La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#12796
Lore devi sentire l'uffcio scuola del tuo comune, qui da me per i comunali l'iscrizione è a maggio. Per i privati prova a sentire quelli che hai in zona ma credo che sia "chi prima arriva primo macina" :wink:
Immagine
Immagine

#12797
Loreeee ma che bello è Tommaso??? Davvero tenerissimo!

#12798
stellina ha scritto:Lore devi sentire l'uffcio scuola del tuo comune, qui da me per i comunali l'iscrizione è a maggio. Per i privati prova a sentire quelli che hai in zona ma credo che sia "chi prima arriva primo macina" :wink:
quoto!!
a roma per esempio aprono le iscrizioni per il comunale tra marzo e aprile :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12799
Ho prenotato anche io la visita per il 30/12. Speravo di riuscire a fare entrambe il 22 per non dover andare due volte ma pare che sia troppo presto... vabbè :P

Questione nonni/nido...
Io sono decisamente pro-nonni, almeno fino ai 18 mesi :roll:
tra l'altro non vedono l'ora di scipparmi la pasticcina :lol: :lol: :lol:

A parte gli scherzi per fortuna i miei suoceri sono vicini, giovani e disponibili... però il nido a 6-9 mesi l'avrei lasciata come ultima spiaggia, piuttosto una tata :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#12800
io apoggio la teoria d istef: ok mi arrendo roooooonf ronf :lol: :lol: sto tommaso è troppo bellino.........ma sarà mica il nome che porta la ciccia?? :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12801
elemauli ha scritto:Ma Elicita??

Una ponzatina per la mia ex gemella di panza,nonchè figlia del mio gine che è in travaglio e sta per conoscere Giulia??Grazie
Non nascondo che il pensiero che anche io a quest'ora potevo essere trepidante per l'arrivo di Rebecca, un pò mi rattrista...chissà come sarebbe stato :roll:

Lore ma tu lo manderesti ad uno comunale o privato?
qui i comunali sono praticamente inaccessibili,super pieni
ponzatina per giulia e la sua mamma! :)

sai ele che anche io quando è arrivato l'8 settembre ho pensato.. cavoli.. magari adesso ero lì in attesa dell'inizio del travaglio.. potevo aver preparato la valigia per bene e avere tutto pronto..
essere pronta anche psicologicamente all'evento..
invece non avevo preparato nemmeno la culla.. :lol:

ma è andata come è andata e detto fra me e te.. siamo state fortunate ad essere seguite in ospedale fino al momento della nascita.. e che tutto sia andato bene sia per noi che per i bambini. :wink:

(io provo a mettere la domanda al comunale.. ma vale anche per quello convenzionato.. male che vada provo anche nei paesotti vicini.. sono tutti ad una distanza di 5-7 km l'uno dall'altro.. un posto in teoria si trova sempre)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#12803
Quoto stellina e lunapiena parola per parola sull'argomento nido.
Qui da Riccardo hanno tre classi separate quindi la situazione parcheggio descritta da moon nn esiste proprio. La classe dei piccoli é con seggioloni e tavolini per mangiare, ma anche per colorare, area gioco tappeto e area fasciatoio + giochi da spingere, poi c'é la stanza con le cullette; la seconda classe ha un mega tavolino con tutte le sedioline attorno, una grande area giochi utilizzata sia per ballare e girotondare che per correre appresso ai trenini o giocare per terra, la stanza con i lettini e il bagno con tutti i miniwater; al piano di sotto un'altra grande aula per i + grandi (ancora nn l'ho studiata!) Ogni classe é di 12/15 bambini, ci sono due maestre e una tutto fare per classe + la capa e la cuoca. .
Riccardo va al privato, ma solo perché al pubblico nn siamo rientrati; so che anche molti pubblici sono buoni

io voto a favorissimo del nido...l'unico problema é che si ammalano di +, e Riccardo ne sa qualcosa, e quindi menomale che ci sono i nonni...nn per niente, ma una baby sitter di cui fidarmi a lasciargli casa e figlio nn saprei proprio dove cercarla.
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#12804
alessia275 ha scritto:Quoto stellina e lunapiena parola per parola sull'argomento nido.
Qui da Riccardo hanno tre classi separate quindi la situazione parcheggio descritta da moon nn esiste proprio. La classe dei piccoli é con seggioloni e tavolini per mangiare, ma anche per colorare, area gioco tappeto e area fasciatoio + giochi da spingere, poi c'é la stanza con le cullette; la seconda classe ha un mega tavolino con tutte le sedioline attorno, una grande area giochi utilizzata sia per ballare e girotondare che per correre appresso ai trenini o giocare per terra, la stanza con i lettini e il bagno con tutti i miniwater; al piano di sotto un'altra grande aula per i + grandi (ancora nn l'ho studiata!) Ogni classe é di 12/15 bambini, ci sono due maestre e una tutto fare per classe + la capa e la cuoca. .
Riccardo va al privato, ma solo perché al pubblico nn siamo rientrati; so che anche molti pubblici sono buoni

io voto a favorissimo del nido...l'unico problema é che si ammalano di +, e Riccardo ne sa qualcosa, e quindi menomale che ci sono i nonni...nn per niente, ma una baby sitter di cui fidarmi a lasciargli casa e figlio nn saprei proprio dove cercarla.
esperienza molto simile :wink:
dai 6 mesi ai 12 è stato a casa dei nonni con una tata, perchè i nonni da soli non potevano farcela...( :oops: a stento ce la facevo io :wink: ) poi è andato al nido, strutturato più o meno come quello di alessia, ma con un cortile interno (è un casolare) ed un ampio giardino con giochi all'aperto...quando non camminava comunque osservava e seguiva gli altri nelle loro attività (balli, canti) e socializzava con i più grandi, che lo trattavano come un bambolotto (che tenerezza)! mi sembra che la seconda scelta sia stata la più utile per l'apprendimento/sviluppo e la più varia, perchè a casa comunque stava da solo con tre adulti! è vero che si è ammalato, ma il contatto con "il mondo esterno" a tre anni nella scuola d'infanzia avrebbe prodotto lo stesso risultato :wink:
omnia munda mundis

#12805
elemauli ha scritto:simo devi schiacciare su push vicino al divisore delle gambe e tirare le cinghie

se ho capisco giusto il problema :roll:
Ahhhh...sai che infatti mi chiedevo a cosa servisse push? :D Dopo vado a provare
Ma io sono un sacco imbranata, anche prima ho fatto le prove ma non riesco a sganciarlo!!!! figuriamoci quando ci sarà dentro il pupo, magari urlante!! :?
Immagine

#12806
Tommaso é troppo bello e paciocco!

Confermo che le braccine all'insù sono segno di benessere. Quando Riccardo ha fatto i tre giorni di digiuno perché nn si era attaccato al seno (e io nn me ne ero accorta), dormiva sempre e sempre con le braccia lunghe; quando lo ha visto il pediatra la prima cosa che ci ha detto é stata: "ah ma dorme con le braccine giù? allora sta proprio male..." e io volevo morire che l'avevo preso come segno di benessere...dicevo se dorme nn ha fame....nel frattempo faceva la (non) pipì asciutta ed arancione....
insomma cercate semprele braccine all'insù!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#12807
Sono un po' di fretta oggi...
Stamattina ennesimo monitoraggio: tutto bene ma tutto fermo.
La ginecologa mi ha effettuato lo scollamento delle membrane....speriamo funzioni, sono fiduciosa :wink:
Altrimenti venerdì ore 7.30 ricovero....
Immagine


Immagine

#12808
Beh sí anche il nido di Riccardo ha il giardino, quello é uno spazio comune, con scivolo, tavolini e vari giochi da terra...tricicli, macchinine, minibici...trenini...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#12809
Eli speriamo! (ma solo a me fa impressione "lo scollamento delle membrane"?)

#12810
elicita, io sono incrociatissima... :D
non voglio neanche sapere cos'è lo scollamento delle membrane
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine