La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Non puoi mettere una porta a libro tra l'antibagno e il corridoio e basta?
L'importante è che la divisione tra bagno e antibagno risulti sulla piantina depositata... chi vuoi che venga a controllarti se hai la porta o meno? :wink:

#17
Renatone ha scritto: sei seria? :roll: io nn rinuncerei al bidet ... nn riesci a posizionare la lavatrice in cucina o sulla veranda (bellissima) ... scusa l'insistenza ... è che voglio contraccambiare la tua gentilezza con quello che credo essere 1 buon consiglio. :D Enza
E' un buon consiglio e non sei l'unica che storce il naso, tranquilla :wink:
Il sedile-bidet non è uno scherzo comunque :lol:
Fosse una casa di famiglia, per marito bimbi etc, non avrei rinunciato nemmeno pagata! Ma è un appartamento per me sola, e lo vivrei soprattutto la sera... quindi una doccia e via (mentre fuori, durante il giorno, ho imparato ad attrezzarmi... sull'igene non si discute!!!)

Preparati psicologicamente perchè non in tutti gli alberghi in Francia ci sono i bidet :roll: figurati nelle case... in irlanda e inghilterra idem... visto che di solito la toilette è uno sgabuzzino per la sola tazza.
Cheddire..... CUL-ture diverse !! :lol: :lol: :lol:

#18
monica396 ha scritto:Non puoi mettere una porta a libro tra l'antibagno e il corridoio e basta?
L'importante è che la divisione tra bagno e antibagno risulti sulla piantina depositata... chi vuoi che venga a controllarti se hai la porta o meno? :wink:
Tra antibagno e corridoio io lascerei quella in vetro e alluminio che c'era già (uguale a quella della camera).
Nella DIA che ho presentato ho indicato una porta all'imbocco del corridoio, ma "farla sporca" era una terza ipotesi che non osavo confessare :mrgreen:

Ma non è che vengono a controllare per rilasciare l'abitabilità? La casa è vecchiotta, ai tempi non si usava questa certificazione e non ce l'ha...

#19
Mercury ha scritto:
Renatone ha scritto: sei seria? :roll: io nn rinuncerei al bidet ... nn riesci a posizionare la lavatrice in cucina o sulla veranda (bellissima) ... scusa l'insistenza ... è che voglio contraccambiare la tua gentilezza con quello che credo essere 1 buon consiglio. :D Enza
E' un buon consiglio e non sei l'unica che storce il naso, tranquilla :wink:
Il sedile-bidet non è uno scherzo comunque :lol:
Cheddire..... CUL-ture diverse !! :lol: :lol: :lol:
io ho vissuto 5 anni senza bidet... è un po' uno sbattimento ma ti ci organizzi... certo che devi imparare a fare il contorsionista! :lol: :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#20
M. lo so ... x 20 gg vedrò di rassegnarmi ed organizzarmi ... ma nn c'è proprio speranza? :oops: :roll: neanche negli alberghi di categoria alta? Enza

#21
Renatone ha scritto:M. lo so ... x 20 gg vedrò di rassegnarmi ed organizzarmi ... ma nn c'è proprio speranza? :oops: :roll: neanche negli alberghi di categoria alta? Enza
... non c'è il bidet, ma mica che non c'è l'acqua ;) Se vuoi ti organizzi tra doccia, lavandini, bacinelle e quello che ti pare! ;) :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#22
Renatone ha scritto:ma nn c'è proprio speranza? :oops: :roll: neanche negli alberghi di categoria alta? Enza
In quelli di fascia alta (tipo il Ritz :lol: ) ci sono apposta per soddisfare una clientela vasta ed esigente... cmq a volte nel sito dell'albergo elencano i servizi disponibili; eventualmente una mail alla reception ti chiarisce ogni dubbio... è una domanda legittima!!!!!!!!!!

#24
Mercury ha scritto:
monica396 ha scritto:Non puoi mettere una porta a libro tra l'antibagno e il corridoio e basta?
L'importante è che la divisione tra bagno e antibagno risulti sulla piantina depositata... chi vuoi che venga a controllarti se hai la porta o meno? :wink:
Tra antibagno e corridoio io lascerei quella in vetro e alluminio che c'era già (uguale a quella della camera).
Nella DIA che ho presentato ho indicato una porta all'imbocco del corridoio, ma "farla sporca" era una terza ipotesi che non osavo confessare :mrgreen:

Ma non è che vengono a controllare per rilasciare l'abitabilità? La casa è vecchiotta, ai tempi non si usava questa certificazione e non ce l'ha...
Anche la mia casa è stata una ristrutturazione drastica, ed era la casa dove mio marito ha vissuto coi genitori per 37 anni... Il geometra non ci ha mai parlato di ispezioni per l'abitabilità :roll: anche perché la casa era già abitata prima di essere ristrutturata! Se il progetto che presenti ha tutte le carte in regola...
in un caso eccezionale, dici che stai aspettando la porta da un secolo ma il falegname... si sa come sono... fanno aspettare una vita :roll: :twisted:

#25
monica396 ha scritto: in un caso eccezionale, dici che stai aspettando la porta da un secolo ma il falegname... si sa come sono... fanno aspettare una vita :roll: :twisted:
EHEHEHEHEHEHEH :twisted: niente di più vero tra l'altro! :( -una mia amica per due porte 5 mesi ha aspettato- :shock: