La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
canarino ha scritto:
Federinik ha scritto:
DIERRE ha scritto::wink: Sarei curiosa di sapere dov'é la zona precisa dove abiti ora e dove hai visto questa casa :roll: :D
chiarafe non dirglielo, che te la soffia! :lol: :lol: :lol:
ecco, oltre alle zanzare a ferrara hanno avvistato gli avvoltoi
è il clima che cambia
:evil: :evil:
perfidi e maliziosi!...mi ricorderò di voi :mrgreen:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#32
@Dierre: casa nostra è all'inizio di San Romano, l'altra casa è...a circa un km da questa e a circa 500-600m dal castello. :lol:

@Canarino aka "avvocato del diavolo" :wink: :
- è vero che Ferrara è una città piccola e piuttosto vivibile, e che ci sono tante aree verdi, e belle zone residenziali...ma non in centro storico!
- Il discorso della metratura è verissimo, non lo sto sottovalutando. Le camere non sono più piccole (anzi la matrimoniale è addirittura un po' più grande della nostra) è la zona giorno che è un po' più piccola, in particolare la cucina. Però è anche vero che la mia cucina è enorme e l'altra è comunque abbastanza grande, non è un angolo cottura. E la terrazza, il cortile e la cantina secondo me compensano la zona giorno un po' più piccola.
- riguardo alla vivibilità della terrazza: durante la ristrutturazione (un anno intero) eravamo in affitto in un appartamento bruttino (amorevolmente soprannominato "tugurio":lol:), ma con una terrazzina, e ce la siamo goduta un sacco tutta la bella stagione, estate compresa...anzi è proprio colpa della terrazzina del tugurio che da quando siamo rientrati a casa nostra, nonostante sia bellissima, ci è rimasta sta voglia della terrazza!!! :roll:

#33
Che piacere incontrare tutte insieme in questo thread persone che non 'vedevo' da tempo.. Chiara compresa. :D Cosa farei..? Come Ka.., valutando bene le forze rimaste che sono necessarie per ricominciare, acquisterei la casa nuova se ha veramente tutti i requisiti, gli atouts, che si cercavano in una casa (diversamente, chiaro, resterei in quella attuale). Poi, forte della ristrutturazione appena compiuta, venderei la vecchia ad un costo il più possibile alto..: perciò, in bocca al lupo.. :wink: :roll:

#34
chiarafe ha scritto:..è vero che Ferrara è una città piccola e piuttosto vivibile, e che ci sono tante aree verdi, e belle zone residenziali...ma non in centro storico!..
:lol: :lol: E non hai visto nulla.., aspetta a vedere il centro storico di Roma (gli alberi?.. sono specie estinta).. :( :?

#35
chiarafe ha scritto:Difetti:
-la zona giorno è più piccola della nostra, e in generale l'appartamento è più piccolo del nostro come metratura se si tolgono terrazza, cantina, e cortile privato (circa 70mq netti contro circa 80-85mq attuali).
-non c'è il riscaldamento a pavimento (che adoriamo!!!). Quest'ultimo punto è rimediabile, ma mi prende male!
Non avevo letto questa parte finale..; premesso che ri-arredare nuovamente ed eseguire dei piccoli lavori per personalizzarla potrebbe essere un punto a favore della nuova casa, ed appassionarvi nuovamente (per tanti qui nel forum lo sarebbe.. :wink: ), vedo che però che le dimensioni dell'abitabile (escludendo terrazza e cantinetta che non amerei abitare a causa della mancanza di finestre grandi e di luce naturale, se non come appunto cantina o stanza 'tecnica' per i lavori di casa, per esempio.. o al limite, per i giochi più sfrenati dei futuri ragazzi) sono minori dell'attuale. A questo punto mi chiedo - considerando Ferrara una città vivibilissima, anche in centro/semicentro - se non esistano delle alternative più vantaggiose sul mercato immobiliare?.. :roll:

#36
canarino ha scritto:..quando l'ho girata, non solo per turismo, ho visto una città piena di zone bellissime dove abitare, questo lo scrivo perchè magari guardiamo con gli occhi di ciò che ci sta intorno
insomma è un bel posto dove non credo sia rara trovare case con certe caratteristiche

lo spazio verde, il giardino è importantissimo ma non è una cosa strana a ferrara
la terrazza si sfrutta probabilmente tanto in primavera ed in autunno ma con il caldo afoso, di giorno, e le zanzare d'estate, di sera-notte...

queste ultime sono specie protetta e hanno la DOP
Quoto con Cana su tutto, sulla bellezza di tantissime case che si possono ammirare passeggiando per la città estense, sulla non necessità del verde attorno alla palazzina e sopratutto sulla relatività del terrazzo (basta pensare al clima, molto caldo in estate e molto freddo in inverno - non a caso l'appartamento è climatizzato).. :roll:

#38
riffa&raffa ha scritto:Mi sto facendo palmo palmo via per Copparo col satellite... 8)
acqua... foco o focherello?
:shock: Ehi.. Chiara riparati che arriva Raffa.. ma siamo.. ehm già in pigiama allora (da qui si vedono bene, ehm.. i pois).. :lol:

#39
lot ha scritto:
chiarafe ha scritto:..è vero che Ferrara è una città piccola e piuttosto vivibile, e che ci sono tante aree verdi, e belle zone residenziali...ma non in centro storico!..
:lol: :lol: E non hai visto nulla.., aspetta a vedere il centro storico di Roma (gli alberi?.. sono specie estinta).. :( :?
beh, anche se non ci ho mai abitato, Roma è bellissima, io ce l'ho nel cuore :P
Simona

#40
chiara... io non posso darti nessun consiglio... guardo con cupidigia tutti gli annunci di vendita che mi capitano sottomano e la nostra casa non è ancora finita :roll:

#41
guarda,

io dopo un anno di ristrutturazione e soprattutto dopo il trasloco (tutta la roba di 4 persone accumulata in 16 anni di matrimonio...) non mi sposterei neanche se mi regalassero un castello :lol: :lol:
Simona

#42
ok, è ufficiale, ci siamo innamorati. Lunedì viene l'agente immobiliare a casa nostra per valutarla. Preferiremmo metterla in affitto e con i proventi pagare il mutuo, piuttosto che venderla, visto che il periodo non è molto propizio.

Per la cronaca, una parte della terrazza sarà verandata, recuperando i metri quadri di zona giorno che ci sarebbero venuti a mancare.

mi sento molto Carmen Consoli...confusa e felice!

#43
chiarafe ha scritto:ok, è ufficiale, ci siamo innamorati. Lunedì viene l'agente immobiliare a casa nostra per valutarla. Preferiremmo metterla in affitto e con i proventi pagare il mutuo, piuttosto che venderla, visto che il periodo non è molto propizio.

Per la cronaca, una parte della terrazza sarà verandata, recuperando i metri quadri di zona giorno che ci sarebbero venuti a mancare.

mi sento molto Carmen Consoli...confusa e felice!
wow!!ho letto tutto il 3D!!auguri allora!!!!!!!!!!
in bocca al lupo per questa nuova avventura!!
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#44
quando si dice...amore a prima vista! :wink:

beh fittarla e col ricavato pagare il mutuo dell'altra sarebbe il massimo...alla fine vi ritrovate due case!

e grazie all'esperienza di lavori e d'arredo della prima casa sarà mooolto più facile, veloce e divertente arredare anche la seconda... :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#45
chiarafe ha scritto:ok, è ufficiale, ci siamo innamorati.

mi sento molto Carmen Consoli...confusa e felice!
e allora c'è ben poco da dire ...và dove ti porta il cuore :roll: ...e in bocca al lupo per la nuova avventura :wink: :D
Immagine