La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Una chicca della mia banca....
Due settimane fa decido di cambiare filiale; prima di far partire la trafila chiedo quanto sarebbe costata l'operazione.
Mi assicurano che è gratuita.

Bene... e allora cosa sono ste 72 euro di GIRO SCRITTURA PER TRASFERIMENTO CONTO che mi trovo addebitate??????? :evil: :evil:

Domani gli spezzo le braccine...

#18
...niente di personale...

avevo il conto lì anch'io e l'ho tolto dopo che a dicembre mi hanno addebitato 50 euro di "recupero spese amministrative"
e un loro impiegato si è giustificato dicendo che "dovevano aumentare la reddititvità in vista del bilancio annuale"

gli ho risposto che io, in vista del bilancio annuale, speravo di NON diminuire la mia redditività..e che se volevo fare beneficenza non la facevo certo a loro...

#21
te l'ho scritto in privato... :wink:

cancello il mio post per evitare casini a lavoro, non si sa mai... puoi togliere anche il tuo quote?

#23
Lorena ha scritto:Questi si sentono i padroni del mondo e molti impiegati dovrebbero essere mandati a dei SERI corsi di gentilezza e buona educazione!
Guarda... io credo che dipenda molto da come uno imposta il rapporto con i funzionari dela banca...
La banca è un'istituzione che auto-alimenta una stima in se stessa volta a farla apparire come un luogo "mistico", quasi come una "chiesa al dio denaro"... non so se mi spiego... se tu vedi nel banchiere un "amministratore del culto" sei portato a prestargli rispetto, a fidarti di lui, a credere che lui sappia più cose di te o meglio di te, e quindi gli concedi una posizione di vantaggio nelle trattative.

Al contrario, chiunque versa ipropri soldi in una banca è e deve essere in una posizione di vantaggio, perchè senza i miei soldi, la banca non vivrebbe. I miei soldi permettono gli investimenti, i giri, le speculazioni che mandano avanti l'economia e sopratutto che permettono alla banca di lavorare e ai suoi funzionari di mangiare.
Quando entro in banca e verso l'assegno dello stipendio, nel tragitto che faccio per andare dallo sportello all'uscita i miei soldi hanno fatto 4 volte il giro di mondo, hanno già creato altro denaro e sviluppato interessi che sono goduti dall'istituo bancario...
E io dovreiessere grato a loro? Ma non scherziamo! ;) Loro dovrebbero baciare il terreno dove camminano i contribuenti!
Se non lo fanno è perchè i contribuenti non lo pretendono.... Quando il direttore dela mia banca mi ha detto: "sa, le volevo proporre una forma di investimento per i soldi che ha sul conto, perchè è inutile che restino li fermi" gli ho risposto: "Lo sa per quale motivo i miei soldi sono ancora su quel conto? Perchè non mi sono mai fidato di chi, come lei, propone investimenti sicuri, ed infatti ho ancora i miei risparmi e non li ho persi per permettere a voi di speculare in argentina o in società in fallimento!"

.... è stato zitto... :D
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#24
a me hanno telefonato per dirmi "stiamo controllando i conti e abbiamo visto che sul suo c'è troppa liquidità...le volevamo proporre un investimento"

poco poco li mandavo aff..ma come ti permetti di controllare il mio conto e di valutare se ci sono pochi o tanti soldi...? mi mandi li estratti conto, lo so da me quanto c'è, se li tengo lì ci sarà anche un motivo, no?? (nella fattispecie ci dovevo pagare i mobili di casa, le tasse e l'iva di un anno intero !!!)

#25
milla è successo anche a me!! GLi ho fatto il cazziatone e non hanno piu' chiamato.... ma i conti li controllano sempre... ogni giorno... impiegati di banca, funzionari, e soprattutto tecnici... :wink:

#26
che ci guardino me l'immagino...ma che poi mi vengano anche a rompere...per farmi comprare le azioni della loro banca ??? non ci penso prorpio a diventare loro azionista...

#27
milla ha scritto:a me hanno telefonato per dirmi "stiamo controllando i conti e abbiamo visto che sul suo c'è troppa liquidità...le volevamo proporre un investimento"

poco poco li mandavo aff..ma come ti permetti di controllare il mio conto e di valutare se ci sono pochi o tanti soldi...? mi mandi li estratti conto, lo so da me quanto c'è, se li tengo lì ci sarà anche un motivo, no??
uguale uguale... anche a me hanno telefonatoe chiesto la stessa cosa...
gli ho risposto allo stesso modo..
e ho anche aggiunto, oggi ci osno domani magari no, mi servono!!
e ci ho pagato i mobili!!

#28
cyberjack sei un grande! Io, per lavoro, aiuto le imprese ad avere una corretta gestione dei flussi di cassa e nel rapportarsi con le banche e le società di leasing al fine di ridurre il più possibile gli oneri finanziari.
Se la pensassero tutti come te non lavorerei più :D

#29
Attenzione... un noto (notissimo) e grande gruppo bancario offre delle "carte di credito gratis". Ti permettono di fare acquisti rateizzati.... la carta di credito è gratis (ti ribadiscono). Hai dispobinibilità sulla carta per qualsiasi esigenza (ca. 2.500.00 euro) ecc.... è come avere soldi in tasca!
Io l'ho rifiutata: si tratta di un finanziamento vero e proprio con i relativi costi e tassi (esplicitati solo dopo che hai firmato la richiesta per avere la carta di credito gratis).

dimenticavo: più segnalazione nella banche dati

#30
Non sono carte di credito ma carte di debito.
E' un'apertura di un fido limitato a costo mensine di gestione nullo, se non la usi non paghi... esistono da molti anni!

Findomestic fa carta aura da una decina di anni (è una delle voci di maggiore attivo in bilancio), ed ora anche American express ad esempio ha la BLU che funziona nello stesso modo.
I costi dei finanziamenti sono molto alti, e troppo spesso si finisce per stare al limite e di pagare quindi per tutta la vita!!