La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

la cimice (e il mondo secondo Jim)

#1
è ufficiale
sono controllato
consigliatemi un rivelatore valido di microspie che devo stanarle quelle maledette
non ce la faccio più, ho la certezza che mi ascoltano, registrano quello che dico

spesso, quando rientro alla sera, la prima immagine che colgo è quella dei tre canarini sul divano che ridono e commentano la tv
la moglie a quel punto della serata, magari dopo averli accompagnati in piscina, ha ovviamente abdicato e nell'angolo cucina qualcosa al volo

così mentre salgo colgo i piccoli commenti

"ahahah, sembra papà..."
"e sì, senti che rutto che fa!"
:shock:
signor giudice mi creda, non ho questa passione, è che ho la bolla gastrica mattutina...
e ghignano le 3 pesti
"è burbero come papà"
signor giudice, mi ricreda, sono un uomo giusto, di fronte ad una madre che ha calato completamente i pantaloni (la gonna è un optional sa...), qualcuno deve assumersi la responsabilità di un indirizzo familiare, la barra del timone è eufemistica, non l'ho mai data in testa a quei benedetti angioletti (anche se...)

ho giusto il tempo di seguire poco e male Jim in quello che dice e fa, in quei minuti apparecchio ma con la coda dell'occhio, fingendo disinteresse, mi sembra che la moglie ne esca spesso meglio di lui, che finisce per fare sempre la figura del bietolone (affettuoso)

ma ieri sera ho avuto la prova

Jim era alle prese con un non so ben lascito parrocchiale, stava cercando di riprendere indietro gli oggetti-vestitini-passeggino-lettino (aveva FINALMENTE liberato il garage e riconquistato il suo TERRITORIO) perché era scattato un contro-ordine

mi sono dovuto sedere sulla credenza (è ikea non temete) e per un attimo mi è girato tutto intorno

mi sono pizzicato, poi ho visto mia moglie che rideva di gusto, mentre ripensavo alla settimana scorsa quando si era ripetuta la identica dinamica canarina

svuotati gli armadi di vestitini oramai passati di taglia, caricato il kangoo di sacchi e oggetti simbolo di un età oramai passata
gli occhi umidi di mia moglie e il mio volteggio alla fred astaire mentre caricavo l'auto
anche io mi ero riconquistato i miei spazi

poi l'auto era rimasta carica-stipata per una settimana mentre un misterioso appuntamento ritardava sempre
(sembrava un carrozzone molto gipsy)

e lì sulla tv la stessa scena, pari pari

solo che gli ammerigani strafanno sempre e il poveretto ha dovuto fare volto felice ad un 2 + 2

l'ho sentito vicino, anche se "fortunatamente" a me era andata meglio, benedetta quella unica linea nella finestrella

capivo quelle sue parole, l'incapacitarsi per l'evento sporadico, rarefatto, quasi miracolistico della moglie che varca sveglia le ore 10 e consenta

lo vedevo fare buon viso a cattiva sorte, rialzare gli angoli della bocca e timidamente, da lontano, provare un sorriso (un po' botox)

l'ho sentito vicino, tremendamente vicino, ho sudato ripensando a quei giorni appena passati

poi mi è venuto un dubbio, una piccola vocina ha cominciato a farsi sentire "sei spiatooooo"

passi per l'episodio del ruggito mattutino, per la mia brontolaggine o per certi eccessi "sportivi", ma almeno mi diano una parte dei diritti d'autore

così è un po' troppo spudorata

(ah, la mia macchina è stata svuotata in parrocchia, se non l'aveste capito)
Ultima modifica di canarino il 23/10/09 13:24, modificato 1 volta in totale.
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#4
La vita secondo Jim, se non erro è il titolo di una serie di telefim in onda su Italia 1, io li trovo divertenti.
Canarino .... sei sicuro che quattro non sarebbe il numero perfetto?
Da quel pò che ti ho letto mi sembri un super ... papà!
FEDE65

#5
è un lampo arrivare ad una squadra di calcetto.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7
l'ho sentito vicino, anche se "fortunatamente" a me era andata meglio, benedetta quella unica linea nella finestrella
Potrebbe anche dipendere dalla marca...
io aspetterei l'appuntamento misterioso prima di cantar vittoria :mrgreen:
- Aspettando Godot -

#8
fedelyon ha scritto:Qualcuno mi traduce per favore? :oops:
un padre burbero cerca di liberare il suo garage degli oggetti dei suoi bambini quando un imprevisto lo porta a riconsiderare il suo menage familiare
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#9
Cla' ha scritto:
l'ho sentito vicino, anche se "fortunatamente" a me era andata meglio, benedetta quella unica linea nella finestrella
Potrebbe anche dipendere dalla marca...
io aspetterei l'appuntamento misterioso prima di cantar vittoria :mrgreen:
perdona

[img]http://2.bp.blogspot.com/_89FBUBU2YQ0/S ... 20/tiè.jpg[/img]
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#11
sai cana, leggendoti, spesso ho l'impressione che potresti avere una seconda possibilità nella sceneggiatura 8) :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

#12
canarino ha scritto:
Cla' ha scritto:
l'ho sentito vicino, anche se "fortunatamente" a me era andata meglio, benedetta quella unica linea nella finestrella
Potrebbe anche dipendere dalla marca...
io aspetterei l'appuntamento misterioso prima di cantar vittoria :mrgreen:
perdona

[img]http://2.bp.blogspot.com/_89FBUBU2YQ0/S ... 20/tiè.jpg[/img]
Stessa cosa che ho pensato io... potrebbe essere un falso negativo.
Il ciclo e' poi arrivato oppure... e' in arrivo il quarto? :mrgreen:

PS: fedelyon, io ho tradotto il criptico testo solo perche' ieri sera a quell'ora stiravo davanti alla tv, e ho visto la puntata
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd