La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SECONDO VOI..SAREBBE ASSURDO...

#1
USARE COME TOP X LA CUCINA DEI PIASTRELLONI 60X60, RETTIFICATI,POSATI SENZA FUGHE?

ANDREBBERO POSATE SUL PIANO GREZZO E MAGARI FRONTALMETE SI POTREBBERO FINIRE CON UN BORDO IN LEGNO :roll:

OGGI LA SPARO AL MIO COLLEGA...MI DARA' CHE COME AL SOLITO NON SONO NORMALE :lol:

#4
le fughe le devi fare.. :roll:
poi..perché no?
anziche le piastrelline.. i piastrelloni :lol:
il bordo in legno è caruccio..
ma sulla parete? hai le piastrelle? sigilla bene gli appoggi fra i piastrelloni e il muro.. sennò è acqua sottostante quando fai i piatti .... :roll: :wink:

#5
E' UN IDEA CHE MI E' BALENATA OGGI...VEDENDO UNA PIASTRELLA..HO PENSATO CHE SAREBBE STATA BENE COME TOP SULLA MIA FUTURA CUCINA :roll: ... PERO' L'IDEA NON MI SEMRA POI COSI' ASSURDA :roll: ..BHOOO

#6
A me non sembra assurda, se pensi alle cucina country in murature... devi solo accertarti che si possano posare su legno.
Immagine
Immagine

#7
GRAZIE LORE'...OGGI TARTASSO IL MIO COLLEGA..ANZI TU CHE SAI CHE CUCINA MI PIACE.. COSA NE DICI SE COME TOP METTO QUESTA PIASTRELLA??
Immagine
LOGICAMENTE QUADRATA60X60 :wink:
Immagine
Ultima modifica di SOPHIE il 22/06/05 13:30, modificato 1 volta in totale.

#8
Scusa ma... semza fughe la vedo dura... potresti avere seri problemi di infiltrazioni... per la posa su legno non c'è problema, userebbero colle adatte... La cosa che mi lascia perplesso è quanto possa essere resistente al contatto frequente con liquidi (lavello e zona pc) e agli urti.... Forse le soluzioni tradizionali sono migliori rispetto ad una piastrella in quanto quest'ultima sui bordi potrebbe essere più "fragile"... Le piastrelle grandi, inoltre non sono propriamente linari (sui bordi tendono ad abbassarsi...)... A me la cosa non convince, allora mi farei fare una lastra di qualcosa...

#9
INFATTI FRANCO..IN CASO DOVREI INFORMARMI MOLTO..MOLTO BENE :wink: ..UN GRESS PORCELLANATO SMALTATO PENSO CHE NON DIA PROBLEMI..NOO? :roll:

L'IDEA PERO' MI PIACE PARECCHIO..RISPETTO A QUALSIASI MARMO TECNICO RISPARMIEREI DEI BEI SOLDINI :wink:

#10
scusa ma il piano non è piu' profondo di 60? Che fai metti una mattonella e un pezzetto?

Senza offesa.... te lo dico pure alla romana per farti capire il tono... TERIBBBBILE! :lol:

#12
Certo però, se la cosa fosse fattibile... non trovi che sarebbe diffusa? Io resto piuttosto perplesso... Ti auguro di realizzare tutto come lo desideri, però cerca di non forzare nulla, se anche ci fosse una sola perplessità al riguardo da parte di chi deve farti la cosa, prendi in considerazione seriamente la possibilità di fare altro...

PS: mi lascia perpleso anche la possibilità di tagliare in modo adeguato la piastrella per posare lavello e pc, oltre al fatto che la piastrella ha uno spessore di gran lunga inferiore a tutti i tipi di top visti in giro...

#13
GIUSTAMENTE FRANCO LE TUE OSSERVAZIONI SON GIUSTE..MA SE CONSIDERI CHE HO VENDUTO TANTISSIME CUCINE CON LE PIASTRELLINE..MI SEMBRA NORMALE POTER PENSARE DI FARLO ANCHE CON I PIASTRELLONI..PERO' TRA IL DIRE E IL FARE... :roll:

MAGARI L'IDEA NON E' DIFFUSA PERCHE' UN PAVIMENTO NORMALMENTE LO SI PENSA COME PAVIMENTO E NON COME TOP :wink:
MA IN CASO SI POTESSE.. HAI PRESENTE QUANTI "TOP"UNO POTREBBE SCEGLIERE :D

SAI CHE IO SONO CONTORTA :lol: ..CMQ STA TRANQUILLO..SONO IDEE CHE VENGONO E VANNO..PERO' QUESTA LA VOGLIO APPROFONDIRE. :roll:

#14
Anche a me non convince... una cosa e' il mosaico o piasterlline quadrate, una cosa e piasterlle da 60x60 che devi far tagliare x lavello e pc... e poi mi sembrano opache, non e' che trattengono lo sporco?
Credo che esistano prodotti simili appositi piu' adatti (tipo starlight grigio)

#15
ADESSO DEVO ANDARE ..CMQ M' INFORMO E POI VI FACCIO SAPERE :wink:

C'E' QUALCUNO DEL SETTORE PIASTRELLE CHE POTREBBE DIRE LA SUA?

:roll: