La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1066
_erika_ ha scritto: Non c'ho capito nulla di 'sta storia della scrofa, però anna73, in quanto all'essere fotoIgenici non credo mi batta nessuno :D
beh oddio :roll: va bene che quella foto con Mercury era stata scattata a tradimento mentre io stavo amabilmente ciacolando... ma ero veramente orrida :shock: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#1067
chi mi passerebbe la psw???

trooooppo curiosa sono :D 8)
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#1069
anch'io nuova pw....e link! :(

io c'erooooo!!! :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#1070
loremir77 ha scritto:Ingredienti:

500 gr farina (300 gr 00 e 200 gr 0)
420 gr zucchero (la ricetta di lady 450 gr)
200/250 gr mandorle con la buccia
5 uova per l'impasto 1 uovo per spennellare
1 cucchiaino e mezzo di lievito in polvere (lady 1 cucchiaino)
1 pizzico di sale



Mettere la farina setacciata, lo zucchero, il lievito e il pizzico di sale in una ciotola e mischiare. Aggiungere 5 uova (ricetta lady 4 uova intere +1 tuorlo).
Lavorare l’impasto, che risulta molto sodo ed alla fine aggiungere le mandorle.

Dividere l'impasto facendo dei filoncini larghi circa 4 cm ed alti uno, Metterli in teglia su carta da forno e spennellare con un uovo sbattuto.

Infornare a 180° per circa 30 minuti, o cmq fino a quando non saranno ben dorati sopra. Togliere e tagliare i filoncini di sbieco dando la classica forma del cantuccio. rimetterli in forno, appena spento per qualche minuto (ricetta lady 15 minuti).

come ho scritto prima.. dopo averli sfornati e tagliati li giro sottosopra e li rimetto dentro a forno spento.. dopo qualche minuto li ricontrollo e tolgo via via quelli pronti.
non li lasciate seccare troppo se vi piacciono - come me - un pò morbidi.. mangiabili cioè, anche da soli, senza l'ausilio della pucciata nel vin santo..
anche se vi sembrano troppo morbidi toglieteli.. quando si freddano tendono comunque a indurirsi da soli.

:wink:
Lore approfittando del fatto che sono tappata a casa perchè raffreddatissima ho provato a farli con mia mamma questo pomeriggio. Dato che era la prima volta ho fatto la metà delle porzioni da te scritte.
Li ho messi in forno per 20-25 minuti e si sono fatti già assai...forze avrei dovuto mettere un po' di mandorle in più. Non sono usciti male, ma neanche proprio eccezionali. :? riproverò.