La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

URAGANO MARA

#1
Forse avrei dovuto scrivere in sfoghi, ho bisogno di parlare di quello che sto passando ma non ho amiche :oops: con le quali confidarmi. Sono capitata tempo fa per caso su questo forum e da allora siete la mia compagnia quotidiana anche se sono molto più "grande" di voi.
Cosa mi è capitato? un uragano Mara ha distrutto tutto ciò che avevo.
Riassunto: Domenica 18 ott.: Festa con tutti i parenti per l'inaugurazione del nuovo appartamento, il nostro sogno da anni, giornata bellissima con il mio maritino seduto vicino a mammà che mi mandava bacini dall'altra capo della tavolata.
Lunedì 19 ottobre: ore 7.00 mentre i ragazzi si preparano per la scuola cerco sul pc le foto che il maritino ha scaricato la sera prima e mentre cerco tra le varie cartelle ne trovo una "le mie conversazioni". Sono curiosa come una scimmia perciò ovviamente apro e ..... in pochi secondi mi rendo conto che sto leggendo le conversazioni di mio marito con una certa Mara, di 17 anni più giovane di lui e di 16 anni più giovane di me. Conversazioni grondanti romanticismo, amore, sesso .... 55 pagine. Ho taciuto, l'ho osservato mentire mentre mi raccontava bugie per dirmi che avrebbe fatto più tardi .... preferiva andare all'allenamento serale anzichè nella solita ora di pranzo .... Continuava a chiamarmi amore mio e comportarsi come se nulla fosse. Poi non c'è lo più fatta e ieri mattina gli ho fatto vedere le conversazioni sul computer.
Sono una stupida patologica perchè mi sono sentita liberata da un peso neanche avessi tradito io.
In pochi istanti ho visto il mio passato e futuro sparire e la cosa che mi spaventa è che non provo rabbia. Io che sono sempre stata molto istintiva e abbastanza passionale .... sono rimasta calma come non sono mai stata. Ho cominciato subito a pensare ai "dettagli" della separazione, la casa dove attualmente abitiamo doveva essere intestata a me, diceva che era il suo regalo per me così importante per lui .... ovvio che non potrà più essere la "mia" casa.
Non provo praticamente nulla a pensare che dovrò cambiare casa, sognata per anni, non sono arrabbiata con lui o con lei, sono semplicemente estereffatta da come non abbia capito nulla. Non un segnale, non un dubbio, avevo una fiducia cieca in lui. Nonostante i due decenni passati insieme, per me era ancora il mio amore grande, la mia gioia di vita. Credevo veramente di essere una donna fortunata, avevo una bella famiglia, cosa potevo desiderare di più? Come ho potuto essere così cieca e maledettamente stupida? Ci dovrebbe essere un limite alla stupidità, invece la mia è senza limite, ho battuto ogni record possibile.
Si può sopravvivere alla propria imbecillità galattica?
FEDE65

#2
io sono rimasta così: :shock:

bhe...non ci sono molte parole da aggiungere davanti a situazioni di questo tipo....hai tutta la mia solidarietà e ti faccio un in bocca al lupo per tutto quello che verrà :(

ps: NON SEI TI L'IMBECILLE :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#3
((((fede)))) :(

lui che ti ha detto quando gli hai detto che avevi visto i files? :(
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4
:cry: :cry: mi dispiace tantissimo....mi è venuta la pelle d'oca leggendo la storia...come fanno certe persone ad essere così false??? :shock: :shock: :shock: in bocca a lupo e non ti abbattere....sarà la classica crisi degli anta??? fatti coraggio e cerca di essere serena per il bene dei tuoi figli :wink:
omnia munda mundis

#5
Ma mi chiedo: perchè mai mettere sul pc una cartella con tale contenuto?? :roll: :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#6
grazie bubu, ma IO sono l'imbecille, questo è uno dei pochi punti chiari ad oggi. Non posso nascondermi dietro a nulla, non ho capito nulla e cosa grave, in passato non mi sono mai creduta così tonta ....
FEDE65

#7
e se fosse un esercizio letterario? (anche tu scrivi piuttosto bene)
che spiegazioni ha dato il marito?
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#8
quoto bubu!
certo una brutta situazione, pero' in certi casi penso una persona cosi meglio perderla che trovarla! certo facile da dire per me, per te una situazione complicata, ma vedo che sei forte, nn farti mille domande tu nn hai colpe!
Immagine

Immagine

#9
bubu ha scritto:io sono rimasta così: :shock:

bhe...non ci sono molte parole da aggiungere davanti a situazioni di questo tipo....hai tutta la mia solidarietà e ti faccio un in bocca al lupo per tutto quello che verrà :(

ps: NON SEI TI L'IMBECILLE :wink:
quoto .... ((((((fede))))))
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#11
bubu ha scritto:Ma mi chiedo: perchè mai mettere sul pc una cartella con tale contenuto?? :roll: :roll:
se parlano tramite msn basta un errore nell'installazione del programma e te la crea automaticamente salvando tutto...

Fede mi dispiace tanto e ti sono vicina anche io!mi sento di dirti che sei stata molto forte!

Ma come ha reagito lui???
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#12
:shock: :shock: :shock: :shock:

che orrore...anzi.. che schifo
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#13
Ciao a tutte, grazie per le risposte.
Hella, un esercizio letterario? Magari ... non mai stata brava nei componimenti :?
Il mio caro maritino non ha mai capito un acca di pc e non sapeva che utilizzando msn automaticamente le conversazioni venivano salvate in una cartella.
Non me la sto prendendo con me stessa per vittimismo, è solo prendere atto di dove mi ha portato la mia stupidità ...
Cosa ha detto lui? Nulla ..... letteralmente nulla. è rimasto completamente basito. Si è sempre considerato MOLTO intelligente e pensava di gestire tutto al meglio.
Volete ridere un pò? Nelle loro conversazioni lui parla alla "pargola" di filosofia e lei lo chiama amorevolmente "prof" ....
FEDE65

#14
Fede, penso che in caso di separazione, nella casa ci potrai vivere tu con i tuoi figli, anche se è intestata a lui...ma questo potrà confermartelo un avvocato :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#15
Esatto arianh, parlano o parlavano per msn e non sapeva del salvataggio automatico dei testi.
Io forte??? Noooo, se fossi forte reagirei diversamente ....Il computer glielo avrei spaccato in testa :evil:
Ho due figli e non posso far pagare a loro il prezzo dei miei errori pertanto devo mantenere un clima il più sereno possibile.
Titina, Ela ... grazie mi siete tutte di gran conforto ...
Volendo cercare un aspetto positivo vi devo dire che quest'estate avevo recuperato un paio di chiletti che magicamente questa settimana sono spariti. Non tutto il male vien per nuocere???
FEDE65