La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Ho letto tutto di un fiato e qualche cosa mi puo' essere sfuggita...
per i consigli pratici ovviamente quoto Chiaretta e Dammi per il resto...
non c'e' motivo per cui tu debba colpevolizzarti...chi ti ha ingannata sapeva quello che stava facendo e avrebbe potuto evitarlo in qualsiasi momento...
Ti sono vicina, e da quello che scrivi emerge una donna forte, non sottovalutarti mai :!:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#47
Tantissimi auguri a tutti quelli che vivono la relazione di coppia come un mare placido nel quale nessuna tempesta ... uragano .... pioggerellina autunnale ... potrà mai accadere.

Se proprio dovesse .... essenziale è individuare subito ed in maniera inequivocabile l'unico responsabile del fatto di "averci fatto sentire in mezzo ad una strada" (come se non lo fossimo tutti dal momento in cui siam nati) ..... Poi ... basta un rivolo di vento .... per scardinare anni ed anni di "mielosa ipocrisia" .... sapendo bene che "d'ora innanzi il mondo non sarà più lo stesso".

Questo solo per dire che nessuno è indenne da sciocchezze ... e che nell'ambito di un rapporto (vero) ... si deve essere in grado di dare il giusto peso alle cose.

#48
Roby:MI ha scritto:Tantissimi auguri a tutti quelli che vivono la relazione di coppia come un mare placido nel quale nessuna tempesta ... uragano .... pioggerellina autunnale ... potrà mai accadere.

Se proprio dovesse .... essenziale è individuare subito ed in maniera inequivocabile l'unico responsabile del fatto di "averci fatto sentire in mezzo ad una strada" (come se non lo fossimo tutti dal momento in cui siam nati) ..... Poi ... basta un rivolo di vento .... per scardinare anni ed anni di "mielosa ipocrisia" .... sapendo bene che "d'ora innanzi il mondo non sarà più lo stesso".

Questo solo per dire che nessuno è indenne da sciocchezze ... e che nell'ambito di un rapporto (vero) ... si deve essere in grado di dare il giusto peso alle cose.

ottimo...forse lo avresti dovuto far presente al Signore verso pagina 14 delle sue conversazioni
come dicono gli inglesi
it takes 2 to play tango :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#49
Scusa Roby, ma proprio non capisco.
Perchè mai non dovrei vivere una relazione di coppia in modo sereno?
Adoro Simenon ma non amo interpretare Maigret nella vita privata!!
"Mielosa ipocrisia"? cosa significa? Se non sono sincera con chi amo, con chi dovrei esserlo?
Dare il giusto peso? Scrivi per giorni a una donna, capisci che stanno nascendo "forti emozioni come mai nella tua vita" e io che faccio? prendo il bilancino?
Il rapporto, forse e sottolineo forse, poteva salvarsi se avesse avuto le palle di parlare subito di ciò che stava provando.
Come si dice, tanti maschi ma ben pochi uomini in giro .... solo che io mi ero illusa di averne trovato uno.
FEDE65

#50
e ci credo che non capisci fede :roll:
il nostro Roby sta attraversando una fase mistica, tipo il fanta psicologo sempre ospite dei programmi pomeridiani...(non quello con i golfini arcobaleno, l altro, il ciccione, di cui non ricordo proprio il nome)

ma vaaaaa
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#51
un giorno d'estate hanno oerato mio figlio in una città della Lombardia. Io e mio marito gli siamo stati vicini fino alle prime ore dopo l'operazione, poi mio marito, sapendo che io avrei assistito mio figlio tutta la notte, se ne è andato dall'ospedale per cercare una stanza per la notte. L'ha trovata e il giorno dopo è tornato in ospedale. In giornata siamo tornati a casa nostra. Qualche giorno dopo lui ha dimenticato il cellulare acceso a casa (non era mai successo, se lo porta persini in bagno). Curiosa sono andata a vedere cosa c'era e nei messaggi inviati ho trovato un messaggio scritto il giorno dell'operazione del nostro bambino, pochi minuti dopo che era uscito dall'ospedale, in risposta ad un annuncio di una donna che forniva prestazioni sessuali a pagamento. IL GIORNO DELL'OPERAZIONE DI NOSTRO FIGLIO. gliel'ho detto appena l'ho visto. Reazione: cosa c... guardi le mie cose? Seconda reazione: è colpa tua perchè facciamo troppo poco sesso. Scuse: MAI. Vergogna: NESSUNA.

Cosa ho fatto io? Ho avuto ogni possibile reazione, dalla tabula rasa, alla dispeerazione più totale, passando per ogni più piccola fase: terrore, ansia, vomito, tutto e di più. La mia decisione era ferma: lo sbatto fuori casa, mi rifaccio una vita. Ma c'erano i bambini e quello schifo era loro padre. Ho venduto la casa, era comunque mia ma ogni cosa parlava di lui. Non ho ancora un'altra casa, non so se lui ci sarà, intanto vive da sua madre. Ma i bambini sono con me e mi chiedono di lui e ne soffrono da morire.

Cosa farò? Non lo so ancora. Per adesso vivo alla giornata, sopravvivo, cerco appigli, non ci penso ma in realtà ci penso continuamente, dormo ma sogno lui. E lei. E noi.

Non cerco aiuto da voi, questo è il post di qualcun'altra, quindi non confortate me ma lei. Ho solo voluto dare il mio personale contributo per dirti, cara amica tradita, che non sei sola, che schifezze ce ne sono ovunque e a tutte le età. Semplicemente prenditi tempo per decidere senza fretta cosa fare. Un abbraccio

#52
love_me....ho letto tutto d'un fiato...ho la pelle d'oca :cry: :cry: :cry:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#53
:cry: :cry: ma queste persone come fanno ad avere tranquillamente una doppia vita???
forza loveme....! sei stata veramente in gamba!!! mi dispiace x i cuccioli ...ma poi capiranno.. :wink:
omnia munda mundis

#54
:shock: :cry:
vale per entrambe.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#56
love_me .... mi dispiace tanto. Non voglio sminuire il tuo dolore ma forse se valuti la cosa sotto un punto di vista maschile tuo marito ha cercato "una botta e via". Deprecabile finchè vuoi, ma non ha cercato una vera e propria relazione con tanto di "notti lunghe, stelle, baci e amore".
Ti auguro di riuscire a superare il brutto momento e di poter recuperare il vostro rapporto.
FEDE65

#57
dammispazio ha scritto:e ci credo che non capisci fede :roll:
il nostro Roby sta attraversando una fase mistica, tipo il fanta psicologo sempre ospite dei programmi pomeridiani...(non quello con i golfini arcobaleno, l altro, il ciccione, di cui non ricordo proprio il nome)

ma vaaaaa
non guardo i programmi televisivi in genere ... ne tantomeno quelli pomeridiani ... quindi non saprei dirti a chi dei due tuoi due paladini possa io assomigliare ....

Al di là di questo credo che si debba anche riflettere su aspetti meno immediati .... e da un certo punto di vista banali ....

Innanzi tutto la necessità di assegnare un valore adeguato ai fatti ed alle vicende della vita, che in ogni caso .... poco e tanto che sia ... dal lato maschile piuttosto che da quello femminile .... coinvolgono potenzialmente ognuno di noi.

Ho come l'idea che in molti si vada ad assegnare al matrimonio ed all'unione di coppia un significato immutabile nel tempo .... statico ... scontato .... Ovviamente dal mio punto di vista, tutto ciò è ipocrisia allo stato puro .... come se .... finita la fase dell'innamoramento iniziale ... tutto debba esser normalizzato ed aderente al progetto di vita iniziale. Ci si sposa ... si fanno i figli .... si "mette su" casa .... e ci si dimentica della sfera emozionale propria e del proprio compagno. La vita insieme perde piacere perde brio .... lo sappiamo ... ma facciamo finta che tutto questo sia "normale".

..... poi in talune situazioni ci si accorge di non esserci accorti che la persona al proprio fianco è cambiata .... ha aspirazioni diverse ..... ha una sua sfera non sopita della quale nemmeno avevamo avvertito la presenza..... e questo attenzione bene .... riguarda mille cose, mille interessi ... e non solo la sfera affettiva e sessuale. Ci accorgiamo che chi abbiamo a fianco non condivide, pur rimanendo aderente a questo, il nostro progetto di vitadichiarato, non trovandone come noi una totale soddisfazione e riconoscimento.

Che accade allora? .... succede quello che si legge anche qui .... da una situazione totalitaria .... per la quale tutti (in prima apparenza) dichiaravano la completa adesione .... si giunge in un istante allo sfascio più totale. Come se anni di vita comune fossero passati invano .... spesi nei confronti di chi "non meritava" .... nei confronti di "uomini senza palle" .... si è detto poco sopra. Non si dedicano nemmeno due minuti due per cercare di capire che cosa è successo ..... il reale valore di quello che è accaduto .... le motivazioni dichiarabili o meno di un determinato gesto o situazione .... Di botto non si capisce più l'uomo (o la donna .... si perchè anche le "signore" seppur candide per la pubblica morale .... non sono per definizione indenni da queste situazioni) con il quale si è condiviso un'iniziale progetto di vita che probabilmente, da parte di entrambi, non è stato mantenuto vivo in maniera adeguata.

Allora si parla subito di intestazione di case ... di redditto .... di avvocati .... di affidamento di figli .... come se ...... delle schiocchezze scritte a chi magari.... in un determinato momento della tua esistenza... è ancora in grado di risvegliare la vitalità dei tuoi sentimenti ... avessero un peso ed un valore ben maggiori di un'esistenza spesa e condivisa.

Condivido in pieno che si tratti di un uragano .... eh si ... specie per chi è sempre arrivato a negarne l'eventualità .... è cosa grossa... pesante ... per certi aspetti difficile da riconoscere ed accettare .... ma è nella natura delle cose. Il che non vuol dire che una volta che questo ci arriva addosso debba necessariamente distruggere tutto ... anzi .... la burrasca di norma se ben affrontata con spirito adeguato ed intelligenza da parte di entrambi .... riapre a situazioni nuove diverse e con la potenzialità di essere migliori e maggiormente appaganti rispetto alla falsa quiete vissuta in precedenza.

Questo è il mio contributo .... il mio invito alla riflessione ... un piccolo spunto senza valore a quello che potrebbe essere un diverso approccio alla questione ......

Se una cosa si ritiene che valga .... ci si aggrappa e si lotta al fine che le situazioni cambino .... se invece già prima ... magari in maniera inconfessabile ... si riteneva tutto ciò un peso .... beh che dire.... distruggere tutto è sicuramente facile.

#58
Fede, premetto subito che io a tuo marito spaccherei la testa... Ma davvero, per vedere che cavolo c'e' dentro a uno che se la fa con una ragazzina che ha la meta' dei suoi anni.

Ma dopo avergli spaccato la testa, forse comincerei a pensare se davvero questa emerita c...ata e porcata e' piu' grande di due figli e una vita insieme.

Gli farei sudare sangue per chiedermi perdono, lo costringerei a strisciare come un verme, gli farei venire la cagarella all'idea che lo butto fuori di casa con una piazzata e magari lo sp...ttano davabnti ad amici e colleghi. Gli pianterei in testa che ogni sera prima di entrare a casa deve accendere un cero a mezzo paradiso per ringraziare del fatto che non gli tiro un calcio nei denti. Ma ci penserei un po' prima di considerare finito tutto, non prima di aver sbollito la rabbia e magari visto come reagisce lui.


E' difficile dare consigli, ma uno almeno sento di dartelo: ARRABBIATI, da come scrivi mi sembra che tu sia talmente raggelata da questa cosa che stai vivendo come in trance.

Se poi dopo l'arrabbiatura decidi che davvero vuoi farla finita con lui, vai prima da un buon avvocato a farti consigliare.

Segui il consiglio di dammi e di chiaretta, non prendere decisioni prima di aver recuperato un po' di equilibrio, prendi tempo e PRETENDI da lui un po' di tempo per ragionarci sopra e valutare a mente fredda le conseguenze, per te e per i tuoi figli

Lascia che si senta un verme, e che si senta a disagio ogni volta che entra in casa.

Non c'e' niente di peggio che comportarsi signorilmente quando il torto l'hai subito tu: non e' giusto che chi tradisce si veda anche trattato "coi guanti"

(e non dare troppo peso ai commenti filosofici sul matrimonio in generale, qui si parla di te e lui, non di filosofia)

#59
gebo* ha scritto:Fede, premetto subito che io a tuo marito spaccherei la testa... Ma davvero, per vedere che cavolo c'e' dentro a uno che se la fa con una ragazzina che ha la meta' dei suoi anni.

Ma dopo avergli spaccato la testa, forse comincerei a pensare se davvero questa emerita c...ata e porcata e' piu' grande di due figli e una vita insieme.

Gli farei sudare sangue per chiedermi perdono, lo costringerei a strisciare come un verme, gli farei venire la cagarella all'idea che lo butto fuori di casa con una piazzata e magari lo sp...ttano davabnti ad amici e colleghi. Gli pianterei in testa che ogni sera prima di entrare a casa deve accendere un cero a mezzo paradiso per ringraziare del fatto che non gli tiro un calcio nei denti. Ma ci penserei un po' prima di considerare finito tutto, non prima di aver sbollito la rabbia e magari visto come reagisce lui.


E' difficile dare consigli, ma uno almeno sento di dartelo: ARRABBIATI, da come scrivi mi sembra che tu sia talmente raggelata da questa cosa che stai vivendo come in trance.

Se poi dopo l'arrabbiatura decidi che davvero vuoi farla finita con lui, vai prima da un buon avvocato a farti consigliare.

Segui il consiglio di dammi e di chiaretta, non prendere decisioni prima di aver recuperato un po' di equilibrio, prendi tempo e PRETENDI da lui un po' di tempo per ragionarci sopra e valutare a mente fredda le conseguenze, per te e per i tuoi figli

Lascia che si senta un verme, e che si senta a disagio ogni volta che entra in casa.

Non c'e' niente di peggio che comportarsi signorilmente quando il torto l'hai subito tu: non e' giusto che chi tradisce si veda anche trattato "coi guanti"

(e non dare troppo peso ai commenti filosofici sul matrimonio in generale, qui si parla di te e lui, non di filosofia)
ci manca solo la classica "trombata per ripicca" ... che le abbiamo dette tutte .....

eh si ... mica è "filosofia" questa .....

ma come si fa a pensare ad una esistenza comune basata sul disprezzo? ... come si può non capire che più si disprezza il proprio compagno/compagna ... più lo si "sputtana" (tanto per rimanere in campo "filosofico") altro non facciamo che lo stesso a noi?.......

#60
Dai Roby per come parli sembra che quasi dobbiamo stendergli il tappeto rosso a questo marito infedele... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)