La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
libra ha scritto:
lilith ha scritto:che sono le puntine??
quelle che a Roma chiamno le puntarelle?

insomma...erbaccia! :D :lol:
insalata..
o sono cotte?
sò curiosa.. :wink:
no, sono le costine di carne!

buonissime le puntarelle!! le ho mangiate da mia zia a roma!! quì non le trovo!! :cry:
Ma se le ho trovate io a natale :D
Sai qual è il problema? Chiedere le puntarelle... le commesse del supermercato mi guardavano come se gli avessi chiesto bistecche di canguro :shock:
Se ti indirizzi verso "il cuore della catalogna" è più facile :wink:

#62
monica396 ha scritto:
libra ha scritto:
lilith ha scritto:che sono le puntine??
quelle che a Roma chiamno le puntarelle?

insomma...erbaccia! :D :lol:
insalata..
o sono cotte?
sò curiosa.. :wink:
no, sono le costine di carne!

buonissime le puntarelle!! le ho mangiate da mia zia a roma!! quì non le trovo!! :cry:
Ma se le ho trovate io a natale :D
Sai qual è il problema? Chiedere le puntarelle... le commesse del supermercato mi guardavano come se gli avessi chiesto bistecche di canguro :shock:
Se ti indirizzi verso "il cuore della catalogna" è più facile :wink:
sì puntarelle è dialetto..non le troverai mai se le chiedi così :D

coem chiedere in un posto diverso da casa di mia nonna in toscana, alta, le "barbe diprete"..ti guardano così :shock:

:lol:

#63
Ing, qualcosa di innovativo a genova è dato dal mentelocale, riporto quanto dice il sito:

Il 15 Dicembre 2000 è nato a Genova il primo Website con i piedi per terra!

Nel centro della città, all'interno di Palazzo Ducale, trovi mentelocale®. E' un caffé, un ristorante, un lounge bar, un luogo d'incontro dove nascono i contenuti del portale Internet della città.

A mentelocale® si beve un caffè, si prende l'aperitivo, ci si informa su che cosa succede in città attraverso il Web site e si cena a lume di candela. mentelocale® ti racconta i locali alla moda, i posti dove ascoltare musica dal vivo, cosa fare la domenica mattina. Ti risolve i problemi pratici: come trovare la fidanzata e l’accompagnatore sexy, la/il baby sitter per il bambino, il liutaio per la tua chitarra, l'impagliatore di sedie, il cous cous di Abdul. mentelocale.it ti porta in giro per Genova, ti fa scoprire una città inedita.

mentelocale® è anche voce della comunità cittadina che sul Web si scambia informazioni e consigli, che chatta e s'incontra. E' un luogo aperto, dove tutti possono entrare, scrivere, aggiungere contenuti, aprire forum di discussione.

E' la città nella città per la città.


pensa globalmente, agisce localmente


Clicca su www.mentelocale.it e trovi Genova.

ciao
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#64
Rustico Rustico Rustico.

Forse nella tua zona ci sono ancora quelle vecchie osterie dove servono del rosso schietto con pane e salame.
Qua da noi ( prov. MI ) sono ormai merce rara.
Io penserei appunto ad un locale del genere, con tavoli di legno sempre apparecchiati (tovaglia a quadri bianco e rosso mi raccomando) dove fare spuntini, merende pranzi o cene a tutte le ore. Un bel tagliere ricco di salumi, formaggi e altre golosità semplici e genuine, che sono sicura nella tua zona non mancano. Prezzi popolari e vino buono attirerebbero ogni sorta di clientela.
Se poi la zona fa parte di un itinerario turistico, un po' di pubblicità mirata porterebbe noi turisti sempre a caccia posti dove fare una sosta golosa senza farsi spennare.

Troppo banale l'idea? Forse, ma mi sembra un formula del tipo " poca spesa tanta resa".
Ciao in bocca al lupo al ragazzo e facci sapere come finisce.
Bizet :)

#65
Che miniere di idee!
Tutte una meglio dell'altra.
Carina l'idea di affittare la sala per i bambini oppure anche per le feste in genere.
Se è aperto anche alla sera ed ha una saletta a parte potrebbe anche affittarla per le riunioni di condominio perché non si trova mai un posto a meno che non sia o la parrocchia o casa di qualcuno.

#67
Colynn ha scritto:Serate a tema con degustazioni di vini abbinate a cibi
Lanciare un'idea particolare di aperitivo (brasiliano? la sera delle birre belghe? vini di una regione diversa il venerdì sera?)
Dare la disponibilità a giovani artisti di organizzare mostre nel locale
Convenzionarsi per pranzo con le ditte dei dintorni
Abbinare il tè del pomeriggio con cose hobbistiche (circolo del ricamo, decoupage, pasta di sale)

Bisognerebbe vedere il locale e dove è messo come posto :wink:

colynn!!!! sono solo una ragioniera, ma se avessi un'attività commerciale ti contatterei sicuramente per dei consigli!

comunque è vero: le serate a tema vanno sempre alla grande (un locale in zona le organizza, le pubblicizza sul sito e se ti iscrivi ti comunica le date via email... l'idea è graziosa, io e i miei amici partecipiamo spesso e volentieri!)

#68
dxxxy ha scritto:
Colynn ha scritto:Serate a tema con degustazioni di vini abbinate a cibi
Lanciare un'idea particolare di aperitivo (brasiliano? la sera delle birre belghe? vini di una regione diversa il venerdì sera?)
Dare la disponibilità a giovani artisti di organizzare mostre nel locale
Convenzionarsi per pranzo con le ditte dei dintorni
Abbinare il tè del pomeriggio con cose hobbistiche (circolo del ricamo, decoupage, pasta di sale)

Bisognerebbe vedere il locale e dove è messo come posto :wink:

colynn!!!! sono solo una ragioniera, ma se avessi un'attività commerciale ti contatterei sicuramente per dei consigli!

comunque è vero: le serate a tema vanno sempre alla grande (un locale in zona le organizza, le pubblicizza sul sito e se ti iscrivi ti comunica le date via email... l'idea è graziosa, io e i miei amici partecipiamo spesso e volentieri!)
Grazie :oops: :oops:
ma praticamente faccio cose simili anche per lavoro...
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#69
per colynn: che lavoro fai?

altre idee: buonissima l'idea delle cose "rustiche" da mangiare, da noi (piemonte) le chiamano "merende cenoire", perchè le mangi di pomeriggio ma ti riempi come se fosse cena (formaggio e miele, affettati vari, pani particolari...gnam!!!!)

da noi alcuni bar fidelizzano i clienti facendo le tessere del caffè: paghi subito 10 caffè e 1 o 2 (non ricordo) sono in omaggio

altra idea: da noi il bar si riempe durante il giorno del mercato (perchè fa un freddo boia d'inverno, ogni tanto bisogna andare a sbrinarsi al bar), il bar del tuo amico non è vicino a qualche mercatino rionale?

#70
questo è il sito dell'osteria dove andiamo noi (la serata polletti e birra è stata carinissima), visto che non abitiamo nel paese dove si trova questa osteria è molto comodo il servizio di mailing list, così siamo sempre informati delle cene che vengono organizzate!
e dire che è un'osteria proprio piccolina, ma sono riusciti a tirarne fuori un piccolo gioiellino!

poi ultimamente fa anche da galleria fotografica ospitando (credo gratuitamente) delle foto scattate in zona da un fotografo alle prime armi ma con molta stoffa

#71
scuole e villette = bambini = gelati e cioccolato

magari organizzi feste di compleanno

fanno un po rumore ma quando vogliono spendere niente li ferma ...nemmeno le mamme :)