La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#197
Roby ... grazie dei complimenti ....
So di non avere scuse ma tanto per darti un'idea quando il fe..... rientrava alla sera, andavo sempre ad accoglierlo alla porta, c'era sempre un sorriso e un bacio pronti .... Ovviamente "dopo" l'atmosfera era diversa, niente "baci & abbracci", niente tenerezze, e questo per due settimane senza che lui spiccicasse una parola sull'accaduto (per il resto come se nulla fosse) e mia figlia cominciava a pormi delle domande.
D'accordo ho sbagliato (non ho urlato ero solo un pò alterata) non è stata una scenata o almeno io per scenata intendo qualcosa tipo "sceneggiata napoletana". Perchè aspettare fine mese? Non potevo certo pensare di andare in un albergo e per cercare un appartamento un minimo di tempo lo avrei impiegato.
Federinik, forse io sono troppo "coinvolta" ma accidenti se penso che la persona che amo si toglie uno "sfizio" con un altro proprio serena non saprei essere, l'idea mi tormenterebbe. Probabilmente l'accetteresti quando in realtà non ami tua moglie ma ami l'idea della famiglia o forse lo dici pensando che tua moglie non se la pigli nessuno. Effettivamente un cinquantenne è quasi sempre "fascinoso" ma una cinquantenne :oops: ....
FEDE65

#198
No Fede scusa, non volevo dirti che devi prendere per buono quello che ha detto e perdonarlo per forza! Ci mancherebbe.

Rispondevo solo a chi disprezzava quello che lui ha detto... a me non sembra tanto disprezzabile. Ha sbagliato, lo ha ammesso e ha chiesto il tuo perdono, in questo perlomeno non ti ha svilito come persona.
Poi chiaro che 1) chi sbaglia paga e si assume le conseguenze delle sue azioni 2) il perdono non e' un atto dovuto ne automatico.

Questo perlomeno lascia aperti i presupposti per un dialogo, quando e SE tu vorrai avvalerti di questa possibilita'.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#199
Fede mi dispiace tanto di tutta la situazione, trovo tristissima la frase di tuo marito "se ti serve a perdonare..." mi sembra tanto: ho sbagliato, sbaglia anche tu così siamo pari. Per alleggerirsi la coscienza, per essere un po' meno colpevole.
Io non entro nel merito del pentimento di tuo marito se effettivamente lo sia oppure no, quello che è importante adesso è come ti senti tu. Non potrai aiutare nessuno (neanche i tuoi figli) se per prima non sarai serena tu. Ti auguro di recuperare al più presto l'equilibrio e la serenità necessari per andare avanti più forte di prima.
B1
Sweet home

#200
Federinik ha scritto:Rispondevo solo a chi disprezzava quello che lui ha detto... a me non sembra tanto disprezzabile. Ha sbagliato, lo ha ammesso e ha chiesto il tuo perdono, in questo perlomeno non ti ha svilito come persona.
Poi chiaro che 1) chi sbaglia paga e si assume le conseguenze delle sue azioni 2) il perdono non e' un atto dovuto ne automatico.
Sai, quello che mi piace del tuo punto di vista, è che è buono e ottimista... di una persona "pulita" :) e voglio dire che è positivo e bello che ci sono persone che ragionano così!!!

Quello che invece non mi piace, delle risposte del marito di Fede65, è che sono le stesse risposte del 90% dei mariti fedifraghi dalla notte dei tempi in qua. Finchè non vengono pescati con le mani nel sacco, sono fiumi di paroline dolci, sotterfugi e progetti con "l'altra" ... quando lo scenario cambia, "l'altra" diventa una debolezza da poco, vista due volte e già archiviata, una macchia nefasta da far sparire a tempo zero con il candeggio del perdono. :roll:

Anche a dargli il beneficio del dubbio, e la scusante della debolezza umana, secondo me quest'uomo non ne esce bene perchè non sembra dare il giusto valore alle persone intorno a lui... siano la moglie o l'amante :oops:

A questo punto, Fede, la scelta di stare lontani per un po' è più legittimata di prima......... Un abbraccio, hai tutta la mia solidarietà.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#201
Come non quotare il Merc-pensiero!! :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#202
fede65 ha scritto:Tella non sono molto d'accordo con te, perchè dobbiamo dare per scontato che un uomo non possa dire "no, grazie" e debba per forza cercarsi distrazioni?
Perchè dobbiamo sempre giustificare?
Se in un rapporto di coppia qualcosa non ti soddisfa più, devi essere giustificato se anzichè parlarne cerchi sfoghi altrove? Se il rapporto ti soddisfa "fartene" una in più gratifica tanto il tuo ego da non poter rinunciare?
Vorrei sapere quanti uomini sarebbero capaci di capire "le esigenze" di una donna insodisfatta o in crisi di mezza età!
Riffa&raffa, la solitudine effettivamente mi spaventa e tanto! Spero di non diventare una vecchietta acida.
Nel frattempo dopo due settimane senza che il f.... proferisse verbo, una sera ho perso la pazienza e anche se c'erano i ragazzi :oops: gli ho comunicato che entro la fine del mese me ne andavo, rassicurandolo/li comunque che mi sarei occupata dei ragazzi anche vivendo fuori casa.
Bontà sua, mi ha chiamato l'indomani chiedendo di vederci a pranzo per parlare.
Riassunto: come da copione del peggior film, lui ammette di essersi sbagliato, che non era niente d'importante, che lui ci tiene a me, che con l'altra è già finita, che in fondo è il tutto è durato solo un mese, in fondo si sono "incontrati" solo due volte, che si è trattato "solo" di un momento di debolezza "non so neanche perchè è successo", sarò sempre la persona più importante! Ha sposato me non un'altra "questo vorrà dire qualcosa"! Quando gli ho risposto che non vedo più un futuro insieme mi ha chiesto di aspettare dopo Natale per ufficializzare la separazione. Sarò io a rimanere a casa con i figli, troverà lui una sistemazione.
Comunque con i mei "ufficiosamente" ho già accennato al problema e a mia figlia che nel frattempo mi ha posto delle domande ho risposto sinceramente, che qualcosa fra me e suo padre non va, che molto probabilmente ci separeremo ma che non saremo mai nemici avendo due figli insieme.

Vorrei con tutta l'anima riavere la mia vita di "prima", non avere questo enorme dolore dentro.

p.s. Mi "ama" tanto che alla domanda "se fossi stata io al tuo posto?" mi ha risposto che se rendergli pan per focaccia mi fa sentire meglio perdonare, per lui non c'è problema .... :cry:
No, no, non intendo giustificare... intendo dire che la realtà è questa!!! Secondo me, è pura utopia credere alla fedeltà degli uomini, a parte le dovute eccezioni. Ma giustificare così, tanto perchè "poverini non ne possono fare a meno", no, ci mancherebbe altro. Due settimane di silenzio?? capperi, che uomo bradipo..... anche mentalmente, visto quello che è riuscito a tirar fuori dopo due settimane.... e dopo vent'anni insieme viene fuori con queste banalità? Mi sembra che tu sei quella sì, cascata dalle nuvole (deve essere stato tremendo, ma tremendo davvero) ma fra i due sei quella di gran lunga più matura a livello affettivo.... Ti faccio un grande in bocca al lupo, i prossimi mesi saranno duri. Me lo immagino, che vorresti che tutto fosse come prima.... permettimi solo di sconsigliarti, ancora una volta, la via più facile, che mi sembra tuo marito stia già suggerendo - della serie "stendiamo un pietoso velo e facciamo finta di aver scherzato"- purtroppo, sopportare tanto dolore può essere dura, ma ti posso assicurare che in questo caso le scorciatoie non pagano. Un grande abbraccio virtuale.......

#203
Mercury ha scritto:
Quello che invece non mi piace, delle risposte del marito di Fede65, è che sono le stesse risposte del 90% dei mariti fedifraghi dalla notte dei tempi in qua.
Evvabbè, Merc, ma cosa vuoi che dica di DIVERSO? quale giustificazione plausibile o ragionevole si può trovare?
"Cara, non sai cosa mi è successo oggi! Mentre camminavo sono inciampato... e non puoi nemmeno immaginare dove sia finito il mio pene!!"

Al di là della battuta fatta un po' per stemperare, io credo che nessuna spiegazione, nessuna giustificazione, o richiesta di perdono possano essere soddisfacenti... Il dolore, la rabbia e la frustrazione non conoscono perdono, nè comprensione.
Lui non ne esce bene, certo, ma NON POTREBBE.
Adesso ovviamente sta a Fede... deve decidere lei cosa fare... se riprendere il marito o lasciarlo definitivamente. Ha tutto il tempo per farlo... e lui può solo sperare di riuscire a farsi perdonare.

#204
il marito potrebbe dire la verità, semplicemente.. qualcosa del tipo: "lei è giovane e mi ha fatto dimenticare di essere un marito e un padre stressato e questo mi ha fatto confondere su cosa sia davvero importante" e qui avrebbe potuto aggiungere qualcosa di decente tipo "la mia vita di tuo marito e di padre dei nostri figli, che mi ha reso felice per 20 anni".
ma forse questa parte non sarebbe stata la verità.
Immagine
Immagine

#205
chojin ha scritto:
Mercury ha scritto:Quello che invece non mi piace, delle risposte del marito di Fede65, è che sono le stesse risposte del 90% dei mariti fedifraghi dalla notte dei tempi in qua.
Evvabbè, Merc, ma cosa vuoi che dica di DIVERSO? quale giustificazione plausibile o ragionevole si può trovare?
io credo che nessuna spiegazione, nessuna giustificazione, o richiesta di perdono possano essere soddisfacenti...
riconosco che di "motivi" o "giustificazioni" per tradire ce n'è mille, ma non era sull'origine del male che puntavo il dito... bensì su un copione già visto mille volte.
Costui davanti agli uomini e forse anche a Dio si era preso un impegno e avrebbe dovuto portarlo avanti nel bene e nel male con la costruzione della sua vita in condivisione con la moglie. Poi un bel momento è "inciampato" su un'altra donna e (per uno dei mille motivi di cui sopra) ha deciso di mandare avanti con quest'altra una bella tresca, per 2 mesi o per 2 anni chi può dire quanto sarebbe durata. Le chat che ha trovato Fede65 erano di tenore un po' diverso dall'incontro occasionale, mi pare. Se lei non avesse scoperchiato la pentola beccandoli, lui avrebbe continuato indisturbato per chissà quanto...
Poi dopo la bellezza di 2 settimane, e solo messo alle strette, quest'uomo non trova di meglio che raccontare che l'altra è stata una storia durata poco, l'ha già lasciata, non contava niente, etc etc... insomma riducendo l'amante ai minimi termini come persona.
Insomma, prima ha mancato di rispetto a sua moglie tradendola.
Poi ha mancato di rispetto pure all'amante.
E con questo peggiora le cose, perchè ha svalutato il vincolo matrimoniale costruito in anni non per qualcosa "che valeva la pena" ma per una relazione di poco valore.
Io uno che si fa una trombata con la morazza procace dopo 20 anni di matrimonio posso anche capirlo e umanamente perdonarlo, ma la sinfonia di sotterfugi e sentimentalismi per poi dire "in fondo non era sto granchè"........................
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#206
sunset ha scritto:il marito potrebbe dire la verità, semplicemente.. qualcosa del tipo: "lei è giovane e mi ha fatto dimenticare di essere un marito e un padre stressato e questo mi ha fatto confondere su cosa sia davvero importante" e qui avrebbe potuto aggiungere qualcosa di decente tipo "la mia vita di tuo marito e di padre dei nostri figli, che mi ha reso felice per 20 anni".
ma forse questa parte non sarebbe stata la verità.
ecco ;) così si esprimerebbe un uomo onesto con un po' di spina dorsale......... (e, sì, la seconda parte forse è chiedere troppo :mrgreen:)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#207
Mercury ha scritto: Le chat che ha trovato Fede65 erano di tenore un po' diverso dall'incontro occasionale, mi pare. Se lei non avesse scoperchiato la pentola beccandoli, lui avrebbe continuato indisturbato per chissà quanto...
Poi dopo la bellezza di 2 settimane, e solo messo alle strette, quest'uomo non trova di meglio che raccontare che l'altra è stata una storia durata poco, l'ha già lasciata, non contava niente, etc etc... insomma riducendo l'amante ai minimi termini come persona.
Insomma, prima ha mancato di rispetto a sua moglie tradendola.
Poi ha mancato di rispetto pure all'amante.
E con questo peggiora le cose, perchè ha svalutato il vincolo matrimoniale costruito in anni non per qualcosa "che valeva la pena" ma per una relazione di poco valore.
completamente d'accordo.
e quoto anche sunset, se dopo 2 settimane di silenzio e di pensieri lui non trova di meglio che uscirsene con queste frasi fatte, o è veramente sconvolto per l'accaduto e per la paura di perdere tutto quello che ha, o avrà un luuuungo percorso da fare, qualora Fede decidesse di provare a ricostruire un rapporto.
Ultima modifica di chiaretta il 20/11/09 16:49, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#208
bubu ha scritto:Come non quotare il Merc-pensiero!! :wink:
Anch'io quoto il Mer-pensiero. E' la solita question: come far capire agli uomini con la U maiuscola che fra il diversivo e l'istituzione c'è qualcosa che si chiama "donna" ?
Ho trovato questi kit a un prezzo vantaggiosissimo, ragazze, € 9,90...
:twisted: :twisted: :twisted:
Immagine
Forza Daniel!

#209
ciao Fede, come va?
spero che tu possa trarre "forza" dal testo di questa celebre canzone, che mi ha aiutato molto nei momenti neri...ti abbraccio..
:wink:
Artista: Gloria Gaynor
Titolo: I Will Survive
Titolo Tradotto: Sopravviverò

All’inizio avevo paura, ero pietrificata
continuavo a pensare che
non avrei potuto vivere senza di te al mio fianco
ma poi ho passato cosi tante notti
pensando a quanto ti eri comportato male con me
E sono cresciuta forte,
e ho imparato ad andare avanti

e così sei tornato, dallo spazio
sono semplicemente entrata e ti ho trovato qui
con quello sguardo triste sul tuo viso
avrei dovuto cambiare quella stupida serratura
avrei dovuto farti lasciare le chiavi
se avessi saputo anche solo per un secondo
che saresti tornato a darmi fastidio

Và, adesso và via, esci dalla porta
và a farti un giro perchè
non sei più il benvenuto qui
non eri tu quello che ha cercato
di ferirmi con un addio?
pensavi che sarei crollata?
pensavi che mi sarei buttata giù e sarei morta?
oh no, non io! sopravviverò
oh finché saprò come si ama
so che resterò viva
ho tutta la mia vita da vivere
ho tutto il mio amore da dare
e sopravviverò, sopravviverò...


ho usato tutte le mie forze
non potevo crollare
e ho provato a mettere insieme i pezzi
del mio cuore spezzato
e ho passato cosi tante notti
dispiacendomi per me stessa, piangevo,
ma ora tengo alta la testa
e mi vedrai, sono una persona nuova
non sono più quella ragazzina incatenata
ancora innamorata di te,
e così ti senti di passare a trovarmi
e ti aspetti che io sia libera,
ora sto conservando tutto il mio amore
per qualcuno che mi ami
omnia munda mundis

#210
Kimikalli, sei un tesoro!!
Mi sono venuti i brividi a leggere il testo della canzone.
Decisamente questo è un periodo nero per me, il tuo messaggio mi ha portato un sorriso.
Grazie
un abbraccio
Fede
FEDE65