La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

NON CI CREDO, MA....

#1
...forse delle volte c'è qualcosa di predestinato :roll:

E' più di un mese che per un motivo o per l'altro non riesco ancora a fare il prelievo per gli esami preconcezionali (toxo, rosolia e quant'altro), una volta non c'è il medico, l'altra volta trovo chiuso il laboratorio, un'altra ancora trovo troppo traffico per arrivare in tempo, ecc ecc.
Stamattina, per l'ennesima volta, mi sveglio presto per andare al laboratorio di analisi, ma con mio grande sgomento l'impiegata mi fa notare che manca il codice esenzione e che il demente del medico ha segnato più di 8 esami su un'unica ricetta....ma cavoli, io ci ero pure tornata dal demente per chiedere info sull'esenzione e mi aveva detto che nel mio caso non spettava.....ufff...insomma: ho come la sensazione che qualcosa mi impedisca di farli questi esami, che tanto non mi serviranno a niente e che, dopo aver tanto snobbato la maternità io non sia degna di avere un figlio.... :roll: :(
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#3
Ma che stai dicendo??? Secondo me la dovresti interpretare al contrario...ovvero sei tu che sei bloccata o che in qualche modo hai paura e inconsciamente ti crei degli ostacoli per rimandare un evento che in realtà ti spaventa tanto.
Non posso dire di conoscerti ma avendoti vista dal vivi posso dirti che mi dai la sensazione di essere una persona molto materna (per quanto tu voglia dimostrare il contrario). Su fb c'è una foto in cui tieni in braccio un bimbo (non so perché ma lì non me la fa commentare) e sei di una dolcezza disarmante. Quindi finiscila di trovare alibi e datti da fare! :wink: :lol:

Ma dimmi tu se di sabato mentre sono in vacanza in un posto meraviglioso devo leggere certe cose :twisted: Al prossimo raduno voglio vedere bubu panza munita :D

#4
mauchia ha scritto:Ma che stai dicendo??? Secondo me la dovresti interpretare al contrario...ovvero sei tu che sei bloccata o che in qualche modo hai paura e inconsciamente ti crei degli ostacoli per rimandare un evento che in realtà ti spaventa tanto.
Non posso dire di conoscerti ma avendoti vista dal vivi posso dirti che mi dai la sensazione di essere una persona molto materna (per quanto tu voglia dimostrare il contrario). Su fb c'è una foto in cui tieni in braccio un bimbo (non so perché ma lì non me la fa commentare) e sei di una dolcezza disarmante. Quindi finiscila di trovare alibi e datti da fare! :wink: :lol:

Ma dimmi tu se di sabato mentre sono in vacanza in un posto meraviglioso devo leggere certe cose :twisted: Al prossimo raduno voglio vedere bubu panza munita :D
Ecco...adesso mi fai pure schiattare di invidia, visto che io non faccio il ponte in un bel posto!! :twisted: :lol:

No, Mauchia, davvero non c'è nulla che mi frena, anzi sono curiosa di sapere se sono immune alla rosolia o alla toxo...ma credimi ogni volta ce n'è una....e pure il gatto nero che mi taglia la strada sull'uscio dell'ambulatorio medico.... :roll: :roll: :lol:
No, vabbè non sono superstiziosa, ma certe volte sembra di essere perseguitati dal destino, bha! :roll:
La foto a cui ti riferisci l'avevo anche pubblicata qui perchè sembra che ho la faccia di un'assassina!!! :lol: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#5
Io parlo della foto in cui ci sei tu da sola con il bimbo :wink:

Io non credo nei segni del destino, non sono scaramantica e penso solo che questi imprevisti siano coincidenze. :wink:

#6
bubu scusa.....io credo siano coincidenze ma poi......io sti esami li ho fatti "dopo"

nel senso che tra una cosa e l'altra abbiamo cominciato ad operarci e poi ho gli esami.
anzi, per quello della toxo avrò i risultati il 16/12!

non è che se nn fai gli esami nn puoi cominciare......
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#7
valery ha scritto:bubu scusa.....io credo siano coincidenze ma poi......io sti esami li ho fatti "dopo"

nel senso che tra una cosa e l'altra abbiamo cominciato ad operarci e poi ho gli esami.
anzi, per quello della toxo avrò i risultati il 16/12!

non è che se nn fai gli esami nn puoi cominciare......
io più che altro voglio verificare se sono immune alla rosolia...quella isogna farlo prima, perchè se non lo sono voglio vacinarmi :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#8
bubu ha scritto:
valery ha scritto:bubu scusa.....io credo siano coincidenze ma poi......io sti esami li ho fatti "dopo"

nel senso che tra una cosa e l'altra abbiamo cominciato ad operarci e poi ho gli esami.
anzi, per quello della toxo avrò i risultati il 16/12!

non è che se nn fai gli esami nn puoi cominciare......
io più che altro voglio verificare se sono immune alla rosolia...quella isogna farlo prima, perchè se non lo sono voglio vacinarmi :wink:
per quanto riguarda gli esami preconcezionali, sono del parere di bubu, meglio farli prima, perchè se durante la gravidanza di esce un positivo alla toxo (per esempio), vivi nell'ansia per mesi, perchè non sai se l'hai presa anni fa o dopo essere rimasta incinta; se posso vorrei evitare. non riesco neanche a immaginare come possa fare tu, valery!

per il resto invece, la penso come mauchia, in maniera inconsapevole rimandi questi test, per irmandare l'apertura cantieri, perchè sei ancora un po' preoccupata.
forza bubbbbuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!
Immagine
Immagine

#9
sunset ha scritto:
per quanto riguarda gli esami preconcezionali, sono del parere di bubu, meglio farli prima, perchè se durante la gravidanza di esce un positivo alla toxo (per esempio), vivi nell'ansia per mesi, perchè non sai se l'hai presa anni fa o dopo essere rimasta incinta; se posso vorrei evitare. non riesco neanche a immaginare come possa fare tu, valery!

per il resto invece, la penso come mauchia, in maniera inconsapevole rimandi questi test, per irmandare l'apertura cantieri, perchè sei ancora un po' preoccupata.
forza bubbbbuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!
No, non è verooooo...vi dimostrerò che non è così!! :twisted: :lol:

Per la toxo, non cambia molto, o la fai prima o la fai durante la gravidanza, comunque sia se non sei immune devi stare attenta e basta, in quanto che io sappia non ci sono vaccini. Discorso diverso per la rosolia. :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#10
bubu ha scritto:
sunset ha scritto:
per quanto riguarda gli esami preconcezionali, sono del parere di bubu, meglio farli prima, perchè se durante la gravidanza di esce un positivo alla toxo (per esempio), vivi nell'ansia per mesi, perchè non sai se l'hai presa anni fa o dopo essere rimasta incinta; se posso vorrei evitare. non riesco neanche a immaginare come possa fare tu, valery!

per il resto invece, la penso come mauchia, in maniera inconsapevole rimandi questi test, per irmandare l'apertura cantieri, perchè sei ancora un po' preoccupata.
forza bubbbbuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!
No, non è verooooo...vi dimostrerò che non è così!! :twisted: :lol:

Per la toxo, non cambia molto, o la fai prima o la fai durante la gravidanza, comunque sia se non sei immune devi stare attenta e basta, in quanto che io sappia non ci sono vaccini. Discorso diverso per la rosolia. :wink:
ma se scopri di averla fatta e non sai se l'hai presa durante la gravidanza o prima, non sai se il feto può avere dei problemi, per questo meglio saperlo; se sei immune prima di restare incinta, bene, altrimenti stai attenta al cibo e al resto.
Immagine
Immagine

#12
valery ha scritto:beh, a me la gine mi ha dato gli esami per la toxo dopo che gli ho detto della gravindanza. e lei sapeva che cercavo....
io ho sempre pensato di farlo prima questo esame, da quando poi una mia amica, durante la gravidanza ha scoperto di essere positiva alla toxo ed aver vissuto i primi mesi d'inferno, perchè non sapeva quando l'aveva avuta, sono ancora più convinta che sia meglio saperlo prima; ovviamente spero di essere già immune, così da poter mangiare anche quello che voglio :P
Immagine
Immagine

#13
sunset ha scritto:
valery ha scritto:beh, a me la gine mi ha dato gli esami per la toxo dopo che gli ho detto della gravindanza. e lei sapeva che cercavo....
io ho sempre pensato di farlo prima questo esame, da quando poi una mia amica, durante la gravidanza ha scoperto di essere positiva alla toxo ed aver vissuto i primi mesi d'inferno, perchè non sapeva quando l'aveva avuta, sono ancora più convinta che sia meglio saperlo prima; ovviamente spero di essere già immune, così da poter mangiare anche quello che voglio :P
Questa cosa è strana, perché l'esame della toxo dimostra se l'infezione è passata o in corso...

#14
boo ha scritto: Questa cosa è strana, perché l'esame della toxo dimostra se l'infezione è passata o in corso...
No boo :wink:
Le IGG indicano un'infezione "passata" (quindi se sono positive sei immune perchè hai fatto la malattia tempo fa)
Le IGM indicano un'infezione "recente" o addirittura "in corso".
Se le IGM risultano positive l'unico modo per datare l'infezione è fare un altro esame che si chiama "avidità degli anticopri" e indica, con buona approssimazione, da quanto tempo è stata contratta l'infezione :wink:
E' quello che è successo a me con la rosolia, poi avendo l'avidità alta si è capito che le IGM positive erano date dal vecchio vaccino fatto da ragazzine (ma, nel frattempo, io mi son ca@ata sotto per bene :? :? :? )

Oltre a questo... ci sono esami preconcezionali che forse sarebbe il caso di fare prima di cercare una gravidanza :roll: HIV in primis....

Bubu: ti ho già detto quello che penso riguardo ai medici di base :roll: purtroppo non penso che lo facciano apposta.... semplicemente, forse, non possono ricordarsi tutti i codici di esenzione che ci sono :wink: ecco perchè ti dicevo che l'ideale è farsi dare istruzioni precise dai gine (la mia mi ha scritto la lista di esami da farmi prescrivere e il relativo codice di esenzione :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#15
Anna vuoi diventare tu il mio medico di base? ti assicuro che sei molto più preparata tu :D :wink:
Comunque il codice da inserire ma l'ha suggerito la segretaria del laboratorio di analisi, oggi pomeriggio vado a trovare il pirla e mi faccio rifare la ricetta.... :evil:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)