La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
Verderia ha scritto:
betty_boop ha scritto:
loremir77 ha scritto:betty anche tu.. Please don't go?!?!? :lol: :lol:
E quella cacchio di nonna di Mary che aveva un nome improponibile?!! :twisted:
E cosa conteneva lo zainetto di Ambra?
NNNNOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non cominciate a far così anche voi!!!
:lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#92
loremir77 ha scritto:
sunset ha scritto:
loremir77 ha scritto:no veramente... era un discorso serio il mio.
è stato mio allontanamento graduale. ma sempre allontanamento c'è stato.
non mi sono sposata in chiesa come molte di voi sanno.
non vado a messa dalla fine della cresima se non per matrimoni, battesimi e compagnia bella.

diciamo che sarei un poco coerente se incoraggiassi sto ipotetico figlio prima col battesimo poi con la comunione e il catechismo su una strada che non è + la mia..
guarda, io non mi pongo il problema, non lo battezzerò; al tuoi posto, se non c'è nessuno nella tua famiglia che ci tenga particolarmente, non mi farei grandi problemi...
guarda se fosse per me la scelta sarebbe facile.
loremiro la pensa come me..
la + ostica è mia suocera.. che si è molto dispiaciuta che non ci siamo sposati in chiesa... seguita da mia mamma (che però assolutamente non si intromette). il mio babbo e mio suocero secondo me mi darebbero ragione..
mi sembra anche assurdo fare una cosa solo per non far dispiacere ai genitori..
:roll:

ah.. in tutto questo credo di essere una brava personcina ANCHE se sono atea. :wink:
credo fermamente che siano scelte da fare solo se si è convinti, non per accontentare qualcuno...per me è un discorso molto serio
Simona

#93
chiaretta ha scritto:
Verderia ha scritto:
betty_boop ha scritto: E quella cacchio di nonna di Mary che aveva un nome improponibile?!! :twisted:
E cosa conteneva lo zainetto di Ambra?
NNNNOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non cominciate a far così anche voi!!!
:lol: :lol: :lol:
tranquilla ti faccio compagnia io (a patto che poi Loremir non inizi a tempestarmi di sms per impormi la visione di non è la rai 20 anni dopo :twisted: )

Re: Fare un figlio...... e poi?!?

#94
Cara Martina non so come dire... In effetti non sei ancora madre ed è bello fantasticare su come sarai quando lo sarai!!!
Non ho letto tutto ma credo che comunque non sia bene giudicare
Io ho una bimba di appena 5 mesi ed allatto ancora.
Credimi allattare, soprattutto i primi mesi, è stancante ed implica stare spesso se non sempre a casa o con la bimba.
Per me i primi tre mesi sono stati duri anche perchè non ho l'aiuto dei nonni.
C'è solo mia madre che mi da una mano ...fortunatamente.
Non credere che staccare o meglio dedicarsi un paio di ore al giorno sia così disumano.
Ci sono delle cose che necessariamente devi fare senza tuo figlio, ma non si è dei mostri
Oggi ad esempio mia madre era disponibile ed ho approfittato della mattinata per comprarmi dei vestiti e cose per me.
Al momento non sto lavorando ma dal mese prossimo voglio ricominciare.
Non posso permettermi economicamente di stare senza lavoro.
Amo mia figlia immensamente ma amo anche me stessa. Ho studiato tanto, mi sono laureata e specializzata. Ho impiegto tanto tempo per ingranare con il lavoro che è quello che ho sempre voluto.
Non sono fatta per stare a casa 24 ore con mia figlia Cercherò di trovare il giusto compromesso tra lavoro e figli perchè consapevolmente l'ho messa al mondo e voglio godermi la sua crescita.
Forse ti dirò una cosa banale ma, credimi, dal fantasticare all'avere un figlio le cose cambiano di tanto.
Altra banalità... potrebbe non contare la quantità di tempo che dedichi ai figli ma la qualità, non credi?
vivi e lascia vivere

#95
continua dell'altro e il 17 t'omaggio gentilmente del dvd di dirty dancing integrale. :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#96
loremir77 ha scritto:continua dell'altro e il 17 t'omaggio gentilmente del dvd di dirty dancing integrale. :twisted:
occhio che ti mando a dormire con il demonio :evil:

#97
stefania_b ha scritto:
loremir77 ha scritto:continua dell'altro e il 17 t'omaggio gentilmente del dvd di dirty dancing integrale. :twisted:
occhio che ti mando a dormire con il demonio :evil:
vuoi pure la colonna sonora? :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#98
cyberjack ha scritto:
loremir77 ha scritto:no veramente... era un discorso serio il mio.
è stato mio allontanamento graduale. ma sempre allontanamento c'è stato.
non mi sono sposata in chiesa come molte di voi sanno.
non vado a messa dalla fine della cresima se non per matrimoni, battesimi e compagnia bella.

diciamo che sarei un poco coerente se incoraggiassi sto ipotetico figlio prima col battesimo poi con la comunione e il catechismo su una strada che non è + la mia..
lo dici a me? Io ho fatto le pratiche per lo sbattezzo...
appena arriva non potrò più mettere piede in una chiesa, non potrò più sposarmi, non potrò più fare da testimone di nozze o da padrino ad un battesimo e non potrò nemmeno accompagnare mia figlia all'altare se mai deciderà di sposarsi in chiesa!! :lol: :lol:

oltre, ovviamente, a non avere più diritto ad un funerale in chiesa... :twisted:
mrboo non è battezzato ma ha fatto il testimone a un sacco di matrimoni

#99
boo ha scritto: mrboo non è battezzato ma ha fatto il testimone a un sacco di matrimoni
anch'io in comune.

O forse è diverso il non essere mai stati battizzati dall'aver abiurato...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#100
e che devi fare per esser sbattezzato?
immagino sia una cosa complicata.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#102
boo ha scritto:
cyberjack ha scritto:
loremir77 ha scritto:no veramente... era un discorso serio il mio.
è stato mio allontanamento graduale. ma sempre allontanamento c'è stato.
non mi sono sposata in chiesa come molte di voi sanno.
non vado a messa dalla fine della cresima se non per matrimoni, battesimi e compagnia bella.

diciamo che sarei un poco coerente se incoraggiassi sto ipotetico figlio prima col battesimo poi con la comunione e il catechismo su una strada che non è + la mia..
lo dici a me? Io ho fatto le pratiche per lo sbattezzo...
appena arriva non potrò più mettere piede in una chiesa, non potrò più sposarmi, non potrò più fare da testimone di nozze o da padrino ad un battesimo e non potrò nemmeno accompagnare mia figlia all'altare se mai deciderà di sposarsi in chiesa!! :lol: :lol:

oltre, ovviamente, a non avere più diritto ad un funerale in chiesa... :twisted:
mrboo non è battezzato ma ha fatto il testimone a un sacco di matrimoni
anche io non sono battezzata e non sono ancora evaporata entrando in chiesa..


chiaretta, se ti consola, neanche io so di cosa stiano parlando, guardavo la televisione, ma "non è la rai" non mi è mai piaciuto.. ken il guerriero invece sì!
Immagine
Immagine

#103
Vorrei inserirmi anche io con la mia personale opinione, nella discussione che alla fine ho trovato molto interessante..
Io ho pensato molte volte a come vorrei crescere mio figlio, sia in realzione alle mie aspettative, sia a come sono cresciuta io in famiglia e anche per come è il mio compagno.
Brevemente io ho sempre avuto la mamma fuori, e anzi avevo mia sorella piccola da andare a prendere all'asilo, (io elementari, lei asilo) portare a casa e intrattenere con fior di giochi quando io ne avevo voglia o in alternativa davanti alla tv (io le sigle dei cartoni le so tutte!)fino alle 7, quando rientrava papà..risultato: non mi sono mai fatta una canna, in compenso soffro quando non posso tenere pulita la casa, (voglio dire livello di responsabilità 1000) leggo moltissimo, ho una laurea, non mi sono mai ubriacata (anzi si forse a dublino ma dovrei chiedere..) ecc ecc..
Ho conosciuto il mio compagno che avevo 16 anni, lui con la mamma molto più presente della mia si ammazzava di canne, ha provato di tutto nella sua vita e un anno è stato segato a scuola perchè praticamente non c'è mai andato..(ha usato anche il mio libretto delle assenze); è comunque una persona molto seria, pure troppo, è cresciuto molto in fretta e non ha mai perso il controllo, ha sempre avuto la testa sulle spalle.
Tutto questo per dire che come genitore puoi, secondo me esserci giorno e notte, ma è tuo figlio con la sua persona e con il suo cervello che fa le scelte che gli capita di fare..non posso pensare che se andrò tutti i giorni a prendere mio figlio a scuola allora sono sicura che non farà mai nulla di sbagliato..piuttosto devo insegnargli che ha un cervello e che deve usarlo sempre, ha dei diritti e dei doveri sia che io sia in casa ad aspettarlo sia che sia in ufficio a lavorare, se non esegue quello che è il suo dovere non avrà diritto a nulla e imaprerà a ragionare, che è quello che spero che faccia..
per quanto riguarda i primi mesi, si forse è un peccato perderseli, però penso che in fondo si tratti solo di un rimpianto del genitore, visto che ricordi così remoti praticamente non ne abbiamo..almeno credo..
detto questo, scusate la filippica, io adesso come adesso, vorrei che mio figlio:
1-imparasse ad apprezzare il dono che gli farò insegnandogli a leggere
2-imparasse ad usare sempre la testa
vedremo cosa succederà al momento opportuno..speriamo presto..
ty

#104
Ho letto tutto il topic e ho la pelle d'oca alta una spanna...


Quoto il cyber, sunset e altri, il mio pensiero in sostanza è quello.


Ho fumato dai 15 ai 20 anni, mi sono qualche canna che ero minorenne e mi sono sfondata di alcool un paio di volte. Mi è capitato di fare la parte dell'amante di un coetaneo (e ci godevo pure, la tipa non la sopportavo!!!), e non provavo nulla per lui, come lui per me. Mi sono divertita e ho pochi rimpianti. Poco dopo i 20 anni ho messo un po' la testa a posto (non del tutto, ascolto anche il METAL brrrrrrrrrrrrrr), ho il mio lavoro dignitoso, e il mio desiderio al momento è di prendere casa con il mio Amore e mettere su famiglia. Mi sento una brutta persona? Per niente. Sono una persona con il proprio carattere, che non è cresciuta sotto una campana di vetro.

Il mio moroso ha fatto + o - le mie stesse esperienze (no fumo ma molto + alcool, e girava pure con i PUNKETTONI, brrrrrrrrrrrrrrrrr), pur avendo la madre casalinga, religiosa, premurosa, dolce, presente, ecc ecc ed il padre carabiniere (e le regole in casa sua ero proprio da caserma!). Loro sanno un decimo di quello che ha combinato, e lo sono venuti a sapere DOPO. Lui è una brutta persona? Per niente. E' una persona dolcissima e di grande carattere, anche se è cresciuto quasi in una campana di vetro. Nonostante il padre gli ricordi che essendo capellone (brrrrrrrr) tutti pensano che è un drogato.



Non so che madre sarò (se potrò diventarlo), non so che pare sarà il mio Amore, non so come saranno i nostri figli. Non posso progettarlo, spero solo che saremo una famiglia felice :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#105
sunset ha scritto:
Martina80 ha scritto:Ho parlato degli atei non per indicare qualcosa di negativo o altro, ma semplicemente per dire che non la penso così perchè h un inquadramente fortemente religioso, perchè di solito mi si obbietta la educazione religiosa..
eh ma vedi, le parole che usi sono specchio di "come" sei.. inqudramento... qui nessuno mi sembra abbia detto qualcosa sulla tua educazione religiosa, tante tra noi sono religiose, non è mica quello il problema. sei tu che ti poni in condizione di venire "criticata" perchè vedi coloro che la pensano diversamente da te (es gli atei) come se fossero persone "mancanti" di qualcosa, forse dei valori fondamentali? però alcuni sono proprio brave persone eh!
ma no, assolutamente. E' che spesso magari uno pensa che certe posizioni derivino dall'impronta religiosa. Io non vedo del male negli atei, figurarsi... il mio compagno è ateo e alla fine ha tutti valori cristiani, dunque non significa nulla.