La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

chi mi aiuta?!?

#1
Qualcuno sa darmi la misura della circonferenza della testolina di un bimbo di 4-5 mesi?!
Scusate la richiesta insolita ma mi sono stati commissionati due cappelini per due gemelline che nasceranno a fine giugno/luglio, sono in lana quindi devono essere un po' abbondanti considerando che non li indosseranno prima di settembre......devo consegnarli sabato e sono quasi finiti ma :shock: :shock: :shock: ......guardandoli ho il terribile dubbio che siano piccoli!!!!!!
Vi prego datemi buone notizie :cry: non so come farò se devo rifarli!!!

#2
Il mio bimbo ha adesso quasi 5 mesi e il cappellino con circonferenza 44 non gli sta più da un pò. Lo avevo comprato a maggio e ho dovuto ricomprarne un altro per i 9 mesi. Spero gli duri per 2 mesi. Come minimo falli di 46/48. Il mio bimbo è di poco sopra la media percentile di crescita. ( al 75 centile)

#3
a ottobre però fa ancora caldo ci crepano con la lana. Falli per i 6/7 mesi, almeno li useranno fino a marzo., giusto quindi sui 46/48 come minimo. Anche se i gemelli nascono più piccoli meglio farglieli da usare più a lungo e poi recuperano peso in fretta.Poi magari lavandoli si restringono ,meglio che stiano un pò larghi o lasciano il segno intorno alla testina, se la misura è troppo giusta.

#4
Grazie luna, velocissima come sempre!!!
Come circonferenza dovremmo esserci, anche perchè sono a uncinetto quindi rispetto a quelli in tessuto cedono di più, posso chiederti un'altra cortesia, non è che potresti misurare anche la profondità, ovvero la misura da un orecchio all'altro passando sopra la testolina?!
Te ne sarei immensamente grata perchè credo che come età è quella giusta, se a settembre avranno 2-3 mesi, potranno sfruttarli per l'autunno e l'inverno successivo!!!
E' incredibile come crescono i primi mesi!!!
.....già che ci sono, te ne faccio uno bello grande per il tuo cucciolo :lol: :lol: :lol:
Grazie e un bacino al piccolo :D

#5
Misurato col metro da sarta! :lol:
Dunque se misuri da un orecchio all'altro fino all'attaccatura superiore dell'orecchiuzzo col metro messo un pò in avanti (tipo passatina da femmina) misura 25, se prendi invece il punto massimo più indietro è di 29/30. Forse conviene farli almeno di 31?
Si muoveva un pò spero di aver preso bene... 8)
Se controlli su qualche cappellino nei negozi, guarda che le misure a volte sono piccoline rispetto ai mesi scritti. Anche per i bimbi fanno misure strette e a 3 mesi il mio verstiva quasi da 6
:? Magari gli sta giusto giusto strettino ma poi ti voglio ad infilare la maglietta ad un'anguilla.

#6
Grazie grazie :D !!!
Effettivamente il mio dubbio era giusto, come circonferenza ci siamo ma la profondità dei miei era 26....decisamente poco rispetto alle misure prese da te, a proposito grazie anche al piccolo Giordano che si è prestato :wink: !!!
Me la sto cavando sfilando solo la parte di sotto e allungandoli un po'....meglio che rifarli completamente per sabato :shock: !
Del resto preferisco abbondare, l'inverno è lungo e anche se potrebbero essere un po' grandi all'inizio avranno tempo per sfruttarli poi!!!
Beh, torniamo al lavoro, se no, col cavolo che li consegno in tempo :roll: !
Buona notte.....a chi può andare a nanna :?

#7
Si si, allargali e allungali in proporzione, sennò stanno un pò troppo su.
Buon lavoro! :)

#9
Sono prorpio carini e come misura dovremmo esserci.....se ci riesco ti mando una foto......anche se dubito visto che sono troppo imbranata!!! :oops:
In realtà li sto ultimando ora, piccoli dettagli, dal momento che la persona che doveva ritirarli mi ha fatto sapere che lo farà la prossima settimana, me la sono presa un po' più comoda..........e mi sono risparmiata un paio di nottate e sabato me ne sono andata al mare :wink: |!
Anzi nel pomeriggio andrò a misurarli al figlio di una mia amica, ha 9 mesi ma per farmi un'idea va bene, anche perchè chi me li ha ordinati deve regalarli, quindi non avrò nessuna possibilità di vederli indossati :? .
Ti aggiorno, ciao e grazie per la collaborazione :lol:

#10
Li spedisco domani....la persona che doveva ritirarli è rientrata ieri dal mare e non è più passata da Bari, come pensava!!!
Comunque sono poi andata a provarli al figlio della mia amica, ha quasi 11 mesi, gli stavano un po' giusti ma gli entravano :) ... per due bimbe che devono ancora nascere penso che andranno bene :lol: :lol: :lol: .
In ogni caso, sono venuti proprio carini.....a detta di tutti quelli che li hanno visti!
Grazie ancora al "modellino" :lol: .
Ciao.