La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#211
Estratti.Naturali ha scritto:nelle case moderne, io sono per i tappeti rigorosamente a tinta unita....o tono su tono, ma senza disegnini.... :roll:
Pero' tutto monocolore poi stanca.... no?
Il primo che ho messo lo vedo bene in un arredamento moderno (escluso il costo!).... dici di no? :roll: :roll:

#215
domovoy ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:nelle case moderne, io sono per i tappeti rigorosamente a tinta unita....o tono su tono, ma senza disegnini.... :roll:
Pero' tutto monocolore poi stanca.... no?
Il primo che ho messo lo vedo bene in un arredamento moderno (escluso il costo!).... dici di no? :roll: :roll:
ma è tipo ciniglia?
non so, sono un pò particolare per i tappeti...in genere non mi piacciono molto, io non ne ho messi e non ne metterò, se non nello studio che c'è la sedia con le rotine che sgraffia il parquet :x
comunque se proprio dovessi sceglire un tappeto da mettere sotto il tuo tavolino sceglierei qualcosa che richiami senz'altro il rosso e l'azzurro...ma vorrei qualcosa di più moderno, senza nessun motivo o disegnino, come ho scritto prima al massimo l'abbinamento di due colori o un tono su tono, che formi qualche linea...e come materiale mi piacerebbe qualcosa di molto "corposo", niente tappetini fini, che so qualcosa di iuta :roll:

ti posto qualcosa di ikea giusto per farti capire cosa intendo:
questo è il massimo a livello di disegni che potrei accettare, qualcosa di più elaborato no:
Immagine
questo come genere mi piace...
Immagine
in alternativa a tutto quello che ho scritto sopra, sotto al tuo tavolino ci vedrei bene anche un tappeto bianco a pelo lungo...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#216
libra ha scritto:se lo mettessi tipo questo??
Immagine
ecco, esattamente quello che intendevo io... :)
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#217
libra... troppo pelo....troppa polvere!!

Estratti sono tappeti persiani... quindi o sono di lana , oppure ci sono in seta (ma non i gabbeh) con ordito in lana.

#218
domovoy ha scritto:libra... troppo pelo....troppa polvere!!

Estratti sono tappeti persiani... quindi o sono di lana , oppure ci sono in seta (ma non i gabbeh) con ordito in lana.
appunto... i tappeti persiani non mi piacciono :oops:

lo vuoi proprio persiano persiano?? :lol: :lol:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#220
domovoy gli ultimi due tappeti che hai messo sono bellissimi dove hai preso le foto
tanto lo so che costeranno una follia :cry:

#221
ma se è fatto a cuba con foglie di tabacco filate fa lo stesso!!! Era per farti capire il tipo di tappeto.

E' pesante ma a pelo raso e di lana.

#223
SCILLA ha scritto:domovoy gli ultimi due tappeti che hai messo sono bellissimi dove hai preso le foto
tanto lo so che costeranno una follia :cry:
Anche due o tre follie! eheheheh
MA ho trovato un sito su internet...se vai in un negozio di tappeti di cabbeh ne trovi molti, vanno parecchio ultimamente.

Il primo 750 dollari il secondo 900 dollari Ma in italia non so!!!

http://www.gabbeh.com/eshop/display.php ... 1105549220

#224
domovoy ha scritto:ma se è fatto a cuba con foglie di tabacco filate fa lo stesso!!! Era per farti capire il tipo di tappeto.

E' pesante ma a pelo raso e di lana.
non sono un'esperta (si era capito? :oops: ) io vado proprio a gusto estetico... a me non piace l'effetto ciniglia-lucido, mi piacciono di più quelli "grezzi" a fili grossi intrecciati...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#225
libra ha scritto:
Immagine
Hum... no... non mi paice :oops: :oops: E' come fare il pavimento di due colori cosi'!!! E poi... ti immagini appena entri dal giardino e passi sul tappeto? Mica posso far levare le scarpe a tutti (e neppure io ne ho voglia!)