La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Renatone ha scritto:
monica396 ha scritto:Per il trucco, dipende da come sei abituata nella vita di tutti i giorni: se ti trucchi sempre parecchio, allora puoi anche osare un po' senza il rischio di stonare. Se invece sei come me, che non mi trucco neanche per uscire la sera... allora ti consiglio la soluzione più leggera e naturale possibile :wink:

Il difetto di chi fa il trucco per i matrimoni è che con la scusa che "alterimenti nelle foto risulti pallida" tendono a bardarti come se dovessi andare al carnevale di venezia :shock: Una mia amica ci è cascata: nelle foto non sta male, peccato che nei ricordi di tutti sono rimaste le due dita di trucco che aveva quel giorno... lei che non mette mai niente :(

sicuramente!!! concordo con te e Colyn ... ma bisogna farsi valorizzare! Enza
Concordo..ma occhio alle famose 2 dita di cerone..non valorizzano, nascondono. Una mia amica era irriconoscibile, ti giuro nelle foto manco la riconosco....
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#17
monica396 ha scritto:Il difetto di chi fa il trucco per i matrimoni è che con la scusa che "alterimenti nelle foto risulti pallida" tendono a bardarti come se dovessi andare al carnevale di venezia :shock: Una mia amica ci è cascata: nei ricordi di tutti sono rimaste le due dita di trucco che aveva quel giorno...
La parola trucco indica proprio qualcosa che c'è e NON si deve vedere... Se una di natura ha un incarnato pallido un buon truccatore ne mette in evidenza la bellezza, non cerca di nasconderla sotto cazzuolate di fondotinta messo su come il cemento :roll:

#18
Mercury ha scritto:
monica396 ha scritto:Il difetto di chi fa il trucco per i matrimoni è che con la scusa che "alterimenti nelle foto risulti pallida" tendono a bardarti come se dovessi andare al carnevale di venezia :shock: Una mia amica ci è cascata: nei ricordi di tutti sono rimaste le due dita di trucco che aveva quel giorno...
La parola trucco indica proprio qualcosa che c'è e NON si deve vedere... Se una di natura ha un incarnato pallido un buon truccatore ne mette in evidenza la bellezza, non cerca di nasconderla sotto cazzuolate di fondotinta messo su come il cemento :roll:
la mia amica ha un viso particolare, mascella forte (non è ridge, non fraintendete!!! :P ), labbra sottili.
Sfila di qua, ombreggia di là...alla fine sembra che abbia un ovale banalissimo, labbra da vamp a cuore veramente trischte, gli occhi tondeggianti...ecco ha l'espressività di minnie e la sensualità di candycandy :roll:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#19
io mi sono fatta truccare dall'estetista... l'effetto finale non era artificiale, anzi! ha valorizzato gli occhi con un colore che stesse bene con la mia pelle e i miei capelli ed è stata di una precisione che io non sarei riuscita ad ottenere..
Il vantaggio di farsi truccare da chi è del mestiere, non è che ti cambia i connotati :lol: è semplicemente che ti fa un trucco che non va via dopo tre baci ai parenti, anche perchè quel giorno li considerate che verrete baciate dal mondo intero e se il trucco non regge, dopo la messa siete gia pastrocchiate :lol: :lol: e poi è vero che se non ti sai truccare, nelle foto vieni lucida o pallida...
Non necessariamente devi farti fare il mascherone sul viso, deve solo riuscire a farti un trucco resistente e valorizzante, nel mio caso poi mi aveva applicato dei prodotti per non farmi sudare... tutte piccole cose che da sola non sarei riuscita a fare...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#20
Estratti.Naturali ha scritto:Chiarafe vorrà scusarmi se uso il suo album su alf... ma mi pare che ci siano tante idee...

http://album.alfemminile.com/album/seea ... sposa.html

comunque ci sono tutti questi album disponibili:

http://www.alfemminile.com/world/commun ... mps=1.html
Vorrò scusarti...ma solo per questa volta :lol: !
Quella nelle prime due pagine sono io!La prima foto si riferisce alla prova dell'acconciatura, e la seconda foto invece è stata proprio scattata la mattina del matrimonio, appena tornata dalla parrucchiera!
N.B.:nella prima foto sembra che i capelli siano rossicci, ma è la foto che è venuta così, in realtà li ho castano chiaro!

#22
Lorena ha scritto:Secondo me l'acconciature deve essere anche in tono con l'abito.
giusto ... è anche x questo che nn mi esprimo qui ... 8) :wink: Enza

#23
Colynn ha scritto:
Mercury ha scritto:
monica396 ha scritto:Il difetto di chi fa il trucco per i matrimoni è che con la scusa che "alterimenti nelle foto risulti pallida" tendono a bardarti come se dovessi andare al carnevale di venezia :shock: Una mia amica ci è cascata: nei ricordi di tutti sono rimaste le due dita di trucco che aveva quel giorno...
La parola trucco indica proprio qualcosa che c'è e NON si deve vedere... Se una di natura ha un incarnato pallido un buon truccatore ne mette in evidenza la bellezza, non cerca di nasconderla sotto cazzuolate di fondotinta messo su come il cemento :roll:
la mia amica ha un viso particolare, mascella forte (non è ridge, non fraintendete!!! :P ), labbra sottili.
Sfila di qua, ombreggia di là...alla fine sembra che abbia un ovale banalissimo, labbra da vamp a cuore veramente trischte, gli occhi tondeggianti...ecco ha l'espressività di minnie e la sensualità di candycandy :roll:
se si riconosce penso che per te saranno caz...GUAI!!!!
nn è che per caso è otter??? 8)

#25
BRUSSELLA ha scritto:
se si riconosce penso che per te saranno caz...GUAI!!!!
nn è che per caso è otter??? 8)
chi se la piglierebbe otter :twisted: :roll: !!!
l'amica in questione non credo legga il forum..e comunque con la delicatezza che mi contraddistingue le ho detto come la pensavo
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#26
Renatone ha scritto:mi mandate il link x i trucchi ... per piacere? :roll: :P Enza
è talmente soggettivo che è difficile trovare dei siti o dei link :roll:
guardati il sito di qualsiasi attrice e trovi un'infinità di foto con begli esempi di trucco ,più o meno accentuato, ecc.... ma non credo potrebbe esserti utile in alcun modo!
La cosa migliore è andare dalla tua estetista di fiducia e fare qualche prova :wink:

#27
monica396 ha scritto:
Renatone ha scritto:mi mandate il link x i trucchi ... per piacere? :roll: :P Enza
è talmente soggettivo che è difficile trovare dei siti o dei link :roll:
guardati il sito di qualsiasi attrice e trovi un'infinità di foto con begli esempi di trucco ,più o meno accentuato, ecc.... ma non credo potrebbe esserti utile in alcun modo!
La cosa migliore è andare dalla tua estetista di fiducia e fare qualche prova :wink:
vedi mi hai dato 1 suggerimento ... prove ... no, te le fanno pagare e l'estetista di fiducia (che nn mi ha mai truccato) è troppo lontana ... andrò solo dalla parucchiera e farò tutto là ... se poi sarò brutta pazienza :? :evil: Enza

#28
Renatone ha scritto:vedi mi hai dato 1 suggerimento ... prove ... no, te le fanno pagare e l'estetista di fiducia (che nn mi ha mai truccato) è troppo lontana ... andrò solo dalla parucchiera e farò tutto là ... se poi sarò brutta pazienza :? :evil: Enza
Anche io ho fatto fare il trucco alla mia parrucchiera.
Normalmente mi trucco pochissimo, perciò le ho specificato che volevo un trucco molto leggero e naturale e che non mi interessava se poi nelle foto non si sarebbe visto. Per i colori ho fatto un po' di prove per conto mio così quando sono andata da lei a fare la prova trucco sapevo già che colori mi stavano bene: ho scelto un trucco sui toni del rosa, molto delicato.

Ciao!
Chiara