:
mi sono giocata un aumento ? :roll: :cry: :oops:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#113
tidelady ha scritto: dite che ho sbagliato quindi a vedere la cosa, come scontata? :oops: :roll:
mi sono giocata un aumento ? :roll: :cry: :oops:
...da come si è posto secondo me anche se gliel'avessi buttata lì il tuo capo l'aumento non te l'avrebbe dato...quindi, se mi posso permettere di darti un consiglio, stai tranquilla e aspetta tempi migliori :wink: