La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#181
pero' è anche vero che se stanno insieme da 10 anni stando lontani e magari vedendosi poco... e lui sfrutta le ferie per stare solo con gli amici e non con lei è strano....

Capisco il non volerne parlare, pero' magari glielo avrebbe potuto dire e troncare il discorso pero' rimanendo INSIEME a lei.... bho.... tutti viviamo alti e bassi.... pero' si cerca di vivere le cose insieme.

Sono 10 anni di rapporto... se ti va di chiamarlo fallo e parlaci apertamente, non meriti di pensare di chiudere cosi' una storia e di aver "buttato" 10 anni per il principio di non chiamare tu...

#182
Non è che forse lui aveva semplicemente bisogno di rilassarsi?
In fondo erano vacanze per lui!!!

A volte noi donne sentiamo l'esigenza di approffitarne di ogni momento per discutere sul da farsi ma per gli uomini non è sempre così! per loro la vita è molto più semplice e sopprattutto più lenta.
Noi entriamo in paranoia per ogni cosa e ci poniamo mille domande!!!
Sbollisciti la rabbia e poi chiamolo tu con calma senza arrabbiarti gli chiedi come sta, se va tutto bene :D
se lui ti risponde si io non mi porrei più di troppe domande!!
Gli direi semplicemente: " allora continuamo con i lavori della casa? :D "
Ma senza stressarlo :wink:

#183
domovoy ha scritto:pero' è anche vero che se stanno insieme da 10 anni stando lontani e magari vedendosi poco... e lui sfrutta le ferie per stare solo con gli amici e non con lei è strano....


da quello che ho capito lui ha iniziato a stare con gli amici quando lei ha iniziato a parlare di casa.

ecco perchè mi è venuto il dubbio che lui volesse solo rilassarsi senza pernare a niente...
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#184
CIAO DEBY,
HO APPENA LETTO LA TUA STORIA E MI HA MOLTO COLPITO.
VOLEVO FARTI 1/2 DOMANDINE:
CHI HA TIRATO FUOI LA CONNVIVENZA? ....E' SEMPRE UNO CHE FA IL PRIMO PASSO....!
DOPO LA DECISIONE LO HAI MINIMAMENTE COINVOLTO O SEI ANDATA AVANTI SENZA PARLARNE CON LUI?
TI CHIEDO QUESTO PERCHE' DALLA REAZIONE DI LUI SEMBRA QUASI CHE GLI SIA PIOVUUTO IN TESTA UN SECCHIO DACQUA!!!!!!
CMQ CREDO CHE DOVRESTI FARTI FORZA MAGARI CERCANDOOTI ALTRI HOBBY E NON CHIAMARLO.......DVE ESSERE LUI A FARSI SENTIRE E NON PERR ORGOGLIO MA PPERCHE' E' LUI CHE HA CONFUSIONE, NON TU! SEE LO CHIAMASSI SICURAMENTE TI RISPONDEREBBE CHHE VA TUTTO BENE E TUTTO TORNEREBBE COME PRIMA MA IL PROBLEMA NON SAREBBE RISOLTO, SOLO SUPERATO E SI POTREEBBE RIPRESENTARE....
DEVE CHIAMARE QUANDO EE SE SI SENTIRA' PRONTO CONSAPEVOE CHE LA TUA VITA DEVE E ANDRA' AVANTI .....SPERO CHE TU GLIELO ABBIA CHIARITO!
COMUNQUE VADA A FINIRE SAA' MEGLIO COSI'......O PREFERIRESTI AVERE ACCANTO A TE UNA PERSONA CHE NON HA LE IDEE CHIARE SUL SUO MA SOPRATUTTO SUL U FUTURO?....
UN ABBRACCIO :wink:

#185
sera ma stanno assieme da 10 anni!
se lui non chiama lasceresti finire un rapporto così lungo senza un chiarimento?
magari ci sono sotto incomprensioni che vanno chiarite , così facendo secondo me si rischia di incrinare si un rapporto!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#186
NON DICO CHE DEBBA FINIIRE TUTTO COSI' MA SE NON SI SENTONO PER UN MESE MAGARI POI LEI POTRA'' CHIAMARLO MA CON UNA CONSAPEVOLEZZA IN PIU'.....IL RAPPORTO E' FINITO PPERCHE' LUI NONN HA SAPUTO DECIDERE.....
SE TU AMASSI UNA PERSONA QUESTO SAREBBE IL MOMENTO GIUSTO PER SVEGLIARSI E PRENDERE UNA DECISIONE CHE DOPO 10 ANNI E' OVVIA......ALTRIMENTI, DOPO 10 ANNI,, E' ALTRETTANTO GIUSTO PRENDERE STRADE DIVERSE!

#187
su questo sono daccordo, ma so anche che si va a finire a litigare per stupide incomprensioni che per motivi seri. è per questo che ho paura che se lei non chiama lui non chiama...
si insomma mi capite vero? :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#188
io ho quasi 40 anni e forse comincio a rincoglionirmi ma come diavolo si fa a dire ne parliamo in un altro momento?
cioè, se si trattasse di rispondere alla domanda "cosa vuoi che ti prepari stasera?" e sono nel mentre impegnato a smontare il sifone della cucina allora diventa plausibile (e doveroso) rispondere "ne parliamo poi"
ma se due si vedono poco e la migliore occasione è il periodo delle vacanze lui doveva stare lì con le orecchie belle spalancate ad ascoltare, zitto, muto e soprattutto consapevole...
pochi giochini, non telefono-telefona lui, trovatevi e chiarite con calma, senza drammi e chiamando le cose per nome

#189
TIDE.....E NON PENSI CHE SE LUI NON TELEFONASSE SAREBBE MEGLIO PER DEBI?? :wink: :wink:
CMQ SPESSO AI MASCHIETTI GLI FA BENE UN MOMENTO DI PAUSA COSI' CAPICONO CIO' DI CUI HANNO BISOGNO...... :wink:

#190
il problema è proprio che non sono sicura se lui si è irrigidito così perche non è pronto, ma allora poteva dirlo anche prima, o se era solo perchè voleva staccare la spina almeno in ferie...come faccio a saperlo se lui non mi parla? il fatto poi che non mi abbia chiamato mi rattrista molto e mi fa venire ancora più dubbi perchè ora sono 4 giorni e se era solo una crisi di passaggio dovrebbe essersi ripreso e almeno essersi reso conto di avermi trattata male e scusarsi, invece così sembra che non gliene frega niente!
debi

#191
canarino ha scritto:io ho quasi 40 anni e forse comincio a rincoglionirmi ma come diavolo si fa a dire ne parliamo in un altro momento?
cioè, se si trattasse di rispondere alla domanda "cosa vuoi che ti prepari stasera?" e sono nel mentre impegnato a smontare il sifone della cucina allora diventa plausibile (e doveroso) rispondere "ne parliamo poi"
ma se due si vedono poco e la migliore occasione è il periodo delle vacanze lui doveva stare lì con le orecchie belle spalancate ad ascoltare, zitto, muto e soprattutto consapevole...
pochi giochini, non telefono-telefona lui, trovatevi e chiarite con calma, senza drammi e chiamando le cose per nome
FORSE E' PROPRIO IN VIRTU' DEI TUOI 40 ANNI CHE PARLI COSI'.....MA E' EVIDENTE CHE LUI NON NE HA AALTRETANTI O E' UN PETER PAN!!!!! PERCIO' SI REAGGISCE COSI' E SI RISOLVE COSI'.....INUTILE CHIARIRE CON I MURI CHE NON SENTONO O CON I CERVELLETTI!!!

#192
DEBI81 ha scritto:il problema è proprio che non sono sicura se lui si è irrigidito così perche non è pronto, ma allora poteva dirlo anche prima, o se era solo perchè voleva staccare la spina almeno in ferie...come faccio a saperlo se lui non mi parla? il fatto poi che non mi abbia chiamato mi rattrista molto e mi fa venire ancora più dubbi perchè ora sono 4 giorni e se era solo una crisi di passaggio dovrebbe essersi ripreso e almeno essersi reso conto di avermi trattata male e scusarsi, invece così sembra che non gliene frega niente!
IO CREDO CHHE LA RISPOSTA LA SAI.....SE NON TI CHIAMA E LUI SA COME SSI E' COOMPORTATO E' EVIDENTE CHE CI PENSA E HA BISOGNO DI PENARCI.....
SE TI CHIAMA ORA SA CHE DEVEE AVERE LE IDEE CHIAISSIME E PERCIO' TEMPOREGGIA. NON FARGLI E FARTI FRETTTA.....SE DEVE TORNARE TORNERA' E LE CRISI IN QUANTO TALI NON HANNO UN TEMPO TRAMITE IL QUALE VEDI SE SONO PIU' O MENO GRAVI......SEMPRE PER ME E'!
NON TEMERE...PRESTO ANCHE DENTRO DI TE TUTTO SI RISOLVERA'....CERCA DI DISTRARTI.....

#193
canarino ha scritto:io ho quasi 40 anni e forse comincio a rincoglionirmi ma come diavolo si fa a dire ne parliamo in un altro momento?
cioè, se si trattasse di rispondere alla domanda "cosa vuoi che ti prepari stasera?" e sono nel mentre impegnato a smontare il sifone della cucina allora diventa plausibile (e doveroso) rispondere "ne parliamo poi"
ma se due si vedono poco e la migliore occasione è il periodo delle vacanze lui doveva stare lì con le orecchie belle spalancate ad ascoltare, zitto, muto e soprattutto consapevole...
pochi giochini, non telefono-telefona lui, trovatevi e chiarite con calma, senza drammi e chiamando le cose per nome
Vabbhè ma il fatto che si vedano poco di persona non significa che non ne abbiano mai parlato!
Magari per telefono discutono sempre della casa, della convivenza etc etc! Ad un certo punto credo che sia comprensibile se uno dei due dice "sono le mie ferie e me le voglio godere".
Probabilmente lui ha deciso di andare fuori più spesso con gli amici per non essere troppo stressato!
A volte diventiamo troppo insistenti senza rendercene conto!
Lo so che sono argomenti importanti ma non tutti ne vogliono parlare continuamente. 8)

#194
EWOK ha scritto:
canarino ha scritto:io ho quasi 40 anni e forse comincio a rincoglionirmi ma come diavolo si fa a dire ne parliamo in un altro momento?
cioè, se si trattasse di rispondere alla domanda "cosa vuoi che ti prepari stasera?" e sono nel mentre impegnato a smontare il sifone della cucina allora diventa plausibile (e doveroso) rispondere "ne parliamo poi"
ma se due si vedono poco e la migliore occasione è il periodo delle vacanze lui doveva stare lì con le orecchie belle spalancate ad ascoltare, zitto, muto e soprattutto consapevole...
pochi giochini, non telefono-telefona lui, trovatevi e chiarite con calma, senza drammi e chiamando le cose per nome
Vabbhè ma il fatto che si vedano poco di persona non significa che non ne abbiano mai parlato!
Magari per telefono discutono sempre della casa, della convivenza etc etc! Ad un certo punto credo che sia comprensibile se uno dei due dice "sono le mie ferie e me le voglio godere".
Probabilmente lui ha deciso di andare fuori più spesso con gli amici per non essere troppo stressato!
A volte diventiamo troppo insistenti senza rendercene conto!
Lo so che sono argomenti importanti ma non tutti ne vogliono parlare continuamente. 8)

MA QUALE OCCASIONE MIGLIORE PER PARLARE DI ARGOMENTI IMPORRTANTI CHE LE FERIE?? DI SOLITO IN FERIE SI FA CIO' CHE SI HA VOGLIA E PIACERE DI FARE E SE DOPO 10 ANNI NON E' QUESTO CHEE TI FA FELIICE.......C'EUN PROLEMA!

#195
purtroppo siamo entrambi giovani io 24 e lui 26 e quindi può anche darsi che io con la "fretta" lo abbia un pò spaventato, con questo però non giustifico il suo comportamento anche se aveva un po di ragione non era comunque il modo di fare poteva quantomeno parlarmi e forse avrei evitato di stressarlo troppo ma almeno potevamo passare del tempo insieme uscire insieme e divertirci e non lui che esce con gli amici e io a casa a piangere perchè mi sentivo messa in secondo piano!
debi