La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
loremir77 ha scritto:
abigaille ha scritto:nel mio caso..non è nè intimità nè controllo.

è che sono golooooosa
e se una cosa mi piace, mi piace, la voglio tutttttta per me.
si anch'io tendo sempre a prendere la fetta centrale del cocomero.. :lol:
Io non so... se sono in famiglia (stretta, cioè marito e figlia e gentori e sorella) metto nei loro piatti la parte migliore. Se sono con altri la tengo per me :lol:
Immagine
Immagine

#32
da precisare che quando invito gente a cena.. mi fa piacere dare agli ospiti la parte migliore del cibo.. :)

(cocomero escluso) :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#33
federinik, caspita!! :shock:
dada33 ha scritto: Ho chiesto se qualcuno voleva assaggiare e in 3 mi hanno risposto sì...morale...non ho mangiato neanche una briciola e sono arrivata alle 15.00 con una fame! Ma non mi è pesato...anche perchè sono piaciuti molto e questo mi ha reso felice :) !


io sono più affine a questo tipo di comportamento.
certo, ogni caso è a sè, l'importante è fare quello che ti senti e stare bene con te stessa, "accettandoti di più" senza subire imposizioni/desideri altrui (ad es. qualche giorno fa ho incontrato il capo in corridoio e mi ha detto "ha notato che i confetti sono finiti?", dopo esserseli scofanati quasi tutti lui, sottintendendo "ne vogliamo altri?") :evil: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#34
Cla' ha scritto: Anch'io spesso quando mangio lascio la parte migliore per ultima (tipo l'angolo gratinato delle lasagne ecc.), in modo da finire in bellezza. Ai primi tempi di matrimonio, mio marito proprio in quel momento arrivava con la forchetta e zacchete! "posso assaggiare?" :x
Gli ho spiegato e adesso se vuole assaggia subito 8)
anch'io... e divento una furia!!! :evil: :evil:

(e sulle torte? il pezzetto + glassato, l'angolo con + marmellata, la fragola tenuta lì con amore fino all'ultimo morso... :lol: )

non vi è mai capitato di offrire un po' della vostra porzione e sentirvi dire "dai, lasciami un pezzo alla fine"...
...NOOOOO, alla fine no! :evil:

:shock: :shock: :lol: :lol:
Ultima modifica di iale il 17/09/09 12:42, modificato 1 volta in totale.
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#35
ma fede tu ti autoanalizzi così a fondo? :)
io tendo un pò ad evitare.. dovessi mai scoprire di esser una persona orribile... :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#36
Anch'io ho sempre avuto l'abitudine di lasciarmi per ultimo la parte più buona...ma ne ho anche tante volte pagate le conseguenze :evil: .
Immancabilmente in un decimo di secondo mio fratello infilzava la sua forchetta malefica nel mio piatto e...sparito in un istante l'ultimo buonissimo boccone!!!!!!

Al che scoppiava la guerra a tavola, anche perchè lui si sbellicava dalle risate :evil: :twisted: :evil: mentre io ero inca..ata nera!

Ancora adesso ne "pago" le conseguenze...se qualcuno vuole assaggiare non ho problemi, ma all'inizio...l'ultimo boccone nooo...quello è mio!

Per quanto riguarda invece dare la parte migliore agli altri...quello mi sembra normale soprattutto se si hanno ospiti...forse è perchè sono stata cresciuta così, ma non mi verrebbe mai in mente di riservare per me la parte migliore quando ho ospiti.....nooooo, chiaramente parlo per come la pensio io, ma la considero una mancanza di educazione e di ospitalità.

#37
abigaille ha scritto:nel mio caso..non è nè intimità nè controllo.

è che sono golooooosa
e se una cosa mi piace, mi piace, la voglio tutttttta per me.
quoterei :lol: :lol:
ma...quando sono in compagnia la condivisione mi e' abbastanza spontanea e non mi piace mangiare mentre gli altri hanno il piatto vuoto
(infatti soffro a mangiare con gli inappetenti)
il pasto che mi godo di piu'e' quello solitario :twisted: :lol: :lol:
:arrow: seriously...Boo, per come vivi queste sensazioni ti direi di parlarne allo psi..
:arrow: 'ste caramelle all'anice si potrebbero spedire in quel di Roma :?: :D
Ultima modifica di Lalli04 il 17/09/09 13:02, modificato 1 volta in totale.
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#38
loremir77 ha scritto:ma fede tu ti autoanalizzi così a fondo? :)
io tendo un pò ad evitare.. dovessi mai scoprire di esser una persona orribile... :roll:
ti quoto :lol: :lol:

io non lascio per ultimo il boccone migliore, in genere divoro tutto "come viene viene"...
però mi faceva soffrire M quando, ordinando piatti diversi al ristorante, provava il mio senza offrirmi il suo... ma adesso per fortuna ha imparato ;)
dada33 ha scritto: Per quanto riguarda invece dare la parte migliore agli altri...quello mi sembra normale soprattutto se si hanno ospiti...forse è perchè sono stata cresciuta così, ma non mi verrebbe mai in mente di riservare per me la parte migliore quando ho ospiti.....nooooo, chiaramente parlo per come la pensio io, ma la considero una mancanza di educazione e di ospitalità.


è lo stesso motivo per cui, quando ho ospiti io, in genere non cucino :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di chiaretta il 17/09/09 13:05, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#39
iale ha scritto:
Cla' ha scritto: Anch'io spesso quando mangio lascio la parte migliore per ultima (tipo l'angolo gratinato delle lasagne ecc.), in modo da finire in bellezza. Ai primi tempi di matrimonio, mio marito proprio in quel momento arrivava con la forchetta e zacchete! "posso assaggiare?" :x
Gli ho spiegato e adesso se vuole assaggia subito 8)
anch'io... e divento una furia!!! :evil: :evil:

(e sulle torte? il pezzetto + glassato, l'angolo con + marmellata, la fragola tenuta lì con amore fino all'ultimo morso... :lol: )

non vi è mai capitato di offrire un po' della vostra porzione e sentirvi dire "dai, lasciami un pezzo alla fine"...
...NOOOOO, alla fine no! :evil:

:shock: :shock: :lol: :lol:

quanto mi ritrovo in questo che avete scritto! :lol:
io ho soprattutto un'amica che fa così... ad esempio per i dolci: una fetta no, un pezzo no è troppo, un pezzettino del mio alla fine si!! la prenderei a morsi!!!
comunque col cibo nel piatto... squadro il tutto e lascio la parte più bella alla fine! una volta il mio ragazzo s'è beccato una forchettata perchè aveva tentato di rubarmi l'ultima patata al forno bella abbrustolita. :oops: :oops: :oops: mi sono sentita un verme.... però ha capito!!!
Immagine

#40
Vedo che la giostra è affollata :twisted:

Fede, poi torno indietro sul tuo discorso. Io proseguo con l’analisi su di me. (Lorena non so dirti se il mio rapporto proprio col cibo c'entri!)

Se viene un ospite a casa mia, qualcuno a cui “voglio bene”, o comunque che voglio avere lì con me, sono felicissima di lasciargli le cose più buone. (Fino a un certo punto però. Mrboo vuole regalare il suo pane a chiunque ci passi a trovare. Uffa, io il suo pane lo adoro… glielo fai già mangiare a cena, glielo dai pure da portare via?????? :twisted: )
Addirittura se siamo insieme al ristorante insisto ad esempio per lasciare financo metà piatto all’altro se lo trovo buonissimo: deeeevi assaggiarlo non puoi farne a meno! Ma no prendine metà!
A quanto pare applico una selezione sulla ‘simpatia’ di chi mi sta davanti: a lavoro non condividerei nulla, neanche un pezzo di pane. Riconosco quindi che entra in campo il malumore per l’altro…
Però c’è da aggiungere anche che la fame e la gola, è vero. Se io ho questa cosa buonissima o solo questa, e tu non hai niente, se ti voglio *proprio bene* allora te ne lascio volentieri metà. Se ti riconosco come una persona che invece non mi dà *niente in cambio* (emotivamente o anche materialmente) (K. Ogni giorno mi chiede una caramella, del cioccolato, un cracker, tutto…. =/ ) mi girano un po’. O anche un bel po’.

Ok, per i pennarelli invece sono perdonata :lol:

Per i successi… è che, perbacco, ho avuto una carriera scolastica incredibile, professori che mi dicevano complimenti di ogni sorta, se continui così puoi andare dove vuoi… e poi vedo magari i ‘mediocri’ del mio corso di studi che fanno cose fighissime perché sono stati più sgamati nel cercare lavoro! :(

#41
bhe io proprio non offro nulla:P ma al contrario Né chiedo Né invidio le cose altrui...

Quando ero bambina (ma anche adesso:P) odiavo quando si andava al barrino in 4 e si usciva per esempio in due con il pacchetto di patatine... e gli altri due: nono io non le voglio. Poi le aprivi tu che le avevi comprate e quello senza ti chiedeva di mangiarle!!! che fai prendi in giro?:P
Un pò come la frutta di Boo va bhe che l'hai offerta, io mai lo avrei fatto:P ma se uno vuole la frutta se la poteva portare?:P hihi
Per lo stesso non prendo in genere mai cose che mi vengono offerte:P
Vi siete mai trovate ad offrire tre gomme rimaste e le han finite rimando tu a bocca asciutta?

Bhe chiaramente non mi capita con marito e familiari e con altri pochi! con loro al contrario divento generosa e mi toglierei il cibo di bocca per lasciarlo a loro, oppure compro qualcosa prima per loro che non per me:)

Questo deriva anche dal fatto che sono molto gelosa delle mie cose e più di una volta in passato prestando qualcosa non mi è più stata restituita...
al contrario non sono assolutamente invidiosa di quello che hanno gli altri, proprio zero

8)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#42
boo ha scritto: (K. Ogni giorno mi chiede una caramella, del cioccolato, un cracker, tutto…. =/ ) mi girano un po’. O anche un bel po’.

:(
va anche detto che come ci sono persone che si portano sempre tutto ci sono quelle classiche che naturalmente senza cattiveria non portano mai niente e chiedono di continuo... ehm "scrocconi" insomma:P io non fumo ma quante mie amiche andavano in giro nei locali senza pacchetti a chiedere a destra e a manca tutta la sera... ma cavoli se fumi compratele no?

io più che per gola o per simpatia la vedo più come una selezione naturale:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#43
Federinik ha scritto:1) condividere il cibo con qualcuno crea intimita'.

Federinik ha scritto:2) controllo del cibo: hai gia' deciso che quella e' la dose di frutta adatta a te, al tuo fabbisogno quotidiano, e detesti che qualcuno la modifichi.


:lol:

#44
loremir77 ha scritto:ma fede tu ti autoanalizzi così a fondo? :)
io tendo un pò ad evitare.. dovessi mai scoprire di esser una persona orribile... :roll:
Ma guarda che io stavo analizzando BOO!! :lol:




Scherzi a parte, vedere con chiarezza gli altri e' mooolto piu' semplice che vedere se stessi.
Purtroppo.

Comunque si, qualche tentativo lo faccio...
... sia perche' altrimenti le parti oscure e meno integrate di me, se tento di infognarle in qualche sgabuzzino mentale, rientrano dalla porta di servizio e mi creano un sacco di grane!
... sia perche' ho oramai ben acce(r)ttato di essere una persona orribile. :twisted:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#45
Federinik ha scritto:
boo ha scritto:
Federinik ha scritto:Ho una spaventosa tendenza a fare analisi psicologiche da 4 soldi, quindi mi asterro' da ulteriori commenti... :lol:
Lanciati lanciati!
-in fondo vivo il forum un po' come le chiacchiere da parrucchiere :D
ok, se insisisti... mi vengono in mente due cose.

1) condividere il cibo con qualcuno crea intimita'. Invitare qualcuno a condividere il proprio cibo stabilisce un legame.
Mi viene in mente che tu non vuoi creare un rapporto personale con le persone (speri non accettino), ma desideri dare comunque l'impressione contraria (offri la frutta) di una persona aperta alla socialita'.
Da un lato e' come ti piacerebbe essere (aperta), dall'altro c'e' come realmente ti senti (un po' orsetto nella tana, un bisogno di stare sulle tue, di stare in pace, di sentirti libera di fare l'asociale).

2) controllo del cibo: hai gia' deciso che quella e' la dose di frutta adatta a te, al tuo fabbisogno quotidiano, e detesti che qualcuno la modifichi. Puo' essere solo una fissazione con la dieta e la linea. Oppure puo' essere un impulso salutista leggermente fissato, o ancora un segno di piu' profonda rigidita' che, anche qui, contrasta con la tua immagine cosi easy, elastica, possibilista.

...

:( ... hai fatto il mio ritratto, preciso preciso....e anche io ho lo stesso problema di boo col cibo!!!...per condividerlo con gli altri devo impormelo tramite un mio codice etico interiore, ma ci devo pensare!!!