La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Sempre avuto un certo karma negativo per i prodotti ikea...tutto quello che e' entrato in casa mia si e' rotto prestissimo :roll:
vero che ho preso sempre cose iper scontate :roll:
cmq quoto Federinik, c'e' piu' qualita' nei mobili che nei complementi..
piatti e bicchieri non mi piacciono e riesco a uscirne senza aver comprato nulla, pero' dopo aver fatto l'ennesimo progetto per la parete attrezzata 8) :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#17
Non disprezzo ikea, ci ho comprato diversi accessori e complementi per la casa.

L'ultimo acquisto: bicchieri GODIS :lol: da 20 cl. 6 pezzi euro 2,99.
Poi sono rimasta soddisfatta della lampada GRONO a 4,99, e il mobile per PC mikael a 39,95 euro.
I sacchi copripiumino invece non vanno bene perchè sono troppo piccoli e non possono essere "risvoltati" ai piedi del letto.
Peccato perchè alcune fantasie sono carine.... :cry:

#18
Vorrei chiarire che io amo Ikea, che mi piace troppo passeggiare tra gli spazi etc etc...

Però tornando all'esmpio del mobilino che avevo visto a € 399,00 se gli aggiungo montaggio e trasporto arrivo sicuramente e € 699,00.

Ora io la mia parete attrezzata della sala l'ho pagata 800,00€ compreso trasporto e montaggio e fascette di tamponamento fatte su misura.

Non sto parlando di Molteni o Lago per intenderci, ma ritengo che linee di basso profilo agli stessi prezzi si possono trovare.

Ad esempio credo che una cucina lineare base della Prodomo mi costi 3/4000 € compreso trasporto e montaggio, una Ikea ieri l'abbiamo vista a 3000€ (poi devi chiamare l'idraulico i montatori l'elettricista e pagare il trasporto) ....

Era questo che intendevo, secondo me su alcune cose sono diventati meno competitivi
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#19
Noi abbiamo preso il tavolo del soggiorno, pagato 299 nel 2006, ora sta a 199 :evil: , poi tutti gli accessori per il bagnetto, la scaffalatura per il garage, lampadari, tavolino e sediolina per B. e vari accessori per la cameretta, giochi, piatti e cose varie.
Mi trovo benissimo con la biancheria del lettino (lavata e stralavata ed è nuova) e con gli accappatoi per la bimba.

Cercavamo una soluzione per sistemare il pc ma non l'abbiamo trovata.

Altre le abbiamo scartate perchè non ci sembravano comode (es. i lettini).

Per ora funziona tutto al meglio e non si è rovinato nulla.
Immagine
Immagine

#21
samantha.l ha scritto:Vorrei chiarire che io amo Ikea, che mi piace troppo passeggiare tra gli spazi etc etc...

Però tornando all'esmpio del mobilino che avevo visto a € 399,00 se gli aggiungo montaggio e trasporto arrivo sicuramente e € 699,00.
spesso e volentieri trasporto e montaggio ti costa sui 100 euro, certo non per la cucina, ma per un mobiletto... poi ikea penso sia nato come un fai da te...
samantha.l ha scritto: Ad esempio credo che una cucina lineare base della Prodomo mi costi 3/4000 € compreso trasporto e montaggio, una Ikea ieri l'abbiamo vista a 3000€ (poi devi chiamare l'idraulico i montatori l'elettricista e pagare il trasporto) ....
esistono veramente cucine a quel prezzo?? io ho girato a destra e a manca e non ne ho trovata nemmeno una a meno di 7000, e all'epoca non c'erano cucine ikea che mi piacessero... :cry:

ah dimenticavo che ho preso anche una cassettiera malm e due tavolini lack... mamma mia quanta roba ho preso... i complementi anche, ho le due lampade a palla sui comodini, i mestoli in plastica le grattugge la wok lampadine a risparmio energetico, batterie a volontà (il marito le consuma in modo spaventoso) cornici portariviste e smetto altrimenti potrei continuare delle ore... insomma io da ikea mi ci diverto e non ci crederete ma spesso esco a mani vuote!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#22
noi pensavamo alla cucina di Ikea, anche se alla fine, ci costava cmq parecchio, quindi abbiamo fatto altre scelte. I miei per il cucinotto della casa al mare hanno preso quella del mercatone, quella ikea stessa metratura veniva di +. Ho comprato complementi per la cucina, piatti(quelli squatrati, mitici!) coltelli, ma le posate no, nn mi piacevano. vari contenitori per il frigo, e specchi. per ora tutto ok, ma che lo specchio sia solo da 16€ si vede!

#23
:oops: sono stata all'Ikea solo due volte.
A Bologna qualche anno fa, solo per curiosare.
Sabato scorso ero a Parma e ne ho approfittato per prendere: carta plastificata per i mobiletti cucina e la Ribba per i quadri.Totale 12 Euro. :D
Degli accessori mi piace qualcosa, in quanto ai mobili dipende dal tipo di casa che vuoi fare.
Ho visto mobili di design in Svezia... tutt'altra storia.
I loro designer sono Svedesi, ma per avere prezzi bassi i materiali sono così. Come nella moda qualche stilista fa articoli per H&M o Mango ecc..., ma restano ai livelli di quello store.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#24
IO amo andare all'ikea...
ho comprato tantissime cose e per ora non mi trovo male però non posso fare affidamento perchè le ho da soli 4 mesi...
cmq secondo me c'è da chiarire una cosa:
ikea è davvero economica se il trasporto e il montaggio sono fai da te, se già uno di quesit dipende da loro è finito il risparmio.
secondo me i prodotti non sono di chissà quale qualità ma certi sono proprio intelligenti. mi riferisco ad esempio ad antonius che è il sistema per lavanderia, secondo me aiuta molto nell'organizzazione...
un'altra cosa che mi piace tantissimo è la poltrona poang troppo comoda!!!!
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#25
Io adoro l'ikea 8) mi sembra di entrare in un altro mondo,anche se non mi serve nulla almeno 1 volta al mese ci vado....ho comprato stolmen,montato con l'aiuto di un amico che ha una cabina armadio di marca famosa pagata 4 volte tanto ,sue testuali parole:< stolmen è più robusta della nostra>,infatti è 2 anni che è in piedi con appeso di tutto e resiste :wink: ,ho comprato tutti gli accessori per la cucina,piatti,bicchieri ecc,mi trovo bene ,chiaro che un piatto pagato 1E non è paragonabile ad un piatto pagato 30E, ma non lo pretendo....quindi w l'ikea!!!!....e poi dove trovi pezzi di design(che come gusto possono non piacere) ad un prezzo accessibile? certo non negli altri mercatoni...

#26
da Ikea ci siamo andati un po' di volte.... quando ho preso il camper ho comprato tutto li.... piatti , bicchieri di plastica, pentolame, copripiumini ecc.... perche' alla fine andavano bene le misure oppure la plastica che pesa poco ed e' impilabile senza paura di rompere nulla!!!

Per la casa ho preso poco, e spesso in attesa di poter sostituire con qualcosa di piu' bello.... anche se poi per pigrizia e' tutto li'..... cosi' ho deciso di non prendere piu' nulla se non i bicchieri di vetro economici.... da quando la grande mi aiuta in cucina abbiamo una moria in credenza :lol:
http://album.alfemminile.com/album/casaerikaelio3
psw:in MP

discussione e commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=59355

#27
Io sono stata all'Ikea una sola volta (Roma o Ancona, da qui sono almeno due ore di macchina!) e diciamo che ho subito il fascino della prima volta :D
Ho acquistato però solo accessori e complementi, che avevo già visto nel catalogo...
secondo me comunque TUTTO vale quello che costa, l'unica cosa è che rispetto ai mercatoni, la merce è meglio esposta e forse è più accattivante come design..
Simona

#28
arianh ha scritto:
samantha.l ha scritto:Vorrei chiarire che io amo Ikea, che mi piace troppo passeggiare tra gli spazi etc etc...

Però tornando all'esmpio del mobilino che avevo visto a € 399,00 se gli aggiungo montaggio e trasporto arrivo sicuramente e € 699,00.
spesso e volentieri trasporto e montaggio ti costa sui 100 euro, certo non per la cucina, ma per un mobiletto... poi ikea penso sia nato come un fai da te...
samantha.l ha scritto: Ad esempio credo che una cucina lineare base della Prodomo mi costi 3/4000 € compreso trasporto e montaggio, una Ikea ieri l'abbiamo vista a 3000€ (poi devi chiamare l'idraulico i montatori l'elettricista e pagare il trasporto) ....
esistono veramente cucine a quel prezzo?? io ho girato a destra e a manca e non ne ho trovata nemmeno una a meno di 7000, e all'epoca non c'erano cucine ikea che mi piacessero... :cry:
Parlo di cucine di 3/4mt lineari ovviamente. La Prodomo è la sottomarca della Febal (stesso magazzino etichetta diversa)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#29
arianh ha scritto:
samantha.l ha scritto:Ad esempio credo che una cucina lineare base della Prodomo mi costi 3/4000 € compreso trasporto e montaggio, una Ikea ieri l'abbiamo vista a 3000€ (poi devi chiamare l'idraulico i montatori l'elettricista e pagare il trasporto)...
esistono veramente cucine a quel prezzo?? io ho girato a destra e a manca e non ne ho trovata nemmeno una a meno di 7000, e all'epoca non c'erano cucine ikea che mi piacessero... :cry:
Ti farò vedere la mia, della Effequattro, appena me la montano... :D
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#30
A me è stato esplicitamente vientato di andarci finchè non compriamo casa... lui sa bene che sarei capace di comprare di tutto ancor prima di avere un posto in cui metterli!!! :lol:


Però il sito lo so quasi a memoria :lol: :lol: :lol:


Qualche mese fa si vociferava che ne apriranno uno anche a Trento, ci spero davvero un botto!!!! :D
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)