La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
il mio ragazzo ha preso l'american express blu con pagamento rateale...mi sono opposta con tutte le mie forze ma niente...so benissimo che lui non è in grado di gestire i pagamenti rateali...

#32
Io per braccino corto sono contro finanaziamenti, pagamenti rateali, carte revolving e di debito, leasing e affini.
Compro solo quando ho i soldi.
Unica concessione: il mutuo :lol: :lol:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#33
Colynn ha scritto:Io per braccino corto sono contro finanaziamenti, pagamenti rateali, carte revolving e di debito, leasing e affini.
Compro solo quando ho i soldi.
Unica concessione: il mutuo :lol: :lol:
anch'io la penso così...mi dicono che sono antica e che non faccio girare l'economia...ma...me ne frego.. :wink:

#34
milla ha scritto:
Colynn ha scritto:Io per braccino corto sono contro finanaziamenti, pagamenti rateali, carte revolving e di debito, leasing e affini.
Compro solo quando ho i soldi.
Unica concessione: il mutuo :lol: :lol:
anch'io la penso così...mi dicono che sono antica e che non faccio girare l'economia...ma...me ne frego.. :wink:
Anche io me ne infischio...il mio benessere non sono le cose che compro, se vgliono far girare l'economia italiana, inizino i politici a comprare le fiat e a fare debiti per andare in vacanza... :lol: :lol:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#37
personalmente non amo le carte di credito. ritengo siano pericolose se usate smodatamente. se hai il denaro puoi pagare immediatamente, altrimenti se devi fare un acquisto (es. paio di scarpe) puoi rimandare.
Altro paio di maniche quando ti trovi spesa imprevista (es riparazione di un mezzo) e non hai forti disponibilità. allora possono essere d'aiuto. ma per me rimangono uscite di emergenza.
per quanto concerne i prestiti, dipende qual è il prodotto acquistato. ci sta per certe cose, ma preferisco arrangiarmi diversamente se possibile (chiaramente mutuo a parte, visto che non posso fare diversamente).
Per gli investimenti, lasciamo perdere. Le banche utilizzano il denaro per muovere l'economia nel modo in cui decidono loro, d'altronde governano l'Italia insieme ai grandi gruppi assicurativi. Del tuo denaro non gli importa molto, finchè ce l'hanno, quando non l'hanno ti chiamano subito (l'unica volta che ho fatto un piano di accumulo con investimento in banca ho perso 300 euro in 4 mesi... complimenti per la gestione e tolto il conto; posso capire che non sia stato facilissimo investire nel momento in cui ho iniziato io, ma gli esperimenti li possono fare con i loro stipendi).
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#38
Virtual parli di carte di credito o di debito?
Perchè pagare in carta di credito è comodissimo, sicuro, ed hai il pagamento a 30 o 60giorni. Oltretutto ormai ci sono talmente tante offerte o carte corporate o aziendali che non paghi neppure le spese annuali.

Io non vivrei senza! Ci pago tutto tranne la benzina.

#39
si, delle carte di credito... sai , io sono un po' vecchia maniera :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#40
X Colynn: i leasing sono un'altra cosa e spesso aiutano le aziende ad ammortizzare prima un bene anche se assorbe liquidità.
Esempio, per l'acquisto di un immobile/capannone recuperi l'ammortamento in min. 8anni (invece dei 30 anni).

#41
Ing 76 ha scritto:X Colynn: i leasing sono un'altra cosa e spesso aiutano le aziende ad ammortizzare prima un bene anche se assorbe liquidità.
Esempio, per l'acquisto di un immobile/capannone recuperi l'ammortamento in min. 8anni (invece dei 30 anni).
Perlavo della prassi dei di acquistare auto auto a leasing..qui è una formula abbastanza diffusa :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#42
Anch'io sono ancora un po' all'antica nei confronti delle carte di credito :oops:

Uso molto il bancomat al supermercato perché così evito di prelevare in continuazione, ma con la carta di credito ho paura di perdere il controllo...
La carta di credito l'ho fatta due mesi fa per le vacanza di quest'anno, perché altrimenti negli Stati Uniti avrei molte difficoltà :roll:
ma appena torno mando la lettera con cui dico di non volerla rinnovare, così mi scrocco solo il primo anno gratis :mrgreen:

#43
come fa ad essere pericolosa una carta di credito? Lo è se messa in mano a persone che non si rendono conto di cio' che comprano, ma in questo caso il bancomat è uguale!!

#44
A me la carta di credito serve per l'e-shopping :lol:
I biglietti aerei li compro solo così :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#45
domovoy ha scritto:come fa ad essere pericolosa una carta di credito? Lo è se messa in mano a persone che non si rendono conto di cio' che comprano, ma in questo caso il bancomat è uguale!!
no, guarda, ti parlo per esperienza (il mio moroso)...lui faceva gli estratti conto e vedeva che c'era tot, ma non pensava (l'idiota...) che poi andava caricata la spesa fatta con la carta di credito...e allora....rosso perenne

ma ti do' ragione che basta non essere tanto deficenti per non avere problemi con una carta di credito

quelle altre in cui si paga a rate invece...paghi un sacco di interessi, no?