La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

RICICLAGGIO!

#1
Non mi riferisco all'ecologia....e nemmeno ai loschi affari.....


ma agli odiosi regali riciclati che ogni anno mi vengono propinati!!!
ho deciso che dall'anno prossimo comunicherò ufficialmente di dare fine a questa farsa dei regali in famiglia (quella di bubo guarda caso...).

Io la trovo davvero un'offesa alla mia intelligenza :x
la cognata riclona proprio non si può tollerare!!! :twisted:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#3
fede65 ha scritto:Non prendertela .... perchè non ricicli anche tu per lei l'anno prossimo?
quotissimo!!

ma bubu, cosa ti ha regalato la cognata??
Simona

#4
Veeeeroooooo! Riciclale i suoi stessi regali riciclati alla prossima occasione..... (bù malefica!) :wink:

No lo so, è una menata. Ho sentito di superriciclioni orribili, con tanto di maglie col buco o cremine già aperte.... Io non credevo possibili questi livelli! Ma cosa piglia alle persone che si sentono in dovere di fare questa deliberata cattiveria?

Avresti il coraggio di farle capire che proprio non ci siamo con i regali?

#5
Io idem, la famiglia di mio marito mi ricicla semple qualche regalo orrendo, sono così brutti che io non ho il coraggio di regalarli a qualcuno, mi domando come abbiano fatto loro a pensare di regalarmi robaccia simile, io mi sento molto poco considerata, e anche offesa, a mio marito vanno sempre regali studiati su misura che a lui ovviamente piacciono e anche perchè vedi che hanno speso parecchi soldi, ai miei 2 bimbi, 2 magliettine che a me non piacciono mai non so mai se le hanno scelte perchè piacevano a loro o per schifare me e farmi dispetto................

figuratevi che io quest'anno ho ricevuto l'ennesimo centrotavola, che però avevo già visto sul tavolo della suocera qualche mese fa..... infatti regalo di vetro senza scatola con una carta un po' stropicciata e senza marca del negozio :evil: fate voi................ io resto proprio offesa e mi arrabbio tantissimo, io faccio sempre regali nuovi e che piacciono.
Immagine
Immagine

#6
beh...però è una cosa ecologica assai
“Good design isn't just good business, it's a moral obligation.” D.J. De Pree

#7
ecco, quello che fa dispiacere è il regalo riciclato dei familiari stretti :evil:

se fosse di un lontano parente o un amico che vedi poco, ci starebbe anche...
Simona

#8
Sinceramente non è un regalo orribile (è un portachiavi Coccinelle di circa due stagioni fa), ma è il principio che mi irrita. Persino l'incarto (chiaramente non del negozio) è riciclato. E quasi tutti gli anni è così.
Io la ritengo una vera offesa. Tra l'altro noi facciamo sempre regali carini e mirati. Quest'anno una bella lampada catalitica della millefiori in vetro mosaico... :roll:
Eppure il loro non è un problema economico, ma un chiaro segnale dell'importanza che mi danno. Quindi io preferirei fermare questa farsa.
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#9
bubu ha scritto:Sinceramente non è un regalo orribile (è un portachiavi Coccinelle di circa due stagioni fa), ma è il principio che mi irrita. Persino l'incarto (chiaramente non del negozio) è riciclato. E quasi tutti gli anni è così.
Io la ritengo una vera offesa. Tra l'altro noi facciamo sempre regali carini e mirati. Quest'anno una bella lampada catalitica della millefiori in vetro mosaico... :roll:
Eppure il loro non è un problema economico, ma un chiaro segnale dell'importanza che mi danno. Quindi io preferirei fermare questa farsa.
il problema è che sicuramente dovrai essere tu, eventualmente, a decidere di non fare/ricevere più regali...e sicuramente passeresti per stonxa... :?
Simona

#10
io credo di essere abbastanza fortunata in questo...

certo è capitato di ricevere un regalo che non mi piaceva, ma credo che sia normale (come sarà capitato di avere fatto qualcosa di inutile o non gradito..), però in genere sono sempre abbastanza soddisfatta...

in genere poi abbiamo tutti l'abitudine di chiedere cosa possa servire o piacere...
a mia cognata chiedo per i figli e il marito, a mia suocera chiedo per mia cognata e così via...

se ho un'idea originale meglio, al limite vado di intimo o pigiameria, che alla fine fanno sempre comodo :wink:
Simona

#11
bubu ha scritto:Eppure il loro non è un problema economico, ma un chiaro segnale dell'importanza che mi danno. Quindi io preferirei fermare questa farsa.
Questo è, secondo me, l'aspetto più brutto.
Se hai problemi di soldi, capisco appieno. Ma perché mi vuoi insultare così? E perché io devo accettare la cosa? :(

#12
boo ha scritto:
bubu ha scritto:Eppure il loro non è un problema economico, ma un chiaro segnale dell'importanza che mi danno. Quindi io preferirei fermare questa farsa.
Questo è, secondo me, l'aspetto più brutto.
Se hai problemi di soldi, capisco appieno. Ma perché mi vuoi insultare così? E perché io devo accettare la cosa? :(
io sono d'accordo con boo, alla prossima occasione, le "ritorni" il regalo che ti ha fatto, chissà se capisce!
almeno chi non mi conosce ma è "costretto" a farmi i regali, chiede un consiglio a chi sa cosa potrebbe piacermi.
Immagine
Immagine

#13
sunset ha scritto: io sono d'accordo con boo, alla prossima occasione, le "ritorni" il regalo che ti ha fatto, chissà se capisce!
mmm, non so se sarei capace di fare una cosa del genere.....
ammetto però che l'unica volta che in vita mia ho fatto un regalo riciclato è stato proprio a lei l'anno scorso, proprio per darle un segnale....era un portafoglio di marca (a me non piaceva e l'avevo nell'armadio da un anno), nella sua scatola originale è nel sacchettino del negozio completamente riutilizzabile...ma mi sa che non ha percepito il messaggio...e comunque mi sono sentita una cacchetta, non sono capace di scendere a quei livelli :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#14
Io sono della schiera che qualche volta ricicla...
Però riciclo solo cose nuove belle e buone, ma che io ho già o che non uso, e a persone a cui so che la cosa può servire o piacere
:oops:
Immagine

#15
bubu ha scritto:
Eppure il loro non è un problema economico, ma un chiaro segnale dell'importanza che mi danno. Quindi io preferirei fermare questa farsa.
Riciclare un regalo può capitare. Ma bisognerebbe farlo riciclando il regalo ad una persona a cui non tieni (anche se, sia nel caso tuo che di cherry sia proprio questo lo scopo del riciclo....), e magari non se si tratta palesemente di un vestito o un accessorio della scorsa stagione...
poi, scusate, nemmeno la fatica di spendere 2 euro per un foglio di carta da regalo nuova????

Una volta, tanti anni fa, mia madre ricevette da un'amica un regalo palesemente riciclato e pure male incartato. Se ne accorse subito, perchè questa signora insisteva perchè lo aprisse subito e.... da quell'occasione è diventata per mia madre un ex-amica.

Suggerimento: perchè il regalo sgradito non lo riciclate rifacendolo pari pari (con un pacchetto nuovo!) a chi ve l'ha fatto?
Immagine