La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
BRUSSELLA ha scritto:TUTTOOOOOOOOOO!!!!
il vin santo è tipico di un posto qui vicino.
c'è anche in toscana?

lo so che fa male, ma la mattina non mi sta giù niente.
:evil:
Io pensavo che il vin santo fosse tipico toscano.... per inzuppacci i cantucci! :lol:
Immagine
Immagine

#48
BRUSSELLA ha scritto:TUTTOOOOOOOOOO!!!!
il vin santo è tipico di un posto qui vicino.
c'è anche in toscana?

lo so che fa male, ma la mattina non mi sta giù niente.
:evil:
Ma che dici!!!! Eresia!!!! :lol: :lol: :lol:
http://www.coopfirenze.it/info/art_1256.htm

Comunque
Gemelli: prendi i cannolicchi, li scotti e li fai aprire, li cuoci con aglio olio e pepe, quando la pasta e durina la scoli e la fai saltare insieme, aggiungi parmigiano e voilà.
Zucchine: scavi 4 zucchine aperte a metà, frulli una scatola di tonno grande e una manciata di oliva. Metti la cremina nella zucchina scuotata, guarnisci con pinoli e schiaffi in forno combi per 20 min.
Il gelato offenderei la tua intelligenza a darti la ricetta :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#49
Colynn ha scritto:
Zucchine: scavi 4 zucchine aperte a metà, frulli una scatola di tonno grande e una manciata di oliva. Metti la cremina nella zucchina scuotata, guarnisci con pinoli e schiaffi in forno combi per 20 min.
Ehm... mi sfugge il ruolo degli amaretti :roll: :wink:

PS: Ho fatto il giro delle 3 province ma non ho trovato traccia di fave fresche :evil: Ho ripiegato su quelle della Bonduelle :oops: ...chiedo venia :oops:

#50
monica396 ha scritto:
Colynn ha scritto:
Zucchine: scavi 4 zucchine aperte a metà, frulli una scatola di tonno grande e una manciata di oliva. Metti la cremina nella zucchina scuotata, guarnisci con pinoli e schiaffi in forno combi per 20 min.
Ehm... mi sfugge il ruolo degli amaretti :roll: :wink:

PS: Ho fatto il giro delle 3 province ma non ho trovato traccia di fave fresche :evil: Ho ripiegato su quelle della Bonduelle :oops: ...chiedo venia :oops:
Ne sbicioli due-tre nell'impasto per contrastare il salato del tonno esposarsi con la tostatura del pinolo :wink:
Le fave qui si trovano anche surgelate....anche miste carciofi, fave e piselli...ma credo venga bene anche con Bonduelle...temo solo che il colore sia un po' sbiadito :lol: :lol:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#52
Lorena ha scritto:Certo, fave fresche in questo periodo.. mi sarei stupita se le avessi trovate!
Io ne vedo alcune..ma sono grosse e amare :?
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#53
anche se siamo drammaticamente OF, volevo ringraziare Colynn per le dritte culinarie...
mi sono mangiata un paio di pastarelle e sto meglio 8)

proverò sicuramente a proporre il menu in una delle mie rinomate cene sociali...
e ti farò sapere...

scusate, mi sono bevuta anche un bianchetto per tener giù le paste... :wink:

ps. non puoi offendere la mia intelligenza, sai che quotidianamente pendo dai tuoi topic. :mrgreen:

#54
Colynn ha scritto:
Lorena ha scritto:Certo, fave fresche in questo periodo.. mi sarei stupita se le avessi trovate!
Io ne vedo alcune..ma sono grosse e amare :?
proprio perchè la stagione è finita!
Immagine
Immagine

#55
BRUSSELLA ha scritto: scusate, mi sono bevuta anche un bianchetto per tener giù le paste... :wink:

ps. non puoi offendere la mia intelligenza, sai che quotidianamente pendo dai tuoi topic. :mrgreen:
Sfotti sfotti :mrgreen:
Ma lo sai che l'alcolismo è una malattia????
lo dicevo io che nel nordest i pulentun bevono troppo 8) !!!!
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#56
Colynn ha scritto:
BRUSSELLA ha scritto: scusate, mi sono bevuta anche un bianchetto per tener giù le paste... :wink:

ps. non puoi offendere la mia intelligenza, sai che quotidianamente pendo dai tuoi topic. :mrgreen:
Sfotti sfotti :mrgreen:
Ma lo sai che l'alcolismo è una malattia????
lo dicevo io che nel nordest i pulentun bevono troppo 8) !!!!
non prendermi in giro ma abbi pietà di me.
pensi che sia facile doversi fare un paio di goccetti al giorno per arrivare a sera???
:!:
scherzo, ma fino a un certo punto...

polenta puntine e un bel bicer de bianco...
ecco cosa desidero per pranzo...

#57
BRUSSELLA ha scritto:
Colynn ha scritto:
BRUSSELLA ha scritto: scusate, mi sono bevuta anche un bianchetto per tener giù le paste... :wink:

ps. non puoi offendere la mia intelligenza, sai che quotidianamente pendo dai tuoi topic. :mrgreen:
Sfotti sfotti :mrgreen:
Ma lo sai che l'alcolismo è una malattia????
lo dicevo io che nel nordest i pulentun bevono troppo 8) !!!!
non prendermi in giro ma abbi pietà di me.
pensi che sia facile doversi fare un paio di goccetti al giorno per arrivare a sera???
:!:
scherzo, ma fino a un certo punto...

polenta puntine e un bel bicer de bianco...
ecco cosa desidero per pranzo...
la polenta... fritta? o fredda?
con sto caldo..non è proprio il massimo :shock:

e invece del bianco..perché non un bel succo di frutta..specie a colazione? quella che fai a metà mattina? :P (ironic-mode)

che sono le puntine??
quelle che a Roma chiamno le puntarelle?

insomma...erbaccia! :D :lol:
insalata..
o sono cotte?
sò curiosa.. :wink:

#58
lilith ha scritto:che sono le puntine??
quelle che a Roma chiamno le puntarelle?

insomma...erbaccia! :D :lol:
insalata..
o sono cotte?
sò curiosa.. :wink:
no, sono le costine di carne!

buonissime le puntarelle!! le ho mangiate da mia zia a roma!! quì non le trovo!! :cry:

#59
dunque lilith

le puntine sono le costolette di maiale. che io non mangio perché c'è l'osso :roll: ma mi sembrava sposasse appieno la teoria sui polentoni della mia gemella colynn.
:!: il succo non ha lo stesso effetto panacea del vino... :!:
e poi---
qui è piovuto tutta la notte. oggi c'è un po' di sole ma fa ancora freddino quindi... :wink:
'na sgnapeta (grappa) e viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

la polenta a me piace abbrustolita o appena fatta.
polenta fredda è peggio di una bestemmia quindi bella tre avemarie e un padrenostro!!!! :twisted:

#60
BRUSSELLA ha scritto:dunque lilith

le puntine sono le costolette di maiale. che io non mangio perché c'è l'osso :roll: ma mi sembrava sposasse appieno la teoria sui polentoni della mia gemella colynn.
:!: il succo non ha lo stesso effetto panacea del vino... :!:
e poi---
qui è piovuto tutta la notte. oggi c'è un po' di sole ma fa ancora freddino quindi... :wink:
'na sgnapeta (grappa) e viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

la polenta a me piace abbrustolita o appena fatta.
polenta fredda è peggio di una bestemmia quindi bella tre avemarie e un padrenostro!!!! :twisted:
alle puntine preferisco le puntarelle
ma una sgnapa sempre bene ci sta :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009