La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lenti a contatto!

#1
Chi di voi le usa? Io le ho messe da poco e sono una benedizione per chi come me è mezza cieca o quasi!!! :lol: Voi che marca usate? E quanto tempo le tenete su? Altri consigli...fate pure! :wink:
Grazie a tutti!

#2
ciba vision giornaliere usa e getta.....17.30 il pacchetto da 30
le metto raramente nei week end magari mezza giornata;
pro: leggerissime non ti sembra nemmeno di averle
contro: per toglierle se hai le unghie di 1mm inizi a imprecare in turco e a domandarti del perchè proprio quella sera non hai messo gli occhiali.

#3
mio marito ha usato per anni le lenti annuali, adesso usa le focus dayly della ciba vision e si trova benissimo, le tiene su tranquillamente tutto il giorno senza fastidio, invece le annuali più di 8 ore al giorno non riusciva a tenerle...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#4
io usavo da anni le mensili della ciba ,ma poi ho incominciato ad avere problrmi e allora mi sono operata (laser a eccimetri).
Ero quasi cieca ,una grossa miopia unita a un astigmatismo altissimo ,

ora vedo benissimo ,non porto occhiali (li dovevo mettere anche di notte per andare in bagno)

mmi sento rinata ,pentita di non averlo fatto prima

Re: Lenti a contatto!

#5
floppystar ha scritto:Chi di voi le usa? Io le ho messe da poco e sono una benedizione per chi come me è mezza cieca o quasi!!! :lol: Voi che marca usate? E quanto tempo le tenete su? Altri consigli...fate pure! :wink:
Grazie a tutti!
Una benedizione è l'operazione agli occhi!!!!
E' ormai da 5 anni che ci vedo!!!!! e vedo la gente che mi chiama in piscina o al mare e mi alzo al mattino e ci vedo subito e faccio la doccia e mi vedo i piedi....io sono stra-contenta :)

#6
IO NON RIESCO A METTERLE CI HO PROVATO MA NIENTE :cry:
INFATTI IL GIORNO DEL MATRIMONIO VEDRO' UN PO SFUOCATO MA NON VOGLIO SPOSARMI CON GLI OCCHIALI

#8
Anche io sono due anni che ho abbandonato le lenti a contatto grazie all'operazione :D Anche io avevo una forte miopia e poco astigmatismo.

Comunque usavo sempre le annuali, costavano un po' pero' le portavo 18 ore al giorno e non ho mai avuto problemi (dipende anche dalla mia lacrimazione pero'). In vacanza portavo quelle per 15 giorni, pero' mi davano fastidio... e se non sia mai mi dimenticavo di toglierle la mattina erano dolori!

#9
tra miopia e astigmatismo avevo tanto
ma il mio stesso giorno si eì operato un ragazzo che aveva solo un grado di miopia ad occhio

mi sono operata privatamente ,tutti e due gli occhi lo stesso giorno , ho avuto anche la complicazione che la lentina neutra e' scappata dall'occhio per cui ho dovuto bendarlo ,ma comunque ho dimenticato subito tutto e' troppo bello vedere in spiaggia ,al mare le persone ,io non vedevo nulla

#10
c'è sempre un rischio, seppur basso, di avere un astigmatismo irregolare a causa di un laser fatto male... se manca poco non vale davvero la pena di farlo!

Io ho fatto un occhio per volta e senza nessuna lente neutra... solo tante tante tante gocce e la pomata dentro l'occhio che faceva uno schifo assurdo!

#12
Dipende da come la fai... se totalmente da privato o totalmente in ospedale.

Intorno ai 3000 euro, piu' le visite iniziali. MA anche qui dipende dall'oculista, a me ne ha fatte fare tantissime mentre altre persone non hanno fatto niente.
Poi devi aggiungere le gocce... per 6 mesi circa.

Oltretutto dopo i 35 anni cominciano a sconsigliarlo. (non so quanti anni hai tu)

#14
scusate ma a voi non ha dato fastidio il laser? io quest'inverno ho dovuto fare un'intervento per la degenerazione della retina e il laser non è stato per niente una passeggiata sono io che sono troppo paurosa?

#15
A me non ha dato nessun fastidio... solo la puzza di bruciato mentre lo facevo... un po' di dolore le 24 ore successive ma ho dormito per almeno 20 ore!!! E poi occhiali da sole per 4 mesi (l'ho fatta a giugno e luglio) niente mare, niente piscina.