La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
LadyDar ha scritto:
Federinik ha scritto: e chi vive in un bilocale? dove dovrebbero giocare sti bambini?
questa è una domanda giustissima e super quotata... ma in questo post a mio avviso non ha molto senso... :? chiaro che le case postate sono enormi con tutto a disposizione...si parla di case da sogno e sfido chiunque a non trovarne almeno una in cui non andrebbe a vivere se potesse...oppure magari la risposta "No grazie mi pare impersonale e asettica:P"
come non quotarti :wink:
queste case sono enormi, hanno spazio a non finire, le persone che ci vivono dentro hanno colf e badanti, figurati!
non sono case per i portafogli di noi forumisti :wink: 8) :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#62
bubu ha scritto:mmmm...forse è meglio che io non parli... :roll: :lol:
La mia casa è sempre in perfette condizioni perchè noi siamo molto ordinati e perchè non abbiamo bambini. Tutto è molto studiato e ogni cosa è al proprio posto. Tutto questo dipende da un fattore psicologico. In questo modo ho come l'impressione di avere la mia vita sotto controllo e di poterla gestire meglio. E' un concetto un po' difficile da spiegare, ma è così... :roll:
E' anche vero, come diceva Fede che poi è più difficile fare dei cambiamenti....., ma non impossibile, diciamo! :wink:
:lol: :lol: :lol: bubu... sai che proprio ieri sera guardavo la tua casa e ho pensato alla stessa cosa... siete molto ordinati ed è molto bello da vedere :wink:

confermo tra l'altro che è solo una cosa psicologica :wink:

una mia amica invece non conosce la parola ordine, vive nel caos più completo, roba in giro, il tavolo inguardabile, dorme su un divano da anni perchè il letto è pieno di giornali, libri, vestiti, scarpe... di tutto insomma.
il lavandino non è mai vuoto ma sempre pieno di roba e sporco, per terra c'è di tutto e di più e guai se ti cade qualcosa... devi disinfettarlo. (tra l'altro ha 2 cani e 2 gatti... l'aspirapolvere in funzione forse 1 volta in 10 gg) :shock: :shock: :shock:
lì non si può neanche entrare ed è indifferente dove lei va, lascia in giro le sue cose.
purtroppo ci sono persone così ed è ovvio che non potrebbero mai tenere una casa in ordine come quelle da rivista, neanche se venisse il fotografo della rivista XXX...
Immagine
Immagine

#63
Oddio, ho scatenato il putiferio :oops: :oops:

Io volevo solo dire che in una casa cosi' "perfettamente bella" mi sentirei a disagio a entrarci senza essere prima andata dal parrucchiere per farmi la messa in piega, non mi ci vedo a girare in un salotto cosi' in ciabatte e vecchio pigiama stinto...

Sono geneticamente disordinata, ho bisogno di un po' di caos per sentirmi bene

#64
Tamben ha scritto:
bubu ha scritto:mmmm...forse è meglio che io non parli... :roll: :lol:
La mia casa è sempre in perfette condizioni perchè noi siamo molto ordinati e perchè non abbiamo bambini. Tutto è molto studiato e ogni cosa è al proprio posto. Tutto questo dipende da un fattore psicologico. In questo modo ho come l'impressione di avere la mia vita sotto controllo e di poterla gestire meglio. E' un concetto un po' difficile da spiegare, ma è così... :roll:
E' anche vero, come diceva Fede che poi è più difficile fare dei cambiamenti....., ma non impossibile, diciamo! :wink:
:lol: :lol: :lol: bubu... sai che proprio ieri sera guardavo la tua casa e ho pensato alla stessa cosa... siete molto ordinati ed è molto bello da vedere :wink:

confermo tra l'altro che è solo una cosa psicologica :wink:

una mia amica invece non conosce la parola ordine, vive nel caos più completo, roba in giro, il tavolo inguardabile, dorme su un divano da anni perchè il letto è pieno di giornali, libri, vestiti, scarpe... di tutto insomma.
il lavandino non è mai vuoto ma sempre pieno di roba e sporco, per terra c'è di tutto e di più e guai se ti cade qualcosa... devi disinfettarlo. (tra l'altro ha 2 cani e 2 gatti... l'aspirapolvere in funzione forse 1 volta in 10 gg) :shock: :shock: :shock:
lì non si può neanche entrare ed è indifferente dove lei va, lascia in giro le sue cose.
purtroppo ci sono persone così ed è ovvio che non potrebbero mai tenere una casa in ordine come quelle da rivista, neanche se venisse il fotografo della rivista XXX...
Tamben...scusa se te lo dico, ma un conto è il disordine.....un conto è il lerciume :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#65
bubu ha scritto: Tamben...scusa se te lo dico, ma un conto è il disordine.....un conto è il lerciume :roll:
no no è vero, ma se il disordine non ha fine comincia questo 'lerciume'.
lei una volta era ordinata ma poi col tempo si è abituata troppo al disordine e allora questo ha preso il sopravento...
ovvio che è un caso su 10.000 magari :roll:
Immagine
Immagine

#66
tamy79 ha scritto:nb: pensate 35 anni fa erano venuti a fotografare la casa di mia nonna per una rivista...i mobili che ha adesso mia mamma...sono ancora i suoi...e sono super moderni ancora adesso...per l'epoca era super moderna...ancora oggi chi la vede resta a bocca aperta...
Qua urgono foto, della casa della nonna prima e di quella della mamma dopo!!!!!
Immagine
Immagine

#69
annsca ha scritto:case da sogno e interessante il sito, in realtà mi ci ero imbattuta navigando qua e là ma non l'avevo salvato :wink: .

Qualche altro sito simile l'avevo segnalato qua
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 34#1158534

magari potrebbe essere utile raggruppare questi link :roll:
eh se mister moderator facesse una bella opera di taglia e incolla...
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#70
canarino ha scritto:
annsca ha scritto:case da sogno e interessante il sito, in realtà mi ci ero imbattuta navigando qua e là ma non l'avevo salvato :wink: .

Qualche altro sito simile l'avevo segnalato qua
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 34#1158534

magari potrebbe essere utile raggruppare questi link :roll:
eh se mister moderator facesse una bella opera di taglia e incolla...
dici per eliminare le ca@@ate ? :roll: 8) :lol: :lol: :lol:
Immagine

#71
annsca ha scritto:
canarino ha scritto:
annsca ha scritto:case da sogno e interessante il sito, in realtà mi ci ero imbattuta navigando qua e là ma non l'avevo salvato :wink: .

Qualche altro sito simile l'avevo segnalato qua
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 34#1158534

magari potrebbe essere utile raggruppare questi link :roll:
eh se mister moderator facesse una bella opera di taglia e incolla...
dici per eliminare le ca@@ate ? :roll: 8) :lol: :lol: :lol:
ma no, oddio quelle stanno bene magari con un titolo diverso...

certo che sto forum senza SavonarolaSamuraiCyber :lol:
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#73
bubu ha scritto:mmmm...forse è meglio che io non parli... :roll: :lol:
La mia casa è sempre in perfette condizioni perchè noi siamo molto ordinati e perchè non abbiamo bambini. Tutto è molto studiato e ogni cosa è al proprio posto. Tutto questo dipende da un fattore psicologico. In questo modo ho come l'impressione di avere la mia vita sotto controllo e di poterla gestire meglio. E' un concetto un po' difficile da spiegare, ma è così... :roll:
E' anche vero, come diceva Fede che poi è più difficile fare dei cambiamenti....., ma non impossibile, diciamo! :wink:

quanto ti quoto....io sono uguale...se casa mia non è in ordine non sto bene con me stessa....e non parlo solo di ordine che si vede...ma anche di ordine negli armadi e nei cassetti...... non nego che ho anche io i periodi di disordine e finchè non sistemo tutto non mi sento a mio agio....giuro che dopo aver svuotato e risistemato la cabina armadio mi sento da Dio...soddisfatta e rilassata.....lo stesso vale per le i documenti le bollettte e i giocattoli... da sistemare e via dicendo..difficilmente riesco a lasciare i piatti nelk lavandino senza lavare...a volte mi chiedo se sono normale!!!! :roll:


n.b. notasi che anche nella cameretta dei bambini i giochi sono messi n perfetto ordine ...messi per tipologie nei vari scatolini e scatoloni...e ora fucilatemi pure :lol:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

#74
Tamben ha scritto:
LadyDar ha scritto:
Federinik ha scritto: e chi vive in un bilocale? dove dovrebbero giocare sti bambini?
questa è una domanda giustissima e super quotata... ma in questo post a mio avviso non ha molto senso... :? chiaro che le case postate sono enormi con tutto a disposizione...si parla di case da sogno e sfido chiunque a non trovarne almeno una in cui non andrebbe a vivere se potesse...oppure magari la risposta "No grazie mi pare impersonale e asettica:P"
come non quotarti :wink:
queste case sono enormi, hanno spazio a non finire, le persone che ci vivono dentro hanno colf e badanti, figurati!
non sono case per i portafogli di noi forumisti :wink: 8) :lol: :lol:
approfitto di questo e rispondo anche a prima che sicuramente faccio casa perchè mi piace su questo non ci piove...
anche qua difficilmente parlo di marche di arredamento scelto (a parte la cucina) ma non mi sono messa a sventolare preventivi non avrebbe nessun senso, nel mio caso...

cmq se può servire nel mio caso non credo che vorrò gente estranea per casa:P tranne una volta ogni tanto giusto per la pulizia dei vetri, altrimenti tocca prendere ferie per quello invece che per andare in vacanza:P

ma credo che vale il fatto di come uno gestisce casa... a me piace stare ordinati, come dice bubu è una questione di "pace interiore"....poi sono dell'idea che meno sporchi meno pulisci:P e per adesso non abbiamo bambini ma ho un cane, un gatto e il giardino al piano terra...
Vale anche il fatto che una casa molto grande è più facile da tenere ordinata... avendo gli spazi dedicati. :wink:
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#75
edith ha scritto:n.b. notasi che anche nella cameretta dei bambini i giochi sono messi n perfetto ordine ...messi per tipologie nei vari scatolini e scatoloni...e ora fucilatemi pure :lol:
Oh, sì, sì, questo anche da noi: il carrellino coi cibi, il cestino con tutte le pentoline+piattini+ posate+ecc, la borsetta con le costruzioni, il secchiello coi giochi piccoli, il cesto coi giochi grandi, il baule coi peluche, i cestini coi librottini.
Così lei sa sempre dove trovare cosa senza buttare tutto all'aria.
Immagine
Immagine